CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

IPAD 3: la fine di Android ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    IPAD 3: la fine di Android ?

    Cari amici Androidiani, sono un po' deluso e scoraggiato.

    Ho sempre sostenuto a spada tratta il mondo open source e tendenzialmente "free" (beh, non tutto) di Android, rispetto all'arrogante "macchinetta mangiasoldi" che è la Apple con i suoi ixxx (iPod, iPad, iPhone) chiusi, dove quasi tutto si paga e dove si fa solo quello che vogliono loro, più che altro mirata ad impressionare nello show all'ora dell'aperitivo ... questo fino ad ora, ma dopo aver letto le caratteristiche del nuovo iPad 3, penso che il panorama tablet sia stato spazzato via: il player è lui e solo lui, mi dispiace ma è così ...

    In fondo, pensiamoci un attimo, cosa è veramente importante in un tablet ?

    La CPU ? No, per quello che gira su di un tablet mediamente (foto, giochini, ecc.) quello che c'è già basta e avanza ...
    Il peso ? No, 100g in più o in meno non ti cambiano la vita ...
    Il S.O. ? No, almeno non per la stragrande maggioranza degli utenti ...

    No, signori, le cose veramente importanti in un tablet sono solo due: lo schermo e la batteria, e qui iPad 3 è anni luce davanti a tutti.

    Può darsi che Samsung si dia da fare e ci dia presto un Galaxy Tab/Note con AMOLED pari al Retina, ma in giro non se ne vede traccia, e comunque già il Note 10.1 sembra essere molto più caro dell'iPad 3 ... non c'è storia, non ai prezzi che pratica Apple ... purtroppo, con amarezza, credo che il mio prox tablet sarà l'iPad 3 ...

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Mamehasan


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mah... non sarei così depressa

    Oggi comincia a venire fuori che la batteria scalda parecchio.
    L'altro giorno sono venuti fuori un po' di test indipendenti che hanno riavvicinato molto le prestazioni.

    Sinceramente, un tablet solo per i giochi... non so. E poi a forza di rendere i display sempre più luminosi cominceranno a causare un po' di problemi nelle letture prolungate. Non per niente il Kindle ha una tecnologia molto più eye-friendly.

    Poi non so quanto abbiano ancora di vantaggio, dal punto di vista tecnologico.
    Coraggio!
    E poi uno deve comprare quello che piace, non quello che gli altri dicono che gli deve piacere.

    Se ti piace l'iPad3... compralo, altrimenti cerca un'alternativa, alla fine non lo sfrutterai mai al massimo, come uso medio credo che le differenze si notino poco.

    O no?
    I'm a Baby Droid!
    (rinata in Android il 28 gennaio 2012)

    Device: Nexus 6P (Previously: Samsung Galaxy SII)
    Gestore Telefonico: Fastweb (HG3)
    Versione Android: 6.0.1

    Mi trovi anche su: Flickr ::

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Mamehasan per il post:

    pegasoc (21-03-12)

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy