CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 19 primaprima ... 9171819
Visualizzazione dei risultati da 181 a 186 su 186
Discussione:

Android, ed il complesso iPhone-

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Non capisco come queste tue critiche possano essere costruttive invece...

    Se tu non vedi la crescita di android nei vari aggiornamenti, è un problema di tua sensibilità alle feature software, non del SO che non cresce... e idem per la delusione nel vedere gli aggiornamenti...
    Scusa se te lo dico, ma se tu vuoi tornare a un telefono pieno di limitazioni come lo era l'iphone 2g, proprio non puoi essere preso come prototipo del tester di hi-tech almeno per i miei parametri... lo vedo come comprarsi la playstation2 oggi...
    Poi come dici tu, ogniuno ha le sue esigenze...
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  2.  
  3. #182
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=Janx;183919
    Se è vero che le varie versioni di Android hanno apportato grossi vantaggi, perchè molti terminali sono stati abbandonati e non più aggiornati?
    Donut che migliorie significative ha apportato a Cupcake?
    Eclair? Froyo? Vi ricordate quando si diceva che con Froyo i cellulari anche datati avrebbero vissuto una nuova vita? Il Jit? Quella fantomatica virtual machine che avrebbe sostituito dalivik?
    [/quote]
    Scusa ma che nesso ci sarebbe fra la presunta bontà degli aggiornamenti ed il mancato supporto delle aziende produttrici? Al massimo è proprio per i notevoli aggiornamenti che un produttore blocca il supporto sperando che il gonzo di turno gli compri il nuovo modello che vanta molte funzioni in più, e lo dico a malincuore perchè l'obsolescenza forzatamente precoce una delle cose più negative del mercato android, uno dei motivi per cui ho quasi rinunciato in favore di iOS (che però ha delle lacune che per il mio uso non sono disposto ad accettare).
    La nuova dalvik realmente migliora le prestazioni di terminali di fascia media, purtroppo i fottuti produttori si guardano bene dal rilasciarli proprio per motivi commerciali ma su alcune custom roms di alcuni modelli si notano dei miglioramenti significativi, il Dream probabilmente non riesce ad avere quel minimo di requisiti che consentirebbero un aumento delle prestazioni ma sul mio Milestone la jit ha migliorato la situazione.

    Troppo entusiasmo secondo me.
    Per la cronaca, e rischio di passare per quel tipo di persona che io stesso ho criticato poco fa, il mio iPod (vecchiotto) monta l'ios 4.1 ufficiale, bene, non me ne faccio nulla, perchè non ho notato migliorie significative nel mio normale utilizzo, però si ha un senso di costanza e correttezza da parte del produttore.
    Detto ciò, il cellulare al quale mi riferivo, che ha rispecchiato le mie esigenze è un iPhone 2g. Però sicuramente io non faccio testo, a *me* piace. E' anche vero che non mi piace l'uso di widget e robe simili per esempio, cosa che invece per alcuni è fantastica.
    Anche io ho un ipod 2G ed ho apprezzato la correttezza di poterci montare la 4.0, almeno finchè non mi sono reso conto che ha abbattuto inspiegabilmente la fluidità al punto da rendere necessario un frettoloso rilascio della 4.02 e poi 4.1 che spero abbia risolto, se poi andiamo ad analizzare il risultato salta fuori che di fatto tutte le nuove features ad eccezione della casella unificata, sono disabilitate per "insufficienza di hardware", mi pare un po' una presa in giro.
    Sul fatto che non ti piacciono i widget posso concordare ma la differenza sta nel fatto che io posso decidere di non usarli, di farne un uso parsimonioso (magari una cartella coi contatti, un icona col credito telefonico e residuo dati, una piccola batteria che mi dice quanto è carico il telefono) oppure un uso pesantissimo mentre chi ha iOS non ha nessuna scelta oltre alle icone delle apps ed alle eventuali notifiche push, si fa in fretta a cambiare opinione, in un caso metti e togli, nell'altro vendi e ricompri

  4. #183
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Janx Visualizza il messaggio
    Ripeto, gusti a parte, mi infastidisce questa ricorrenza, troppo frequente nel caso di google, durante la quale si ha sempre lo stesso ciclo: "tanto entusiasmo, tanta delusione".

    Pensa a quando è uscito Eclair, osannato per molto tempo prima della sua uscita, ignorato poco dopo in vista di Froyo....

    Vogliamo parlare di Gingerbread?
    Io sono sicuro che (anche) *stavolta* le cose cambieranno davvero.

    Ribadisco... pareri ed opinioni che derivano da esperienze, magari sbagliate.
    In realtà non credo ci sia da darti torto, a parte il fatto che il discorso dell'entusiasmo è fisiologico e generalizzato, più che "nel caso di google" e bisogna diffidarne sempre.

    E' naturale che un'azienda spinga i suoi prodotti. Google ha costruito intorno ad android un'immagine smanettona (l'ha addirittura pompata fin troppo, spaventando altri tipi di utenza) e è noto che agli smanettoni i rilasci PIACCIONO. E' come andare in un forum ubuntu quando sta per uscire un nuovo "animale" o nei newsgroup linux quando viene annunciato un kernel... è una specie di rituale. Probabilmente il problema di android è che la sua immagine è "trasbordata" da quelle nicchie particolarmente appassionate di tecnologia che invece seguono, appunto, kernel, ubuntu e cose del genere e effettivamente, visti dall'esterno, i comportamenti che si hanno intorno ai rilasci possono essere visti come isteria collettiva. Isteria collettiva su cui google gioca perchè... bhe, perché a noi piace così

    Però, anche quando ci si diverte a scorrere features e a pasticciare codice, credo sia giusto ricordarsi che, comunque, si parla di software. Il software ha molto raramente qualcosa di magico o di straordinario, il software è qualcosa di noioso, di base.
    Per questo, per renderlo frizzante, ci si fanno intorno un po' di coroncine
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  5. #184
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaoloLast Visualizza il messaggio
    Scusa se te lo dico, ma se tu vuoi tornare a un telefono pieno di limitazioni come lo era l'iphone 2g, proprio non puoi essere preso come prototipo del tester di hi-tech almeno per i miei parametri... lo vedo come comprarsi la playstation2 oggi...
    Poi come dici tu, ogniuno ha le sue esigenze...
    Mai scritto di voler tornare ad un vecchio terminale, ho provato il 2g, mi è piaciuto il software, la cura e la qualità delle applicazioni.
    Questo non vuol dire che prenderò un 2g, ma probabilmente che, appena disponibile, punterò su un iPhone 4. Tutto qua.
    Motorola Microtac VIP
    Recovery Amon RA 1.8.7
    Danger Haykuro III SPL
    Super Gingerbread v2.8
    Radio 6.666.6

  6. #185
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Janx Visualizza il messaggio
    Mai scritto di voler tornare ad un vecchio terminale, ho provato il 2g, mi è piaciuto il software, la cura e la qualità delle applicazioni.
    Questo non vuol dire che prenderò un 2g, ma probabilmente che, appena disponibile, punterò su un iPhone 4. Tutto qua.
    Ah bè, quella parte di discorso allora non vale, errore mio.
    iphone4 è un bel telefono, l'ho visto. spero tu riesca a prenderlo ad un prezzo onesto...
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  7. #186
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaoloLast Visualizza il messaggio
    Ecco, voi fanboy apple iniziate sempre ad avere una visione un pò troppo mitologica di Steve Jobs... quello che ha fatto il mondo in 7 giorni NON è lui!!
    hihihihi...quoto

Pagina 19 di 19 primaprima ... 9171819

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy