CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

legend o desire???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    legend o desire???

    salve ragazzi,ho quasi venduto il milestone e sono alla ricerca di un htc ovviamente con android...
    la scelta è tra questi 2 terminali,un legend o un desire...
    la differenza di costo tra i 2 sarebbe di 50 euro(ovviamente il desire costa 50 euro piu' del legend),il desire usato poco mentre il legend nuovo....
    adesso ho bisogno di un consiglio dai possessori di questi terminali o cmq da chi ha avuto modo di usarli...
    non sono interessato ad avare il cell "alla moda" ma un prodotto fuonzionale e che abbia una buona (se non ottima) ricezione e con una batteria decente,che non vada ricaricato 2 volte al giorno...
    il discorso relativo alla ricezione è particolarmente importante poichè abito in una zona dove non c'è moltissimo segnale...
    ora so che a livello hw il desire è una spanna sopra il legend ma vorrei sapere,secondo voi,quale tra i 2 scegliere in base alle mie esigenze...non penso che cmq le differenze "prestazionali" siano molto marcate;
    sarei piu' orientato verso il legend ma non vorrei fare uno sbaglio a sceglierlo...
    lasciate i vostri pareri SENSATI,non per sentito dire dal vostro amico che lo ha sentito dire dal cugino
    entro domani pomeriggio devo decidere...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di peppeuz


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    414

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Guarda, non so se il mio post ti sarà utile perché io non ho né Legend né Desire, ma se dovessi scegliere tra i due terminali prenderei ad occhi chiusi Desire per una lunghissima serie di motivi, tra i tanti l'aspetto Hardware e la sicurezza d'aggiornamento.
    È anche vero però che il Legend lo prenderesti nuovo mentre il Desire usato e c'è da dire che il Legend è "sponsorizzato" come uno degli HTC con la durata della batteria maggiore.
    Se vuoi il mio suggerimento, se puoi prova (di tua mano!) il Desire: se è vedi che è tutto ok, è scontrinato e con garanzia, e non ha difetti, prendilo, perché per 50 euro in più credo ne valga la pena.
    Qualora una delle condizioni di cui su venisse a mancare, vai sicuro sul Legend...
    War is Peace.
    Freedom is Slavery.
    Ignorance is Strength.

    George Orwell, 1984

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppeuz Visualizza il messaggio
    Guarda, non so se il mio post ti sarà utile perché io non ho né Legend né Desire, ma se dovessi scegliere tra i due terminali prenderei ad occhi chiusi Desire per una lunghissima serie di motivi, tra i tanti l'aspetto Hardware e la sicurezza d'aggiornamento.
    È anche vero però che il Legend lo prenderesti nuovo mentre il Desire usato e c'è da dire che il Legend è "sponsorizzato" come uno degli HTC con la durata della batteria maggiore.
    Se vuoi il mio suggerimento, se puoi prova (di tua mano!) il Desire: se è vedi che è tutto ok, è scontrinato e con garanzia, e non ha difetti, prendilo, perché per 50 euro in più credo ne valga la pena.
    Qualora una delle condizioni di cui su venisse a mancare, vai sicuro sul Legend...
    grazie mille per la risposta...
    quello che mi preoccupa del desire è la ricezione...ho letto nella sezione dedicata che non sia tra le migliori anzi....
    e poi mi sembra che la durata della batteria non sia tra le migliori....non vorrei ritrovarmi tra le mani un telefono che promette di fare grandi cose e dovermi limitare nell'utilizzo perchè se lo uso "troppo" ci faccio 6 ore al massimo con la batteria...mi piacerebbe che arrivasse almeno a 14-16 ore con un uso intenso...
    quantomeno che avesse l'autonomia del mio attuale bb storm con dati sempre attivi e push mail sempre attivata,con il quale arrivo tranquillamente al pomeriggio del secondo giorno usandolo davvero pesantemente (30 mail al giorno,almeno 1.5 ore di telefonate,varie connessioni con il browser e con vari programmini che usano la connessione di rete)...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dome Visualizza il messaggio
    grazie mille per la risposta...
    quello che mi preoccupa del desire è la ricezione...ho letto nella sezione dedicata che non sia tra le migliori anzi....
    e poi mi sembra che la durata della batteria non sia tra le migliori....non vorrei ritrovarmi tra le mani un telefono che promette di fare grandi cose e dovermi limitare nell'utilizzo perchè se lo uso "troppo" ci faccio 6 ore al massimo con la batteria...mi piacerebbe che arrivasse almeno a 14-16 ore con un uso intenso...
    quantomeno che avesse l'autonomia del mio attuale bb storm con dati sempre attivi e push mail sempre attivata,con il quale arrivo tranquillamente al pomeriggio del secondo giorno usandolo davvero pesantemente (30 mail al giorno,almeno 1.5 ore di telefonate,varie connessioni con il browser e con vari programmini che usano la connessione di rete)...
    Ciao questo scordatelo,
    con qualsiasi terminale android se ci navighi in 3g, scarichi mail ecc, arrivi a fine giornata max e ricarichi la sera. Dura due giorni solo se non navighi.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di mastermoon


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    573
    Smartphone
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 MONO

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    sia il legend che il desire se ne devi fare questo uso te li sconsiglio.. ma non solo questi.. tutti i terminali con android hanno il "problema" della batteria anche perche' pensati come oggetti che la sera li infili nel loro dock di sincronizzazione e si ricaricano. fossi in te (sempre restando a livelli di hard work lavorativo) terrei il BB che e' nato proprio per questi usi. se poi invece vuoi passare ad Android vale il consiglio di Peppeuz. Prova con mano per qualche giorno e vedi se rende come serve a te.
    Il tasto CERCA non morde... cliccatelo!!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    228

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    fossi in te (sempre restando a livelli di hard work lavorativo) terrei il BB che e' nato proprio per questi usi
    Quoto in pieno!
    Samsung i9100 Galaxy S II

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Il Desire l'ho provato a lungo per dovere.

    Purtroppo i due punti che hai menzionato: batteria e ricezione non sono proprio i suoi punti di forza. Io col Desire non solo non superavo la giornata, ma mi fermavo al pomeriggio. Aggiungici pure che di giorno non ci vedi un tubo su quel display tranne la tua faccia (che spero sia bella altrimenti ti intristisci pure quando devi rispondere ad un SMS ), aggiungi poi che l'altoparlante esterno è abbastanza misero e che la qualità in conversazione non raggiunge certo punte di eccellenza ed otterrai il quadro di un dispositivo che tutto è tranne adatto a puntare alla massima efficienza.

    (p.s. non per nulla il mio smartphone che uso per lavoro è un BB 9700)

    Il Legend non l'ho provato direttamente, lascio la palla a chi lo ha fatto.
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di lucash83


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    647
    Smartphone
    Xiaomi Mi4c, Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pocketAM Visualizza il messaggio
    Il Desire l'ho provato a lungo per dovere.

    Purtroppo i due punti che hai menzionato: batteria e ricezione non sono proprio i suoi punti di forza. Io col Desire non solo non superavo la giornata, ma mi fermavo al pomeriggio. Aggiungici pure che di giorno non ci vedi un tubo su quel display tranne la tua faccia (che spero sia bella altrimenti ti intristisci pure quando devi rispondere ad un SMS ), aggiungi poi che l'altoparlante esterno è abbastanza misero e che la qualità in conversazione non raggiunge certo punte di eccellenza ed otterrai il quadro di un dispositivo che tutto è tranne adatto a puntare alla massima efficienza.

    (p.s. non per nulla il mio smartphone che uso per lavoro è un BB 9700)

    Il Legend non l'ho provato direttamente, lascio la palla a chi lo ha fatto.
    secondo me il desire è superiore al legend solo sulla carta..ma nell uso di tutti i giorni il legend è migliore...buona ricezione, buona qualità delle chiamate e la batteria arriva fino a sera...non vedo nessuna limitazione dovuta all hardware inferiore....

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ragazzi vi ringrazio davvero tanto per le info....
    alla fine mi avete solo confermato quello che pensavo..
    tra poco vado a prendere il legend
    il desire lo vedo troppo fumo e poco arrosto...
    ha un gran bel processore e tanta ram...ma se non si riesce ad usarlo come telefono dove c'è poca rete e non lo si puo' usare come pda perchè la batteria ti lascia per strada a metà giornata...non vedo che senso abbia comprarlo se non per fare il figo dicendo "ho il desire"...questo almeno nel mio caso e dal mio punto di vista...
    spero di non rimanere deluso dal legend come è successo per il milestone...vi terrò aggiornati...
    cmq grazie ancora per le info....

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    legend preso...
    a primo impatto sembra davvero reattivo e veloce...materiali costruttivi ottimi...la trackpad ottica è un pochino un rompimento perchè mi capita di toccarla inavvertitamente ma penso che ci farò l'abitudine..
    l'unica cosa che non mi piace a livello di materiali e lavorazioni riguarda i tasti fisici troppo "scricchiolanti" per i miei gusti e cmq nell'insieme mi sembra che stonino leggermente ma ci sta..
    tra qualche giorno cercherò di fare una mini recensione con le prime impressioni e magari un piccolo paragone con il milestone che,anche se per pochi giorni,ho posseduto...
    cmq sono felice dell'acquisto,almeno a primo impatto....
    spero di non pentirmene nei giorni seguenti...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy