CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Caro robottino, ma quanto mi costi?? :o

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Mantova
    Messaggi
    54
    Smartphone
    galaxy nexus

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Caro robottino, ma quanto mi costi?? :o

    Ciao a tutti, apro questo thread per condividere e cercare conforto in voi altri amanti del robottino verde :o
    La passione per Android, che mi contagiò nell'ormai lontano giugno 2009 è culminata proprio in questi giorni con l'ennesimo acquisto a cui non ho saputo resistere
    Condivido qua la mia lista della spesa dalle origini fino ad oggi:
    - giugno 2009: dopo aver seguito da lontano le vicende del G1 e del successivo HTC Magic decido di acquistare un HTC Hero di importazione da UK pochi giorni dopo la presentazione ufficiale; a memoria circa 460€ (spedizione inclusa)
    - nel dicembre dello stesso anno esce il Nexus One ... mi guardo tutte le recensioni, i forum, le custom rom, ma resisto, resisto, resito ... finchè a settembre del 2010 mi lascio convincere da una promozione Vodafone: 399€ più contratto di 2 anni in abbonamento (con tariffa comunque conveniente per quelli che erano i miei consumi di allora ...)... il firmware originale Vodafone non durò più di una settimana
    - febbraio 2011: è partita l'era dei tablet, iPad comincia a fare strada, escono i primi tablet Android, un pò cari, un pò scarsi ... scopro così un eReader piuttosto economico ma con buon hardware tanto da aver suscitato l'interesse di developers che presto lo trasformano in un tablet completo: è il Nook Color di B&N... lo importo dagli US per circa 210€
    - nel frattempo Android cresce, in numeri e in funzionalità, arriva honeycomb, poi ICS... ed io che faccio? E' il momento di farsi un tablet serio, di quelli da fare invidia agli amici iPaddisti ... ne voglio uno con schermo ultradefinito ... dimensioni compatte (iPad è na padella!), possibilmente con microsd, con ICS installato o comunque in arrivo ... cerco in lungo e in largo e trovo l'oggetto giusto: il galaxy tab 7.7 ... peccato che in Italia manco lo prendano in considerazione ... bene ... a gennaio 2012 importo dagli states il modello wifi only (GT-P6810) alla modica cifra si 430€ ... per la cronaca di ICS ancora nessuna notizia
    - ed eccoci qua arrivati ai giorni nostri ... il mio nexus one è sempre lì, bello in forma nonostante qualche segno di usura e qualche centinaia di custom rom alle spalle ... guardo con bramosia e ammirazione i nuovi HTC One X e One S, davvero ben fatti ma ancora troppo cari per non avere rimorsi bestiali dopo un eventule acquisto affrettato ... ma ecco che mi passa davanti l'offerta irresistibile: un galaxy nexus versione "white chic" a 359€ (+10 di spedizione ...); è ancora un terminale altamente al passo con i tempi, la versione bianca è troppo accattivante, il prezzo è ottimo e poi ... è un Nexus!

    Fine della storia; il mio nuovo Galaxy Nexus, è qui nelle mie mani da un paio di giorni, bootloader sbloccato, root, rom AOKP e franco kernel. Che dire un terminale davvero favoloso ...

    Ricapitolando ... da giugno 2009 (poco + di 1000 giorni) ho così speso per il mio caro robottino circa 1850€ (poco meno di 2€ al giorno) ... senza contare i costi delle connessioni dati (10€/mese), qualche accessorio qua e là e gli acquisti di app sul market... :o

    E voi altri androidiani qua nei dintorni? Sono un caso isolato o riuscite a darmi un pò di conforto??

    Ah... dimenticavo ... ho fatto passare ad Android pure mia moglie (tipica tech dummy) ... stavolta però a zero euro: un bel Huawei Ideos in abbonamento con Vodafone

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Sei effettivamente un caso particolare, quasi al limite dei maniaci Apple che comprano tutto quello che hanno il simbolo della mela appiccicato.

    Io invece sono molto piu' morigerato da questo punto di vista con solo:
    - Samsung Galaxy Spica acquistato a Marzo 2010 a Dubai a 200 euro (In Italia 300 euro) e prime pratiche di modding
    - Aprile 2011: acquisto per mia moglie un Samsung Galaxy i5510 con tastiera fisica (purtroppo lei lo usa solo come telefono e quindi senza connessione dati )
    - A Maggio 2011 il grande passo con Samsung Nexus S praticamente a prezzo pieno (circa 420 euro) in India con cui convivo felicemente con numerosi flash di ROM di svariati tipo
    - A febbraio 2012 Nook Touch 2 tutto ancora di serie
    - Ad Aprile 2012 acquisto per mia moglie un iPAD 2
    - Sto ora aspettando l'uscita del Nexus Tablet e il Galaxy Note 10 per decidere il prossimo acquisto, anch'io voglio far esaltare Android rispetto ad iPad.

    OT: In mezzo abbiamo anche acquisti extra Android tipo 2 Nintendo DS per i bimbi e un portatile Dell con Ubuntu preinstallato.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    furius diciamo che i produttori fanno le loro indagini di mercato spiando le tue mosse...
    Per quanto mi riguarda in famiglia abbiamo la triade Galaxy S, cioè i9000-i9001-i9003, sono attirato dal Note N7000 ma credo che se cederò alla tentazione sarà per comperarlo da qualche "matto" (nel senso buono) come te a prezzo stracciato...
    Dimenticavo... anche Asus Trasformer TF101 è un android!!! Abbiamo anche quello, oltre ad avere usato per diverse settimane un Galaxy Tab 10.1 (P7500), ma non era mio...

    Tirando le somme...
    i9000 Nuovo 299 euro Aprile 2011
    i9001 Usato 260 euro Settembre 2011
    i9003 Nuovo 189 euro Dicembre 2011
    Transformer Nuovo 349 euro Dicembre 2011
    Totale 1097 euro in poco più di un anno sono sopra la tua media la differenza è che i tre smartphone non li uso tutti io!!
    Ultima modifica di diego63; 26-05-12 alle 09:33
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Mantova
    Messaggi
    54
    Smartphone
    galaxy nexus

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Beh dai ragazzi, tutto sommato vedo che sono in buona compagnia...
    In fondo anche i miei acquisti non erano tutti per me
    ... L'htc hero l'ho passato a mia moglie dopo aver preso il Nexus One... E il nook color é praticamente passato alla mia bimba di 4 anni dopo che mi son fatto il galaxy tab

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di RusTy


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Motorola Defy

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    agosto 2010: acer liquid a1, 200€
    settembre 2011: vendo il liquid per 130€ e ne spendo 160 per un motorola defy.
    il mio sogno è il galaxy nexus, e potendo prenderei anche un asus transformer, ma purtroppo il mio budget è sempre molto limitato
    Motorola Defy + Cyanogenmod7

  7. #6
    Androidiano L'avatar di nuccio23


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Beh io sono abbastanza "giovane" avendo solo 21 anni, ma seguo Android da sempre.
    Ricordo le prime pubblicità americane dove si vedevano questi stranissimi cellulari che in America andavano forte, tipo il G1 e il Magic, però per me erano troppo bruttini (al tempo se non sbaglio avevo il classico Nokia 5800XM e sembravo anche contento)
    Poi la svolta con Hero e Legend di cui mi innamorai, ma essendo troppo piccolo per avere un mio budget sono rimasti sogni mai realizzati.
    Tutto cambia quando il mio 5800XM impazzisce e ho bisogno di un telefono nuovo. E' tempo di Android.
    Non posso ovviamente spendere tantissimo, ma non voglio nemmeno rinunciare alle feature più interessanti di Android con la connettività completa e a tutto tondo. L'unico in quel periodo che mi piaceva per comodità, estetica e budget era il Sony Ericsson X10 Mini Pro, il mio primo Android (prezzo nuovo 249 euro grazie ad un buono sconto). Con tutte quelle applicazioni mi si aprì un mondo, stavo sempre a scaricare giochini e applicazioni nuove, come una droga. Ma l'hardware ovviamente non permetteva granché: lo schermo in plastica si graffiava facilmente, i giochi più belli giravano male e per di più erano minuscoli su uno schermo sotto i 3 pollici, e la batteria da meno di 1000mah mi faceva arrivare a stento a fine giornata senza connessione dati.
    Ho dovuto cambiare telefono proprio a causa della batteria nel momento in cui sottoscrissi il primo piano dati internet mobile, scambiandolo tramite eBay o Subito (non ricordo bene) con un Blackberry 9700 + 70 euro da parte mia. L'autonomia ora era il punto forte, ma mi mancava il touch e anche tutte le app di Android.
    Quando stavo per tornare su Android, un mio amico mi propone uno scambio con un iPhone 3GS. Capitemi, ero ancora giovane, curioso e inesperto. Provo questo iPhone che può piacere a molti, ma io che voglio personalizzare in tutto e per tutto mi sentivo limitato. In meno di un mese lo vendo a 320 sulla baia e a 390 riesco a raggiungere l'apice: Galaxy S2. E qui vai col modding, e tante nuove frontiere che solo Android può darti.
    Poi storia parallela, al mio ultimo compleanno a dicembre mi hanno regalato un Optimus 7 (non mi piaceva per niente) che rivendendolo mi fruttò 200 euro e riuscii a trovare usato un Gtab 7 P1000 (il mio primo tablet <3) e una settimana fa ho scambiato quest'ultimo con un Nexus S SuperAmoled (il mio primo Google Experience).

    Forse la scimmia peggiore appartiene a me, ma avendo occhio e senso dell'affare sono riuscito a girare così tanti terminali con meno di 500€

    [Scusate il lunghissimo papiro :/]


    Telefoni principali: SE Xperia X10 Mini Pro > Blackberry 9700 > iPhone 3GS (periodo buio della durata di un mese) > Samsung Galaxy S2 > Samsung Galaxy Note

    Altri posseduti: LG Optimus 7, Huawei Sonic, Motorola Fire, Samsung Galaxy Tab 7, Google Nexus S

    Galaxy Note: CyanogenMod 9.1 stable

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Mmm... due anni fa spica, 160 ss incluse (nuovo).
    Segue il wave (bada os) a 199 quindi possiamo non contarlo (dopo due mesi l'acquisto dello spica) (nuovo).
    Ed un pò di mesi fa il nexus s a 220 (usato).

    Quindi per android... fino ad ora ho speso 380 euro in due anni; aggiungendo il wave sono 579.
    Mai comprato nulla dal market (niente warez, uso tutto ciò che è free e mi basta ) E per la connessione dati ho l'abbonamento wind, 25 euro mensili tutto compreso (prima dell'abbonamento spendevo tra i 50 e gli 80 euro al mese con la ricaricabile :o)
    Ultima modifica di d128b; 26-05-12 alle 18:47
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy