CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

funzionamento garanzia (da leggere)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    299

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 15 volte in 10 Posts
    Predefinito

    funzionamento garanzia (da leggere)

    Reduce dalla mia negativa esperienza presso trony (non voleva riconoscere il mio diritto alla riparazione/sostituzione) voglio chiarire a tutti come funziona la garanzia sui cellulari (e molti altri prodotti, ma su questo forum si parla di telefoni) perchè ho notato molta disinformazione, mettete questo post in evidenza se lo reputate utile... Innanzitutto sappiamo che con cellulari come samsung galaxy s 3 esiste una polizza phonesafe di 1 anno: inviamo il telefono al centro assistenza, lo riparano, PAGHIAMO, e poi facendo pervenire tramite fax a ccp (o cpp non ricordo) la ricevuta ci accreditano le spese sul conto. PERO' come ho detto questa vale un anno, e su prodotti come cellulari la garanzia legale dura SEMPRE 24 mesi:
    entro i primi 60 giorni (e non 7-8-10 come dicono molti negozi per accomodarsi) voi potete chiedere la sostituzione diretta o il risarcimento presso IL PUNTO VENDITA FINALE, SEMPRE VOSTRO RIFERIMENTO PER ASSISTENZA, ma potreste ricevere un'istanza di riparazione qualora la sostituzione risulti troppo più onerosa di questa (ciò deve essere provato) o non c'è più quel prodotto disponibile. se il venditore si rifiuta perchè sostiene che quel danno è stato provocato da voi, deve dimostrarlo, non siamo noi clienti a dover dimostrare il contrario. online troverete il codice del consumo con le leggi ancora meglio dettagliate, se per caso notate che ho commesso qualche errore (non dovrei) correggete pure!
    Dopo i 60 giorni e fino ai 24 mesi potrete comunque consegnare il terminale al negozio dove l'avete comprato e pretendere la riparazione..
    INOLTRE ASCOLTATE: trony si rifiutava di sostituirmi il mio galaxy s 3 perchè il commesso sosteneva "c'è la polizza, noi non siamo responsabili" -> ILLECITO
    successivamente si rifiutava dicendo "se ti sei registrato sul club exclusive ormai usi l'IMEI di questo, poi noi non possiamo vendere il tuo con l'imei già registrato" ->ILLECITO: se così fosse allora noi clienti potremmo usufruire di servizi secondari solo quando la garanzia sarà finita? niente affatto, poi loro il vostro dispositivo malfunzionante lo invieranno al centro di riparazione che magari cambierà IMEI, deciderà sul da farsi, etc.. in ogni caso un buon avvocato scriverà una bella raccomandata e vedrete come li convincerete ad avere supporrto!
    Spero di essere stato chiaro, se sono stato di vostra utilità un thanks mi farebbe piacere

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Vikingoth per il post:

    dre (27-08-12),Fuoritempo (25-08-12),Roydroid (24-08-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Hawk721


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Canossa (RE)
    Messaggi
    2,024
    Smartphone
    Nokia 5800,HTC Evo 3D

    Ringraziamenti
    773
    Ringraziato 288 volte in 248 Posts
    Predefinito

    Quindi se non ho capito male se noi rompiamo anche accidentalmente il terminale possiamo farcelo cambiare? Magari senza fare la guerra


    Inviato dal mio iPhone 18s con rom Android usando Androidiani App

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    299

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 15 volte in 10 Posts
    Predefinito

    accidentalmente o no, devono provarlo! se nel caso mio che c'era una riga di pixel neri a schermo INTATTO si capiva che io non c'entravo, diversamente stanno le cose se ti presenti li dicendo "guardate, una frase scolpita nel vetro! ma si è fatta da sola!"

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Hawk721


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Canossa (RE)
    Messaggi
    2,024
    Smartphone
    Nokia 5800,HTC Evo 3D

    Ringraziamenti
    773
    Ringraziato 288 volte in 248 Posts
    Predefinito

    Se per esempio il telefono cade e lo schermo va in frantumi? Direi che si potrebbe dimostrare di non avere colpa? Mi pare difficile


    Inviato dal mio iPhone 18s con rom Android usando Androidiani App

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    299

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 15 volte in 10 Posts
    Predefinito

    non devi essere tu a dimostrare qualcosa, bensì loro e non so come facciano

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    vabbè mi sembra stupido presentarsi con il vetro rotto e dire che ti è esploso mentre lo tenevi in mano.... per i danni da caduta penso ci sia poco da dimostrare! un telefono non si graffia spontaneamente!

  9. #7
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Snoob Visualizza il messaggio
    vabbè mi sembra stupido presentarsi con il vetro rotto e dire che ti è esploso mentre lo tenevi in mano.... per i danni da caduta penso ci sia poco da dimostrare! un telefono non si graffia spontaneamente!
    Infatti..se il display é rotto da caduta devi pagare e giustamente direi..

    inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    299

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 15 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ricordate sempre che potete chiedere di visionare il contenuto ed effettuare l'accensione del telefono acquistato già lì nel negozio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy