CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Smartphone Rubato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Smartphone Rubato

    Innanzitutto buonasera a tutti voi del forum. Sono un nuovo utente
    Allora inizio subito. 1 mese fa sono stato rapinato e mi è stato sottratto un Samsung Ace.
    Fortunatamente mi hanno lasciato la sim (wind) e la micro sd.
    Ho fatto la deununcia ai carabinieri e poi abbiamo provveduto a far bloccare dalla wind il codice IMEI del telefono. Blocco riuscito perfettamente dopo una settimana. Arrivo ora al dunque.

    Questa sera una mia amica riceve un sms da un numero (che lei non aveva in rubrica) in cui le viene chiesto chi fosse.
    La mia amica chiede immediatamente spiegazioni, e questa persona le risponde che gli è arrivato un sms da parte sua.
    Questo sms in questione è lo stesso sms che era stato inviato a me 1 ora prima.

    Cosa può significare questo? E' possibile che abbiano sbloccato il telefono e rivenduto? E in questo caso, come mai è arrivato questo sms uguale sia a me che a quest'altro numero (di questa persona che ha probabilmente acquistato il mio telefono rubato) ?

    Attendo risposte, grazie in anticipo.
    Ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Ti sei spiegato malissimo.
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato diego63 per il post:

    unodinoi (16-12-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi spiegherò meglio.

    Mi è stato rubato un telefono samsung ace.
    La scheda wind, che si trovava nel telefono, l'ho recuperata il telefonino no.
    Una mia amica mi invia un sms.
    Dopo 1 ora a lei arriva un sms da parte di un numero che non era presente nella sua rubrica con il seguente testo: Chi sei? Perchè mi hai inviato questo sms.
    La mia amica chiede spiegazioni visto che non conosceva questo numero e non sapeva a cosa si riferisse.
    Le rispondono così: Ho ricevuto questo tuo sms "TESTO DELL'SMS CHE ERA STATO INVIATO A ME PRECEDENTEMENTE" Posso capire chi sei?
    La mia amica gli risponde che non era per lui questo sms e che non ha nemmeno questo numero.

    Quindi ora la mia domanda è. Com'è possibile che sia arrivato un sms, indirizzato a me, sia a me che ad un'altro numero sconosciuto alla mia amica. E' possibile che sia una persona che è in possesso del mio cellulare rubato?!?! Com'è possibile tutto ciò nonostante sia stato bloccato l'IMEI e nonostante sia io il possessore della scheda? E' possibile che il cellurare che mi è stato rubato riceva ancora qualche sms indirizzato al mio numero?

    Spero di essermi spiegato meglio >.< Il fatto è che è un pò complicata da spiegare la situazione. Spero in una vostra risposta :P

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    se credi che la tua amica ti dica il vero e non ti prenda in giro controlla il tuo traffico. potrebbero averti clonato la scheda prima di lasciartela trovare

    edit: comunque la vedo dura che sia andata così. preoccupati solo se per amica intendi "amante" e se hai una moglie molto gelosa
    (oppure molto scorretta e in fase di separazione)
    Ultima modifica di Ganzdroid; 16-12-12 alle 13:49
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Non è del tutto impossibile cambiare l'IMEI di uno smartphone. Illegale, certo, difficile, senza dubbio, ma se il FDP che ti ha preso il cellulare ha una certa manualità e sa come o trova magari su internet dove e come cambiare IMEI al cellulare, avrebbe benissimo potuto assegnare l'IMEI di un vecchio cellulare in suo possesso e continuare ad essere in grado di usare il cellulare rubato a te.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

    unodinoi (16-12-12)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    se credi che la tua amica ti dica il vero e non ti prenda in giro controlla il tuo traffico. potrebbero averti clonato la scheda prima di lasciartela trovare

    edit: comunque la vedo dura che sia andata così. preoccupati solo se per amica intendi "amante" e se hai una moglie molto gelosa
    (oppure molto scorretta e in fase di separazione)
    Amico ho solo 20 anni xD ed è una semplice amica... hahahha

    Comunque la scheda l'ho presa prima di consegnare il telefono a questo rapinatore. Vorrei solo sapere se nonostante il blocco IMEI, anche se è stato sbloccato, come sia possibile che sia arrivato questo sms sia sulla mia scheda sia su questo presunto telefono che mi è stato rubato.

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    non è possibile. la scheda è una cosa, il telefono un altra. non c'è correlazione
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Ganzdroid per il post:

    unodinoi (16-12-12)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Com'è possibile allora tutto ciò? Potrebbe essere un problema venutosi a creare dopo lo sblocco illegale dell'IMEI? Perchè questa persona ha inoltrato l'sms ed era identico a quello inviatomi.

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    roma
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Galaxy S+

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hai controllato gli invii fatti dalla tua amica? Potrebbe per errore aver fatto un doppio invio.


    Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' impossibile perchè la mia amica non ha questo numero in rubrica.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy