CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Smartphone Android che duri un pò (un pò lungo lo so...)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di FreeWolF


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Modena
    Messaggi
    745
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 62 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Smartphone Android che duri un pò (un pò lungo lo so...)

    Ciao a tutti,

    Stavo pensando di cambiare il mio samsung omnia hd e di passare ad uno smartphone basato su android.
    Però sono pieno di dubbi sul modello da scegliere...vorrei precisare che non sono una persona che cambia cellulare spesso, quindi ne vorrei uno completo come si deve, in modo che mi duri il più a lungo possibile anche grazie ad aggiornamenti ed eventualmente anche a rom cucinate una volta che il "supporto ufficiale" smetta di seguire il terminale.

    L'utilizzo che ne faccio io del cellulare è il seguente:

    Mando molti sms, lo uso ogni tanto per telefonare (raramente in viva voce e quando sono alla guida uso l'auricolare bluteooth), uso spesso il gps ed utilizzo spesso internet (su internet ci faccio un pò di tutto, come social network uso unicamente twitter anche senza postare nulla ed ogni tanto anche facebook). Utilizzo anche le mail e quando capita non disdegno nemmeno qualche foto, se viene bene naturalmente è meglio ma non pretendo la qualità di omnia hd. Raramente quando sono via capita di guardare una puntata di qualche serie tv, ma roba da poco. Infine mi piace molto "sciappinare" e provare varie applicazioni presenti negli store. Vorrei precisare che non è che sto tutto il giorno attorno al cellulare intendiamoci, anzi !! Però quando serve vorrei che le cose ci siano e che funzionino. Penso comunque di farne un'utilizzo a 360°.

    Ora, sinceramente sono combattuto su quale modello posso orientarmi, a prima vista avevo messo gli occhi sull htc desire, ma forse per l' utilizzo che ne faccio io avere una tastiera a scorrimento qwerty fisica non sarebbe male...

    Avevo poi dato un'occhiata al motorola milestone visto che dispone di qwerty fisica, specialmente adesso che sembra che stia per uscire la versione nuova, ma il milestone 2 mi sembra piuttosto grande come dimensioni, inoltre da quello che ho capito non è possibile installare rom cucinate a causa del bootloader e vendendo dall' esperienza samsung non vorrei che non venga mai aggiornato oppure abbandonato a sè dopo 1 mese. Bisogna dire che attualmente il milestone è il terminale che si avvicina di più alle mie esigenze, ma già il primo milestone non si sa se sarà aggiornato a froyo figuriamoci se il milestone 2 verrà mai aggiornato alla versione 3 di android, poi non potendici installare rom cucinate la cosa non può che "aggravarsi"...
    Ultima precisazione: fino a quando motorola (ma questo vale anche per le altre marche!) continuerà a sfornare aggiornamenti le rom custom non le installo. Se motorola mi dice "si, ok, quando uscirà android 3 lo metteremo di sicuro in via ufficiale" aspetto e sono felice anche così.

    C'è anche il samsung galaxy S, però visto che manca il flash le foto notturne me le posso scordare, quindi lo escludo solo per non rischiare di pentirmene in un secondo momento. Poi samsung lo escludo anche per il fatto del supporto che ha dato all' omnia hd è stato pietoso, per fortuna sono nati praticamente subito delle coocked roms che hanno sistemato ciò che gli ingenieri samsung avrebbero dovuto fare loro...

    L'ideale sarebbe in effetti un eventuale htc desire con tastiera qwerty (anche se mi chiedo se poi la userò mai questa famigerata tastiera oppure diventerà un accessorio che utilizzerò una volta al mese quando va bene..). So che dovrebbe esserci l'htc vision, ma per adesso ci sono solo rumors e magari è un fake....poi chissà quando uscirà e se uscirà

    Un'altra cosa che guardo in un possibile acqusito è l'aggiornabilità possibile ad andoid 3, ma più che altro per il fatto di avere un terminale aggiornato un pò più a lungo termine.


    Insomma, dopo questo malloppone di roba penso di avervi esposto abbastanza bene l' utilizzo che ne faccio e cosa vorrei, lascio a voi eventuali domande ed eventuali consigli..

    E naturalmente vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte !!

    P.s. Adesso chedo la luna: se conoscete un terminale che sia anche un pelino più piccolo di omnia hd sarebbe una bella cosa (più piccolo ok, ma anche se è più spesso fa lo stesso!)

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Guarda io ho quasi i tuoi stessi "bisogni"...E mi sono orientato su due modelli di "punta" (e con un buon rapporto qualità/prezzo(usato)): Motorola Milestone e iPhone 3GS...Ora, facendo un pò il punto della situazione, per ovvi motivi vorrei non ritornare ad iPhone (sopratutto perché mi mancano i 70-80 euro circa di differenza per prendere un 3GS col prezzo medio di mercato dell'usato XD ) e rimanere ad Android. Ho mollato iPhone circa 1 anno fa...Non ricordo perché ma ci sarà stato un buon motivo cazzo O_o Poi qualche giorno fa mi sono messo a spulciare le caratteristiche di 3GS, Milestone, Liquid ecc.
    Il Liquid è da scartare per i materiali...Ottima qualità, certo, ma lo schermo ha dei "punti deboli" (testimonianza presa da diversi forum) che se premuti con la giusta forza si spaccano! Basta quindi una caduta "sfigata" da 20 cm e addio cellulare. Al contrario Milestone mi sembra SOLIDISSIMO! E in più lo schermo è in vetro temprato come iPhone In più tra Milestone e 3GS c'è soltanto la GPU di differenza (entrambi montano Cortex A8 + 256 MB Ram) che nel primo è una SGX 530 mentre nel secondo una 535 un pò più performante (la stessa montata anche in iPhone 4 e iPad).
    Ma sinceramente: Milestone è 3.7", ha Android 2.1 ufficiale (e forse arriva pure Froyo), qwerty fisica (mai avuto necessità ma non si sa mai...) e tutte le caratteristiche del 3GS, bussola compresa...A questo punto me ne frego se iPhone è un pelo più fluido (usa l'accelerazione della GPU anche nella UI e nel browser Su Android ancora niente del genere ma c'è da dire che consuma più batteria!) e in più sul Milestone non devo vendermi le palle per cambiare la batteria O_o Ma scherziamo?? 90€ per una batteria da due soldi? O butto la garanzia? Mah...
    In conclusione: Milestone...Oh il bootloader...CHISSENEFREGA! Almeno io cerco un cellulare su cui non devo stare a cambiare 20 rom al giorno per farlo funzionare come si deve! :P Ho avuto la brutta esperienza con l'Hero (veramente 20 rom al giorno cambiavo!) e spero non si ripeta più....Rom ufficiale + root + launcher modificato e godo O al limite ci sono i "nandroid" a disposizione

    Spero di esserti stato utile e sono sicuro che da questo scambio di opinioni entrambi riusciamo a trovare il miglior "candidato" a cellulare durevole! O_o

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di FreeWolF


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Modena
    Messaggi
    745
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 62 volte in 45 Posts
    Predefinito

    No beh, hai perfettamente ragione.

    Della possibilità di mettere su rom modificate non mi interessa fino a quando il cellulare sarà supportato da Motorola.

    Infatti come per l'omnia hd, non ho messo su rom cucinate fino a quando samsung non ha ufficialmente interrotto il supporto per questo terminale.

    La mia paura è che motorola faccia "una bastardata" del genere....anche perchè leggevo che per milestone non è poi così sicuro l'aggiornamento a froyo !!!

    Il discorso è proprio questo, se motorola o qualsiasi altra casa smette di sfornare aggiornamenti ufficiali, con le rom cucinate ci sarebbe FORSE la possibilità di aggirare questa limitazione e di avere l' ultima versione del s.o. quindi di avere un cellulare "al passo con i tempi" per più tempo.

    Comunque visto che stiamo parlando della stessa cosa e che abbiamo più o meno le stesse esigenze di funzioni io sarei forse per aspettare il milestone 2 che oramai dovrebbe uscire e che probabilmente sarà più supportato nel tempo del primo modello (il milestone 1 insomma).

    Poi mi piacerebbe sapere se è di dimensioni che sono simili all' omnia hd oppure è un pò più piccolo....perchè se è più grande allora lì inizio a pensarci su 2 volte prima di prenderlo perchè poi sembra davvero di andare in giro con un pc portatile

    P.s. I nandroid cosa sono ? Una specie di piccole patch da applicare alla rom ufficiale visto che non si può flashare del tutto ?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Guarda per il supporto non ti preoccupare perché tramite backup nandroid (che sono delle "immagini" di sistema) si può montare davvero di tutto come rom Io ora sto usando una certa SHOLS Rom che è ottima! E penso che anche Motorola aggiorni a Froyo entro l'anno Certo se il Milestone lo devi prendere nuovo spendere 400€ non ne vale la pena...Però secondo me ti conviene dare un'occhiata all'usato ancora in garanzia Io cosi ho fatto un affarone! :P

    Per il resto: Milestone IS FANTASTIC! XD La fotocamera poi è quasi eccellente!

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di FreeWolF


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Modena
    Messaggi
    745
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 62 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Ok, non metto in dubbio che sia fantastico, infatti ho letto e visto delle recensioni in cui ne parlano bene.

    Ho solo un'altro paio di domande: come dimensioni siamo circa uguali ad omnia hd?
    Inoltre, non conviene nel mio caso aspettare a questo punto il milestone 2 ? Ok, so che c'è l' usato ma il cellulare lo vorrei comperare nuovo.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    FreeWolF se lo devi prendere nuovo non conviene il milestone...costa troppo a mio avviso...Usato (ma nuovo) lo puoi pagare anche 100€ in meno...

    Per le dimensioni boh...Non ho omnia HD ma è abbastanza sottile e maneggevole....Forse un pò pesantuccio ma ci fai l'abitudine...

    Milestone 2? Beh se vuoi prenderlo nuovo preparati a sborsare fior di quattrini quando uscirà.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy