CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

SonyEricsson X10 miniPRO oppure Htc Wildfire???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Arrow

    SonyEricsson X10 miniPRO oppure Htc Wildfire???

    Salve a tutti.

    Disponendo di un budget di 270€ e volendo un entrylevel Android quale di questi due mi consigliate?

    Io utilizzo soprattutto:
    - SMS
    - Radio FM
    - GPS
    - Internet (solo in emergenza;preferisco il mio notebook)
    - Mp3
    - VIDEO (a volte mi piace vedere qualche video di Urban Jungle)
    - Scattare foto\video

    So già della bassa risouzione del display e del possibile Acer Liquid a 269€, ma preferisco un cellulare che non si rompa solo sfiorandolo o cadendomi da piccole altezze (come nel caso degli acer).

    Sono indirizzato più sul SonyEricsson perchè è potentissimo e soprattutto non si INCEPPA durante la visione dei video!!!

    La Sense del wildfire lo rallenta parecchio mentre il x10miniPRO è fluido e più potente...ed ora ha anche i permessi di ROOT

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Daaaaaaaaaaaaaaai....nessuno sa darmi un consiglio????

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Mazinkaiser


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    487

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Se l'unica remora del wildfire è la sense, basta che la disabiliti dalle applicazioni, mettendo come predefinita la home di android (alcuni con il desire fanno cosi per ottenere un nexus letteralmente).

    A non mi ha impressionato particolarmente l'SE, l'interfaccia con un solo widget per schermata lo trovo scomodo... MA io a differenza tua sono molto soddisfatto dell'usabilità di internet (ho un milestone eh) quindi lo considero un punto importante un display ben utilizzabile.

    Scusa se non so cosigliarti particolarmente, ma non avendo mai avuto i due terminali (sono visionati velocemente al mediaworld che erano entrambi accesi, colpo di culo) non so dirti prendi questo o prendi quello.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quello che mi allontana dal wildfire è che a parte la sense (disattivabile) si inceppa durante i video!

    Con adwlauncher si possono mettere anche più widget per pagina.

    Internet lo utilizzerei in"casi di emergenza" anche se il miniPro è molto veloce...tant uso il notebook

    Accesi come sono? ti sembrava moooolto piccolo in X10mini? Io ci vorrei vedere pure un filmetto ogni tanto...

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biolanpi Visualizza il messaggio
    Sono indirizzato più sul SonyEricsson perchè è potentissimo e soprattutto non si INCEPPA durante la visione dei video!!!
    Si, bhe, ma son pur sempre video sullo schermino del X10 Mini...
    Non so, quando ho valutato l'acquisto del mio l'impressione che mi ha dato l'X10 Mini è stata quella di non essere un vero e proprio terminale, ma un buon telefonino con Android, da usare quindi come un telefono delle generazioni precedenti e la possibilità di qualche interazione in più, di certo non spinta...
    Se la tua idea è questa direi che è il cellulare perfetto...
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    beh, io i video li vedo sul 2.1' del mio nokia N70!

    Il fatto è che mi piacerebbe un liquid, ma è troppo fragile con la possibilità di fare in mille pezzi il display con una caduta da poco, poi non ha la radio FM.

    Il milestone pure mi piaceva, ma costa troppo....vorrei comprare un cellulare nuovo con radio FM ma con massimo 270€

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biolanpi Visualizza il messaggio
    beh, io i video li vedo sul 2.1' del mio nokia N70!

    Il fatto è che mi piacerebbe un liquid, ma è troppo fragile con la possibilità di fare in mille pezzi il display con una caduta da poco, poi non ha la radio FM.

    Il milestone pure mi piaceva, ma costa troppo....vorrei comprare un cellulare nuovo con radio FM ma con massimo 270€
    Ricorda anche l'importanza della tastiera fisica del X10Mini Pro e come puoi trovarti... perché la qwerty software il mini non ce l'ha quindi in qualsiasi caso d navigazione o altra attività del genere ti troverai a usare quella... Son tutte cose da giudicare secondo sensibilità, perchè a me le tastiere fisiche non vanno granché giù... ma è un altro elemento discriminante rispetto a circa tutti gli altri terminali android (che possono proporre sempre e comunque una qwery software...)
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Beh...la tastiera fisica è quello che mi ha indirizzato proprio sul pro

    Guardando le caratteristiche che voglio per il mio nuovo cellulare forseforse il miniPro va proprio bene.

    Poi è pur sempre android, avrà aggiornamento 2.1 a settembre, ed ha i permessi di root


    Ora come ora forse mi accontenterò del mini...poi l'anno prossimo magari ci accosto un Desire o un NexusOne che nel frattempo saranno scesi di prezzo...mentre faccio un pò di esperienza tra i programmi ed il root di questo giocattolino...tanto come primo androi penso vada bene per quello che volgio spendere e per sperimentare un pò di root a "cuor leggero".

    Considerando quello che costa

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sto vedendo le caratteristiche del wildfire, ed effettivamente lo schermo più grande mi piacerebbe rispetto a quello del x10mini ... poi ho appena letto che il wildfire si può overclockare a 700mhz.

    Le foto e l'audio tra i due sono simili o mooolto differenti?

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    X10 MINI PRO
    Il X10 mini PRO ha problemi di batteria, non ha multitouch, display piccoletto e difetti di bluetooth.
    Per il X10MINI c'è un agiornamento che non so se può funzionare per il miniPRO. Il 2.1 è sicuro per settembre sistemando pure i problemi di bluetooth.

    PRO: Fa ottime fotogafie e video 640x480 a 30fps ottime per un dispositivo così piccolo.L'audio è potente,chiaro e non distorce neanche al massimo del volume.Il processore non fa mai comparire lag e con il 2.1 dovrebbe essere ancora più fluido.

    DIFETTI: Rimane il problema della batteria,del display piccolino (non so se ci riuscirò a vedere i video ed il navigatore gps), e l'incapacità di leggere i formati flash
    Altra nota molto negativa è la memoria interna davvero scarsa di soli 128mb...sperando che nel prossimo aggiornamento a 2.1 si possano mettere i programmi nelle sd, ma è difficile che si potrà fare......per tutto il resto c'è il ROOT

    WILDFIRE
    Ottimo assemblaggio...peccato per il display
    Ho letto che il wildfire presenta anche i comandi vocali e la dettatura di sms, è vero?
    Ho visto le foto ed effettivamente non mi sembrano malaccio...forse i video sono una mezza schifezza perchè di bassa qualità e con basso framework, tuttavia penso che in futuro con l'opportuno aggiornamento aumenteranno sicuramente di qualità...o almeno spero.
    Il display anche se della stessa risoluzione del x10mini è lievemente più grande permettendo una migliore legibilità durante la navigazione internet, e con opera mini sembra riesca a velocizzarsi riducendo i tempi di attesa del caricamento e riducendo i lag dovuti al processore scarso.
    Sembra abbia una buona batteria ed un'ottima legibilità alla luce diretta del sole.
    Non ha 128mb ma molti di più, quindi non dovrei farmi scrupoli nell'installazione di apps.
    L'aggiornamento a 2.2 dovrebbe risolvere tanti problemi,velocizzare il tutto e migliorare anche la fotocamera.


    Sono indirizzato al x10miniPro...ma il display un pochetto più grandicello del wildfire mi intriga ancora ... poi l'aggiornamento al 2.2 dovrebbe risolvere tutti i problemio che ha a parte la scarsa risoluzione...

    Ho deciso....domani o nei prossimi giorni vado alla Eld0 e li vedo con i miei occhi.Spero che mi facciano vedere un video dal display a mi facciano fare una foto...solo allora potrò scegòliere e togliere tutti i dubbi dandoci un taglio


    N.B.: Ho fatto gli appositi calcoli e proporzioni: considerando il mio Nokia N70 con un display da 2.1' ho calcolato che se avesse un display da 3.2' avrebbe proprio la risoluzione del WildFire !!!!!!PRaticamente se comprassi un Wildfire avrei la STESSA IDENTICA risoluzione del mio Nokia N70,ma con un display da 3.2':o!!!!!!! Tuttosommato la risoluzione del Wildfire la trovo accetabilissima perchè praticamente non noterei NESSUNA DIFFERENZA dal mio n70!!!...a parte l'aumento delle dimensioni da 2.1 a 3.2 (eh...conosco tanti che vorrebbero poter avere qualche centimetro in più, di display )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy