CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Soluzione definitiva alla questione della carica durante la notte?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Soluzione definitiva alla questione della carica durante la notte?

    Salve a tutti, mi scuso in anticipo xche so che la questione sarà gia stata trattata molte volte, ma sono costretto a domandarlo di nuovo xche dovunque ho potuto leggere non è mai stat data una risposta definitiva e univoca da tutti i partecipanti alla discussione. Dunque, lasciare lo smartphone(spento) in carica tutta la notte rischia di danneggiarlo?xche nonostante in teoria dovrebbe essere ovvio che vi è un circuito che provvede a staccare, e impedisce il surriscaldamento della batteria, quasi nessuno si espone fino a dire che non vi è assolutamente nessun rischio di surriscaldamento...usano quasi tutti il condizionale "non dovrebbe"... Quindi desidererei una presa di posizione netta da quanti più possibile...

    Grazie in anticipo a tutti quanti!!e scusa per la ridondanza della questione!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nessuno mi sa rispondere?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di andrefly


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Valenza, AL
    Messaggi
    450
    Smartphone
    Xperia U e Galaxy Tab 2 7.0

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Sinceramente non mi fido lasciare caricare il mio Smarphone così tanto tempo in carica. Ma di solito quando lo stacco dalla carica, tocco sia il caricatore che il telefono e non sono minimamente caldi (dopo che il telefefono ha ricevuto la massima carica), quindi credo ci sia un qualcosa che o riduce al minimo la carica in modo da non danneggiarlo oppure stacchi proprio la corrente anche se il telefono è in carica.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    è la stessa cosa che penso io, per esattamente come te non mi fido, e questo xche nessuno riesce a darmi una risposta definitiva...ufff...non riesco a risolvere questo problema..e mi sarebbe davvero utile poterlo ricaricare di notte...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sinceramente pensavo a molte piu risposte in tempi rapidi..questo non dovrebbe essere il forum di riferimento x android?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di JohnX


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Ovunque e in nessun posto
    Messaggi
    2,567
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 835 volte in 635 Posts
    Predefinito

    Dipende da dove chiedi..se chiedevi nella sezione del tuo telefono avresti ricevuto molte risposte...comunque la carica arrivata al 100% viene bloccata...io carico sempre il telefono prima di andare a dormire e lo stacco la mattina...ti posso garantire che non succede nulla

    Inviato da jelly bean

  8. Il seguente Utente ha ringraziato JohnX per il post:

    anakin19 (09-10-12)

  9. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Nei dispositivi moderni, anche quelli di mezza qualità, c'è sempre un circuito che stacca la carica alla batteria quando questa è al massimo, quindi fossi in voi non mi farei troppe paranoie.

    Inoltre se si tiene conto che le batterie moderne agli ioni di litio non risentono di problemi di overcharge, secondo me vi state preoccupando troppo.

    Poi fate un po come volete.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

    anakin19 (09-10-12)

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di andrefly


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Valenza, AL
    Messaggi
    450
    Smartphone
    Xperia U e Galaxy Tab 2 7.0

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Nei dispositivi moderni, anche quelli di mezza qualità, c'è sempre un circuito che stacca la carica alla batteria quando questa è al massimo, quindi fossi in voi non mi farei troppe paranoie.

    Inoltre se si tiene conto che le batterie moderne agli ioni di litio non risentono di problemi di overcharge, secondo me vi state preoccupando troppo.

    Poi fate un po come volete.
    Però scusa mj potresti dire perchè le poche volte che lo carico di notte là mattina lo stacco e lo accendo mezz'ora dopo è mi ritrovo là batteria al 99 o come stamattina al 98%?

  12. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrefly Visualizza il messaggio
    Però scusa mj potresti dire perchè le poche volte che lo carico di notte là mattina lo stacco e lo accendo mezz'ora dopo è mi ritrovo là batteria al 99 o come stamattina al 98%?
    Fondamentalmente questo accade perché lo accendi. Se metti in modo l'auto, questa per far andare al minimo il motore un poco di carburante lo consuma lo stesso, no? Stesso per il cellulare. Per avere una condizione di batteria al 100% con cellulare in funzione se non mettendo il cellulare in ricarica acceso e caricare del tutto la batteria in quel modo. Fatto sta che anche in quel tipo di occasione appena stacchi il cavo una volta carico il cellulare vedrai che la batteria già cala al 99 o anche 98% (forse meno dato che non deve fare il bootstrap, ma cambia di poco).

    È normale.

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quindi vado tranquillo?lo carico di notte senza nessun minimo rischio?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy