CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37
Discussione:

Linux e android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Galaxy SII

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    giozh
    le differenze tecniche sono elevatissime e non sto qui a descriverle. Per quanto riguarda i benefici sono tantissimi...Te ne cito alcuni:
    1) primo su tutti la filosofia dell'open-source! possiamo e dobbiamo essere liberi di scegliere cosa è meglio per noi e dobbiamo essere in grado di pensare e scegliere con la nostra testa.
    2)Non so quanti utenti windows sono contenti che il loro pc dopo mesi di utilizzo vada formattato perchè si impalla. Io è da ottobre 2010 che ho installato ubuntu. Mai un crash e sottolineo mai nonostante sia uno smanettone...
    3)la maggior parte degli utenti windows hanno programmi craccati e quindi vanno contro legge. Alcuni (e secondo me non pochi) hanno persino windows stesso non originale. Non lo trovo giusto
    4)mondo linux quasi esente da virus. La sicurezza quindi cresce notevolmente.
    5)L'interfaccia unity che tu citi nel tuo commento non piace neanche a me. Sono d'accordo completamente con te. La trovo ottima per netbook e tablet ma assolutamente no per desktop e notebook. Alternative ce ne sone tante comunque. Ne cito solo alcuni gnome 3 o KDE per computer più nuovi oppure XFCE o LXDE o fluxbox per computer un po più datati (che per Microsoft e Apple dovremmo buttare....). Ovviamente uno di questi ambienti grafici può essere facilmente installato su qualunque distribuzione linux.
    Questi sono solo alcuni dei benefici che porterebbe l'uso di linux.

    un saluto

    Anomymus

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anonymus Visualizza il messaggio
    giozh
    le differenze tecniche sono elevatissime e non sto qui a descriverle. Per quanto riguarda i benefici sono tantissimi...Te ne cito alcuni:
    1) primo su tutti la filosofia dell'open-source! possiamo e dobbiamo essere liberi di scegliere cosa è meglio per noi e dobbiamo essere in grado di pensare e scegliere con la nostra testa.
    2)Non so quanti utenti windows sono contenti che il loro pc dopo mesi di utilizzo vada formattato perchè si impalla. Io è da ottobre 2010 che ho installato ubuntu. Mai un crash e sottolineo mai nonostante sia uno smanettone...
    3)la maggior parte degli utenti windows hanno programmi craccati e quindi vanno contro legge. Alcuni (e secondo me non pochi) hanno persino windows stesso non originale. Non lo trovo giusto
    4)mondo linux quasi esente da virus. La sicurezza quindi cresce notevolmente.
    5)L'interfaccia unity che tu citi nel tuo commento non piace neanche a me. Sono d'accordo completamente con te. La trovo ottima per netbook e tablet ma assolutamente no per desktop e notebook. Alternative ce ne sone tante comunque. Ne cito solo alcuni gnome 3 o KDE per computer più nuovi oppure XFCE o LXDE o fluxbox per computer un po più datati (che per Microsoft e Apple dovremmo buttare....). Ovviamente uno di questi ambienti grafici può essere facilmente installato su qualunque distribuzione linux.
    Questi sono solo alcuni dei benefici che porterebbe l'uso di linux.

    un saluto

    Anomymus
    Di differenze implementative a livelo di sistema, non se ne possono trovare chissà quante, visto che molti meccanismi del kernel NT non sono resi noti dalla microsoft.

    1) non tutti sono in grado di scegliere con la propria testa, specialmente in ambito informatico. Non perchè siano stupidi, ma perchè non hanno le capacità/la voglia di stare ad imparare cose nuove, specialmente imparare da zero l'uso di un nuovo sistema operativo
    2) se un utente fa casini con windows, sta sicuro che su linux farà peggio. Anche perchè io sono 4/5 anni che in casa i miei hanno un pc windows, e l'ho formattato giusto una volta per sfizio, quando ho cambiato l'hd
    3)quelli sono problemi loro. Non lo trovi giusto? sicuro che tu non hai nemmeno una canzone scaricata sul pc, e che non hai mai usato un programma crackato?
    4)stesso discorso del punto 2. Se l'utente è inconsapevole di quello che fa, i virus se li becca pure su linux. Riagganciandomi al discorso di prima, sul pc con windows in 4/5 anni ho preso solo un virus una volta e basta.

    Ovviamente ti parlo da utilizzatore di linux, ma sono consapevole che non sempre linux è la scelta giusta per tutto

  4. #13
    Androidiano L'avatar di cerash


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    milano
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    rispondo al topic di inizio con un lool!!! come non quotare!!!

    a me piace vedere che gli utenti windows usando sdk, lo usano alla linux maniera. tra l'altro nella parte più complicata, non solo per operazioni elementari (aggiornare, installare pacchetti) ma per usare script che vanno a modificare parti inconsuete di un terminale magari da 500 €.

    secondo me, dopo che un utente android si è scimmiato a lavorare su sdk con windows e a imparare il so e come modificarlo, soprattutto da sdk e adb... beh, con una distribuzione semplice come *buntu non avrà che un paio di mesi da perdere ad imparare. anzi, credo si troverà avvantaggiato per capire come funziona android, che ricordiamo, è una distribizione linux. vedi solo il concetto di root e superutente.

    in più, se un utente fa casini con windows... beh, su linux si comincia ad imparare qualcosa... io credo che la prima installazione serva a sputtanarla per prenderci la mano... capire come usare le guide (nome_utente non va copiato!!!) e cosa si vuole. dalla seconda si migliora di molto! mentre purtroppo è oggettivo (metodo utilizzo disco) che se uno installa e disistalla programmi magari solo per prova, windows si rallenta di molto. defrag docet! e per tenere ordinato windows si deve stare molto attenti a come lo si usa. io lo ritengo molto più delicato!

    comunque crakkare windows è vero che è illegale come anche è vero che sono fatti di chi lo fa (300€ magari solo per videogiocare sono decisamente troppi!), anche perché ogni tanto ci sono problemi, ti sgamano e il sistema va in protezione, devi aggirare il wat per alcuni aggiornamenti... sono un po' di sbatte!!! mentre il fatto di avere sempre aggiornato il sistema operativo alla ultima versione in maniera pulita e senza spendere patrimoni (donazioni spontanee e giuste alla comunità a parte) è impagabile!

    se uno si perde due mesi per iniziare a smanettare su linux, si accorge come sia enormemente più razionale di windows.

    e ripeto: aldilà del fatto che android sia linux e che la logica vorrebbe che chi usa android si interessi ad apprendere almeno i rudimenti di linux... ma un utente android che smanetta da terminale con windows per operare sul telefono fa già delle cose che vanno oltre alla normale manutenzione base di un utente linux su una distribuzione facile come ce ne sono.

    aggiungo: ragazzi, il fatto di avere i moduli di diverse periferiche integrati nel kernel, anziché dover installare un driver per ogni roba che si aggiunge come su windows, non è una figata!? l'unica accortezza è informarsi un minimo per sapere quali periferiche sono supportate meglio da linux prima di acquistare. anche se, fortunatamente, a me personalmente non è ancora capitato di trovare una periferica che non mi sia andata al primo colpo. ma uso linux solamente dalla 10.04, quindi già nella, diciamo, epoca dorata! i modem ethernet ne sono un esempio. fai prima ad installare una connessione con linux che con windows (vi ricordate vista? ho passato una settimana a chiamare telecom per risolvere... fino a che non mi è venuto a trovare un amico sistemista...).

    CARI ANDROIDIANI, PROVATE ALMENO IL DUAL BOOT!

    ps: utilizzatore fisso di kubuntu (adoro kde come si evince dall'avatar), sporadico di debian e chakra... con passaggi veloci a slackware (solo su virtual, purtroppo), mandriva e aptosid.



  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giozh Visualizza il messaggio
    4)stesso discorso del punto 2. Se l'utente è inconsapevole di quello che fa, i virus se li becca pure su linux. Riagganciandomi al discorso di prima, sul pc con windows in 4/5 anni ho preso solo un virus una volta e basta.
    Mi puoi dare per favore il nome di un virus per Linux?

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Galaxy SII

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    quoto ovviamente Giwex e cerash e rispondo a giozh:
    Una cosa che mi da enormente fastidio è che la gente come dici tu non sa scegliere con la propria testa però quando va a comprare un computer gli viene rifilato per forza windows senza una minima possibilità di scelta. Neanche un accenno del tipo guardi signore che se vuole risparmiare qualche soldo può scegliere un sistema operativo open source che ha le stesse funzionalità di windows che però non prende virus e non lo paga...io credo che quantomeno il signore ci penserebbe...quando hanno imparato windows hanno imparato una cosa nuova, lo potrebbero tranquillamente fare anche con linux. Il fatto che io abbia canzoni scaricate da internet non vuol dire che debba avere tutto il pc illegale. per quanto riguarda la sicurezza non centrano solo i virus che prendi sul web. se un malcapitato riesce a collegarsi alla tua stessa linea adsl (e di questi tempi non è difficilissimo...)con un sistema windows entrerebbe in 4 minuti nel tuo pc...con un linux non credo ce la faccia proprio per l'approccio intellettuale che ha il sistema verso la sicurezza...ti sei mai chiesto che sistema operativo hanno i server che vengono utilizzati per internet? Più dell'80 % sono tutti linux e qua si può chiudere il discorso sicurezza. Poi ho creato questo topic per invogliare chi già sta assaggiando le capacità di linux con android per far in modo di essere più invogliatoa provare linux sul proprio pc.

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giwex Visualizza il messaggio
    Mi puoi dare per favore il nome di un virus per Linux?
    forse ho errato nell'utilizzare la parola virus. Chiamali software maliziosi, chiamali malware o altro.
    Resta il fatto che un utente non conscio di cosa sta facendo puo installare qualsiasi cosa, linux mac o windows che sia, che puo contenere codice malizioso o altro. Nulla è esente da bug. Sono d'accordo sul fatto che sia piu difficile "infettare" un pc linux, ma non impossibile. Nulla è sicuro al 100%

    @anonymous
    non tutti sono esperti informatici. Per la grande maggioranza dell'utenza computer = windows .
    Il fatto che i server girino con sistemi unix, deriva per lo piu da motivazioni storiche.
    Windows a suo tempo ha puntato su un target differente, sviluppando sistema desktop e non curandosi dell'aspetto network (anche con l'uscita del kernel nt non si sono curati molto del network) .
    I sistemi unix a suo tempo (ovviamente anche ora) erano utilizzati in ambito universitario, e quindi gioco forza le ricerche e lo sviluppo di software server side si è sviluppato tramite unix (visto che le università all'epoca erano tra le poche a possedere una connessione alla rete).
    Detto questo, ben venga chi vuole provare sistemi linux, ma ti ripeto, non tutti lo apprezzano e lo sanno usare.
    Ti porto come esempio un 90% dei miei "colleghi" studenti universitari, che giunti al 3 anno di ingegneria informatica ancora non vogliono abbandonare i sistemi windows per nessuna ragione al mondo perchè "windows è piu facile".

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di Abominable Snow Tux


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    504
    Smartphone
    Samsung Galaxy S plus

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 59 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Credo che chi prova linux lo fa perchè ha un minimo di conoscenza di computer, ma soprattutto curiosità, e voglia di cambiare.
    Chi si siede nel proprio orto e non cerca nulla per migliorare, rimarrà sempre fermo lì.
    Il mio profilo

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di Abominable Snow Tux


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    504
    Smartphone
    Samsung Galaxy S plus

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 59 volte in 52 Posts
    Predefinito

    E comunque... kde fa schifo, peggio di unity!
    Il mio profilo

  10. #19
    Baby Droid L'avatar di Al3xDroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Abominable Snow Tux Visualizza il messaggio
    E comunque... kde fa schifo, peggio di unity!
    Ho una cordiale antipatia per kde ma unity è inaccettabile :o

    Comunque sia, viva chi ha voglia di provare ed è sempre spinto dalla curiosità di capire
    °

  11. #20
    Androidiano L'avatar di cerash


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    milano
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Abominable Snow Tux Visualizza il messaggio
    E comunque... kde fa schifo, peggio di unity!

    noooooooo! qui scatta la guerra!!! (no, basta! già sui forum dedicati si arriva al limite del trollaggio...)

    scherzi a parte, anche io odiavo kde... fino a che non la ho provata seriamente!!! e lì ho capito, proprio a livello di uso, i vantaggi rispetto a gnome. oggi ho fatto vedere ad uno gnomista le differenze tra dolphin e nautilus e la gestione dei plasmoidi finalizzati alla attività... non ci credeva! giuro, è rimasto basito!

    Comunque sia, viva chi ha voglia di provare ed è sempre spinto dalla curiosità di capire
    certo! anche perché sennò che si vive a fare? io non sono un esperto informatico. me la cavicchio!! ma nulla di più. mi sto laureando in una facoltà umanistica, eppure uso linux. ripeto... ho dovuto sbattermi un pochetto all'inizio e punto. ora mio padre vuole iniziare ad usare il pc. un dual boot è d'obbligo. voglio vedere se da zero ha più difficoltà ad imparare linux (che sarà kubuntu) o windows. secondo me, da tabula rasa, si troverà bene con linux. la mia ragazza è refrattaria alla tecnologia ed usa ubuntu senza problemi.

    il problema è appunto la mafiasoft che ha monopolizzato il settore desktop in anni di delinquenze. ora tutti credono che i pc vadano solo con windows

    quanto ai malware e cavoli vari... beh, è il motivo per cui i virus su android sono rari e soprattutto facilmente isolabili. BASTA STARE ATTENTI A QUALI PERMESSI RICHIEDONO LE APPS! sono loro il punto debole... se gli diamo i permessi e queste apps sono veicolo di malware... beh, ce la cerchiamo!



Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy