CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Android è veramente e completamente personalizzabile???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Android meglio dell'imminente Symbian^2? OS a confronto

    Buongiorno a tutti
    Sono nuovissimo del forum. Volevo chidervi un parere su questo Android
    Io ho sempre usato i nokia Symbian provando anche a programmare qualcosa di essenziale.
    Mi piacerebbe un OS che mi facesse personalizzare o modificare intimamente il mio dispositivo. Android è un opensourse ma come ora lo è anche Symbian di Nokia.
    Come vedete il paragone con il nuovo Symbian^2 con multitouch?
    Solitamente cosulto i vari forum nokia o symbian...proprio in uno di questi ho letto che Android ha bisogno di usare programmi appositi pure per personalizzazioni essenziali come cambiare una suoneria personalizzata: è davvero così?

    Ho sempre visto Android come un Os che potesse piacermi, ma queste dicerie sulla presunta"complessità"di Android mi scoraggiano a comprare un dispositivo android...

    E'da un pò che guardo i vari Lg Linkme SonyEricsson x10miniPRO o HTc Wildfire...però penso aanche ad un possibile Nokia N8.

    Android è davvero così problematico o"inceppato"sulle funzioni essenziali?
    Ultima modifica di biolanpi; 23-06-10 alle 18:08

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    900

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    non so se fa parte dell'interfaccia sense perchè non ho avuto altri cellulari con android, ma la suoneria la cambi tranquillamente sul mio htc legend da un apposito menù. Più che altro a quanto ho visto finora puoi impostare una suoneria e un suono di notifica generale che viene utilizzato per email, sms o altri eventi a me ignoti.... sinceramente gli unici due suoni che ho udito da un qualsiasi cellulare avuto finora sono proprio quelli di ricezione di sms/mms/e-mail e quello della suoneria quindi non so che altro tipo di notifiche possa servire. Ricordo comunque che dal punto di vista dell'esubero di personalizzazioni i menù del blackberry che avevo prima erano decisamente molto più incasinati ma pieni di funzioni che non ho mai usato, per quanto riguarda il confronto con symbian ti rimando a qualcuno più preparato

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    secondo me, se ti piace smanettare, android è la cosa giusta.. soprattutto se prendi un device GE :P quel che è sicuro è che all'inizio, venendo da symbian, sarai spaesato, ma è questione di abitudine, basta entrare nell'ottica del "sempre connessi" e imparare a usare tutti i vari servizi google, e ci si apre un mondo

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    La cosa che mi faceva godere sul Symbian era il desktop ESPLORA RISORSE!
    praticamente lo utilizzavo come un poketPC ... trovai pure un modo per SCRIVERE con il word del nokia e fare una buona parte della tesi nel tempo libero
    Il mio buon vecchio N70 l'ho DOPATO a dovere e riempito di funzioni caruccie perchè mi piace avere un dispositivo che faccia tutto PURE IL CAFFE'(sopra ci ho messo pure le istruzioni per il CaffèNapoletano )...però vorrei taaanto tanto cambiarlo ed ho un budget di 300€ che può crescere nei prossimi mesi.Sto tenendo sotto controllo il nokia N8 per il nuovo Symbian3


    il Symbian3°edizione è :
    1) Opensource
    2) Multitouch
    3) Ottimizza consumi e multitasking(almeno in teoria)
    4) Multimedialità avanzata con RADIO FM(che stranamente solo 2 Android hanno) ; DolbyDigitalSorround Audio V5 ; permette di aggiungere tutti i plugin utilizzati attualmente per Audio/Video.
    5) Foto & Video ad alte risoluzioni compresi video in HD.....non so se dipende dal dispositivo o dal Symbian,però mi sembra che con Android possano migliorare le foto aggiornando il SO

    Anche Android ha queste caratteristiche?... sfortunatamente io sento taaaaanta radio ma solo 3 Android c'è l'hanno


    Ma per "SEMPRE CONNESSI" intendi dire "A PAGAMENTO"?...io non vorrei spendere soldi per le connessioni internet...
    Ultima modifica di biolanpi; 23-06-10 alle 19:44

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Con la 3, ad esempio, spendi 5€ al mese, altrimenti puoi sempre connetterti via WiFi spot... fa conto però che Android è stato pensato per essere connesso ad internet, ad esempio meteo, gmail, contatti e calendario sincronizzati, twitter, facebook etcetcetc...

    Con Android inoltre se vuoi metterti una nuova suoneria non devi fare altro che schiaffare nella SD card il tuo mp3... ovviamente il tutto collegando semplicemente il cellulare ad un qualsiasi computer

    Con Android ci fai tutto quel che vuoi, veramente. Se vuoi crearti un'applicazione utilizzi Eclipse come IDE e scrivi in Java. Se vuoi personalizzarti i colori e grafiche del sistema basta modificare alcuni file, ci sono anche dei tool in giro mi pare... Sul Market trovi un'infinità di applicazioni, molte gratuite.

    Personalmente io ho abbandonato Symbian perché non mi è mai sembrato user-friendly (l'altro giorno mi è capitato un cellulare Symbian di ultima generazione di una mia amica... mezz'ora per configurare una connessione alla rete WiFi dell'Università...). Tra Symbian e Android c'è un gap enorme secondo me... ora, tra l'altro, che rendono Symbian opensource (poi bisogna sempre vedere SE lo rilasciano COMPLETAMENTE opensource) non capisco proprio perché Nokia non sia passata direttamente ad Android... mah?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di AndroBoz


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    342
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Un Nokia Android :o .. Nella mia mente la vedo come una cosa bellissima!


    HTC Legend
    Blayo 0.8.4 (Ottima!)

    HTC Desire HD
    ENG Hboot - S-OFF
    Recovery: 4EXT Recovery
    ROM: Virtuos 4 - Ice Cream Sandwich!


    Welcome Xperia S!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ...immagino il Nokia N8 .... alluminio anodizzato,display in vetro,cpu800mhz con acceleratore grafico,camera Zeiss 12mpx E ANDROID!!!!!!

    UN SOGNO EROTICO!!!!

    comunque da quanto ho sentito da un ingegnere che lavora allo sviluppo di SonyEricsson il Symbian è COMPLETAMENTE opensource a differenza di Android che non ha rilasciato completamente alcuni codici di cui non ho capito una mazza (sono medico e non capisco nulla di sti codici troppo tecnici)

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Le applicazioni Google non sono opensource per ovvi motivi di sicurezza. Tutto il resto è opensource.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho visto che i dispositivi anche più vecchi possono aggiornare i loro Android alle versioni più nuove...
    ...in caso di acquisto di un nuovo dispositivo cosa bisogna valutare per poterlo aggiornare tenendolo quindi sempre nuovo e performante?

    Cosa cambia tra le Ram,Rom e Mhz delle CPU? Io ingenuamente penserei solo alla CPU potente con tanti Mhz, ma leggo spesso di rom e ram;sono davvero così importanti come nel caso di un PC oppure è diverso?

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ...ho appena letto una notizia...
    Non è ancora uscito il Symbian3 che tra 9 mesi dovrebbe uscire già il SYMBIAN !?!?!?
    Inoltre un responsabile della Nokia ha annunciato che il symbian sarà usato solo per smartphone medio bassi mentre per i terminali potenti sarà utilizzato il MEEGO !!!

    Non è ancora uscito il nuovo SO è GIA'E'VECCHIO?!?!?!?

    Ho appena deciso di comprare un Android...almeno con i continui aggiornamenti potrò usare nuovi programmi

    Sfortunatamente i modelli con la Radio sono pochissimi ed io la uso davvero tanto(non vedo la televisione )

    Se comprassi un SonyEricsson xmini pro potrei usare tutti i programmi Android? Potrei pure modificare l'interfaccia del dispositivo mettendo un'interfaccia come quella della HTC???Ci sono programmi per modificare queste interfacce permettendomi di farne una esattamente come voglio io con sfondi,disposizione delle icone nelle varie pagine,stile delle icone, widget,numero di pagine e colori a mia scelta?
    Vorrei un SonyEricsson con interfaccia Sense della HTC

    Anche il LEGEND mi sembra abbia la radio...però mi sembra lentino...
    Ultima modifica di biolanpi; 23-06-10 alle 23:51

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy