CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Xperia L unlock bootloader, root e tanti problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    LcK
    LcK non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Xperia L unlock bootloader, root e tanti problemi

    Salve a tutti,
    un mio amico non troppo pratico si è cimentato nel ROOT di questo Xperia L e in seguito a qualche problema mi ha contattato. Chiedo aiuto a voi in quanto non ho molta esperienza con i tool per i sony.
    Il telefono originariamente ha android 4.1.2, C2105 e firmware 15.0.A.2.17. Il bootloader è stato sbloccato tramite fastboot e la chiave di sblocco ottenuta dal sito sony. Dopo lo sblocco il telefono non si avvia, resta bloccato nella schermata di caricamento, quella con le onde colorate. Da quello che ho capito è normale in quanto è necessario flashare nuovamente la stock rom.
    Fin qui tutto ok, gli faccio scaricare flashtool e la rom appropriata. Il problema è che il telefono non entra in flashmode (volume giù + cavo USB), almeno credo. Una volta in flashmode dovrei vedere qualcosa su schermo? Qualche led che si accende? Ovviamente il telefono non viene riconosciuto da flashtool perché credo che non entri il flashmode.
    In attesa di vostre risposte ringrazio tutti anticipatamente,

    LcK.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di ispmark


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Huawei P10

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Discussione interessante alla quale mi iscrivo in attesa di risposte da parte di utenti esperti.

  4. #3
    LcK
    LcK non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Abbiamo risolto cambiando pc. Probabilmente con quello del mio amico c'era qualche problema di driver, quindi abbiamo risolto col mio. Messo in flashmode abbiamo flashato la rom stock senza problemi e dopo abbiamo flashato il kernel extended, già comprensivo di ROOT.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di ispmark


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Huawei P10

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LcK Visualizza il messaggio
    Abbiamo risolto cambiando pc. Probabilmente con quello del mio amico c'era qualche problema di driver, quindi abbiamo risolto col mio. Messo in flashmode abbiamo flashato la rom stock senza problemi e dopo abbiamo flashato il kernel extended, già comprensivo di ROOT.
    Grazie per la risposta, pero' essendo un profano in android speravo in una guida piu' dettagliata passo passo....

  6. #5
    LcK
    LcK non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post

  7. Il seguente Utente ha ringraziato LcK per il post:

    Redeia (19-06-15)

  8. #6
    Androidiano L'avatar di ispmark


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Huawei P10

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 6 Posts
    Predefinito

    O bene grazie faro' tesoro e appena avro' un apparato disponibile mi cimentero' nell'impresa, grazie ancora

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    376

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ispmark Visualizza il messaggio
    O bene grazie faro' tesoro e appena avro' un apparato disponibile mi cimentero' nell'impresa, grazie ancora


    salve,
    scusate se mi intrometto, anche io possiedo un xperia L brand wind con firmware 15.0.A.1.31 e vorrei mettere il central europe sempre .31 che ho trovato su xda con flashtool e che dovrebbe essere no brand...
    me lo consigliate per ricevere prima gli aggiornamenti ?
    o cè una versone ancora migliore ?
    grazie mille

    nessuno può aiutarmi ?
    ho visto sul sito sony che l' ultimo firmware disponibile è il 15.0.A.2.17 ma se cerco gli aggiornamenti, sia con pc companion che con l' app centro aggiornamenti non trova niente il cell...
    Ultima modifica di miche123; 22-09-13 alle 22:52
    peace & love

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti.....desidero chiedere un aiuto per ci volesse farlo......ho tentato di sbloccare il bootloader del mio xperia L c2015.....tramite flashtool......ho avviato il tutto......ma il device quando ha fatto il reboot... mi siè bloccato nella schermata di TIM e non va più avanti.......allora ho fatto il relock sempe tramite flashtool....ma sempre le stesso problemi...qualcuno saprebbe dirmi come posso fare per farlo ripartire?

    GRAZIE

  11. #9
    Luke56
    Guest
    Predefinito

    [quote name="Ziofester13" post=5675219]Salve a tutti.....desidero chiedere un aiuto per ci volesse farlo......ho tentato di sbloccare il bootloader del mio xperia L c2015.....tramite flashtool......ho avviato il tutto......ma il device quando ha fatto il reboot... mi siè bloccato nella schermata di TIM e non va più avanti.......allora ho fatto il relock sempe tramite flashtool....ma sempre le stesso problemi...qualcuno saprebbe dirmi come posso fare per farlo ripartire?

    GRAZIE[/QUOTE]
    Devi flashare una volta sbloccato il Bootloader un file ftf adatto al C2105. Su xda ci sono ma nessuno è italiano.

    Inviato dal mio C2105 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Luke56; 11-07-14 alle 23:28

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Sono interessato a questa discussione per capire se esiste la possibilità di modificare il partizionamento della memoria interna del Xperia L una volta fatto il root del telefono.
    Ogni tanto la root si riempe (ha solo 1,5 Gb da dividera tra firmware e dati vari) e non mi permette di fare aggiornamenti. Che stress dover sempre eliminare i dati delle applicazioni.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy