-
-
-
-
non so se fa parte dell'interfaccia sense perchè non ho avuto altri cellulari con android, ma la suoneria la cambi tranquillamente sul mio htc legend da un apposito menù. Più che altro a quanto ho visto finora puoi impostare una suoneria e un suono di notifica generale che viene utilizzato per email, sms o altri eventi a me ignoti.... sinceramente gli unici due suoni che ho udito da un qualsiasi cellulare avuto finora sono proprio quelli di ricezione di sms/mms/e-mail e quello della suoneria quindi non so che altro tipo di notifiche possa servire. Ricordo comunque che dal punto di vista dell'esubero di personalizzazioni i menù del blackberry che avevo prima erano decisamente molto più incasinati ma pieni di funzioni che non ho mai usato, per quanto riguarda il confronto con symbian ti rimando a qualcuno più preparato
-
-
Androidiano VIP
secondo me, se ti piace smanettare, android è la cosa giusta.. soprattutto se prendi un device GE :P quel che è sicuro è che all'inizio, venendo da symbian, sarai spaesato, ma è questione di abitudine, basta entrare nell'ottica del "sempre connessi" e imparare a usare tutti i vari servizi google, e ci si apre un mondo
-
-
Ultima modifica di biolanpi; 23-06-10 alle 20:44
-
-
Androidiano VIP
Con la 3, ad esempio, spendi 5€ al mese, altrimenti puoi sempre connetterti via WiFi spot... fa conto però che Android è stato pensato per essere connesso ad internet, ad esempio meteo, gmail, contatti e calendario sincronizzati, twitter, facebook etcetcetc...
Con Android inoltre se vuoi metterti una nuova suoneria non devi fare altro che schiaffare nella SD card il tuo mp3... ovviamente il tutto collegando semplicemente il cellulare ad un qualsiasi computer 
Con Android ci fai tutto quel che vuoi, veramente. Se vuoi crearti un'applicazione utilizzi Eclipse come IDE e scrivi in Java. Se vuoi personalizzarti i colori e grafiche del sistema basta modificare alcuni file, ci sono anche dei tool in giro mi pare... Sul Market trovi un'infinità di applicazioni, molte gratuite.
Personalmente io ho abbandonato Symbian perché non mi è mai sembrato user-friendly (l'altro giorno mi è capitato un cellulare Symbian di ultima generazione di una mia amica... mezz'ora per configurare una connessione alla rete WiFi dell'Università...). Tra Symbian e Android c'è un gap enorme secondo me... ora, tra l'altro, che rendono Symbian opensource (poi bisogna sempre vedere SE lo rilasciano COMPLETAMENTE opensource) non capisco proprio perché Nokia non sia passata direttamente ad Android... mah?
-
-
Senior Droid
Un Nokia Android :o .. Nella mia mente la vedo come una cosa bellissima!
HTC Legend
Blayo 0.8.4 (Ottima!)
HTC Desire HD
ENG Hboot - S-OFF
Recovery: 4EXT Recovery
ROM: Virtuos 4 - Ice Cream Sandwich!
Welcome Xperia S!
-
-
-
-
Androidiano VIP
Le applicazioni Google non sono opensource per ovvi motivi di sicurezza. Tutto il resto è opensource.
-
-
Ho visto che i dispositivi anche più vecchi possono aggiornare i loro Android alle versioni più nuove...
...in caso di acquisto di un nuovo dispositivo cosa bisogna valutare per poterlo aggiornare tenendolo quindi sempre nuovo e performante?
Cosa cambia tra le Ram,Rom e Mhz delle CPU? Io ingenuamente penserei solo alla CPU potente con tanti Mhz, ma leggo spesso di rom e ram;sono davvero così importanti come nel caso di un PC oppure è diverso?
-
-
Ultima modifica di biolanpi; 24-06-10 alle 00:51
-
Permessi di invio