CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 20 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 197
Discussione:

Xiaomi Mi Note

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Androidiano L'avatar di Malaga82


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Sì infatti dipende sempre dalla zona/dalle zone in cui si gira e dalla relativa distanza / congestione delle celle.
    E' chiaro che, come nel tuo caso, la 900 faccia la differenza tra avere la connessione dati e non averla, ed è davvero una scelta stupida da parte di xiaomi non includere tale frequenza, visto poi che anche le bande lte sono azzoppate della 800. Ancor di più visto il prezzo.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Malaga82 per il post:

    marcowind80 (04-05-15)

  3.  
  4. #152
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Cava dei Tirreni
    Messaggi
    336
    Smartphone
    iphone 6-7 sammy s8+g9550

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuperScarabeo Visualizza il messaggio
    Rispondo con i fatti:

    a sx Xiaomi MI4 WCDMA a DX Xiaomi Note.
    Allegato 142287

    Da notare come il MI4 agganci in verde i 900Mhz Wcdma e comunque sui 2100 ha un segnale migliore,tale da garantire la connettività dati, al contrario il Mi note non riesce a -105 db a garantire la connettività dati. In altre parole se il Mi note non fosse forzato ad mantenere il segnale 3g, sarebbe in roaming su tim. Comunque senza connettività dati.
    Questo dentro casa a 4 km in linea d'aria dal ripetitore H3g. Se non avessi il WiFi dentro casa, il note sarebbe stato inutilizzabile.

    NB i due terminali sono stati testati con la medesima versione miui.

    Saluti
    Ciao scusa potresti aiutarmi a capire? Uso tre come operatore, che programma posso usare per capire il mio cell quali bande/frequenze aggancia? Inoltre dove posso trovare le frequenze di tx di tre Voda e Tim?
    Grazie in anticipo

  5. #153
    Androidiano L'avatar di SuperScarabeo


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Atri
    Messaggi
    298
    Smartphone
    xiaomi Redmi Note 4 Global

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Network signal info sarebbe la app. Ma non viene menzionato in nessun posto le frequenze. Si capisce dal comportamento. Faccio esempio.
    La frequenza 2100 e 900 di tre esce dallo stesso ripetitore. Quindi in entrambe le frequenze la larghezza di banda delle connessione è la medesima. Ma 2100 segnale basso e velocità di connessione alta. Nei 900 (come segnale e penetrante come il GSM per intenderci) segnale alto e connessione lenta. "caratteristiche delle frequenze"
    La tre con queste due frequenze riesce ad avere una copertura ampia grazie ai 900 e velocità alta con i 2100. Il tutto senza avere la concessione del 2g-GSM.
    In mancanza dei 900 va in roaming qualora il segnale risultasse non stabile venendo a mancare la connessione dati.
    (900 va lontano ed attraversa i muri. I 2100 va vicino non attraversa ostacoli)

    Gli atri operatori anno il 2g con dati che permette una copillarità superiore.

    Spero esservi stato di aiuto e scusate se ci sono errori o imprecisioni.
    Ultima modifica di SuperScarabeo; 05-05-15 alle 08:41

  6. Il seguente Utente ha ringraziato SuperScarabeo per il post:

    marcowind80 (05-05-15)

  7. #154
    Androidiano L'avatar di Malaga82


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcowind80 Visualizza il messaggio
    Ciao scusa potresti aiutarmi a capire? Uso tre come operatore, che programma posso usare per capire il mio cell quali bande/frequenze aggancia? Inoltre dove posso trovare le frequenze di tx di tre Voda e Tim?
    Grazie in anticipo
    Come detto da Superscarabeo, oltre alla app, dovresti vedere se c'è qualcosa sui campi elettromagnetici sul sito dell'arpa della tua regione.
    In quello della mia è possibile vedere ogni ripetitore e le frequenze che utilizza.
    In alternativa prova a googlare se c'è qualche mappa di google o altro.

    Personalmente, vedendo che la 900 è abbastanza presente, alcune con attivazioni recenti, ed essendo spesso in zone non proprio copertissime, salterò il mi note in attesa di altro dual sim ( forse l'elephone p7000 o in alternativa il lumia 640 xl dual sim lte ).
    E' un peccato perché il mi note sarebbe perfetto, ma la lte 800 no, la wcdma 900 no, costo da top...eh no, xiaomi ti attacchi!

  8. #155
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Cava dei Tirreni
    Messaggi
    336
    Smartphone
    iphone 6-7 sammy s8+g9550

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaga82 Visualizza il messaggio
    Come detto da Superscarabeo, oltre alla app, dovresti vedere se c'è qualcosa sui campi elettromagnetici sul sito dell'arpa della tua regione.
    In quello della mia è possibile vedere ogni ripetitore e le frequenze che utilizza.
    In alternativa prova a googlare se c'è qualche mappa di google o altro.

    Personalmente, vedendo che la 900 è abbastanza presente, alcune con attivazioni recenti, ed essendo spesso in zone non proprio copertissime, salterò il mi note in attesa di altro dual sim ( forse l'elephone p7000 o in alternativa il lumia 640 xl dual sim lte ).
    E' un peccato perché il mi note sarebbe perfetto, ma la lte 800 no, la wcdma 900 no, costo da top...eh no, xiaomi ti attacchi!
    Condivido pienamente. Potrebbe essere il p8 import come dual sim. Anche lg g4 non dual sim però non sembra male.

  9. #156
    Androidiano L'avatar di Malaga82


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    OT
    Il P8 non è male ma sarebbe un po' un regresso come dimensioni dall'attuale che ho ( oneplus one ), e come dimensioni schermo mi ci trovo molto bene! E non mi piace molto la emotion ui( già avuto huawei ).
    Credo che, almeno personalmente, il p7000 sarebbe quello che più si avvicina a ciò che vorrei, il più è se funzionerà bene o sarà il solito chinafonino con qualche pippa nella rom o nel gps o in qualche altro reparto. Aspetto con ansia le prime recensioni.
    Se no virerò sull'ottimo 640 xl lte dual sim in attesa di un android dual sim sui 5.5/5.7 valido e senza bande castrate senza senso.
    Chissà cosa costava a xiaomi a mettere, non dico la lte 800, ma almeno la wcdma 900...mah. Come stroncare un ottimo terminale.
    /OT

  10. #157
    Androidiano L'avatar di SuperScarabeo


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Atri
    Messaggi
    298
    Smartphone
    xiaomi Redmi Note 4 Global

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Mi note. Bellissimo terminale. Ma ..... Rispetto al mi4 scocca in alluminio che si piega. Esperienza personale. Frequenze mancanti. Back che non ha grido e cade da solo dal divano in pelle.
    Sono un fan xiaomi, ma sul note hanno toppao alla grande. E poi a che prezzi!

  11. #158
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    298
    Smartphone
    iocex7 , tcl idol, mi note

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Screenshot_2015-05-07-14-23-28.jpg
    io in casa con a tre ho questi risultati
    Ultima modifica di andreamor; 07-05-15 alle 14:29

  12. #159
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    298
    Smartphone
    iocex7 , tcl idol, mi note

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Screenshot_2015-05-07-14-55-09.jpgScreenshot_2015-05-07-14-55-17.jpg
    questi sono i risultati che ho io in casa con muri di tufo vecchio e finestre isolanti

  13. #160
    Androidiano L'avatar di Malaga82


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Come detto, dovresti vedere se nel sito dell'ARPA della tua regione ci sono i dati dei ripetitori, in quel caso vedi se hai celle con banda a 900 umts oppure no.
    credo sia l'unico modo.

Pagina 16 di 20 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy