CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Come poteva essere un Android Phone Perfetto?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di RiKKa


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 95 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Come poteva essere un Android Phone Perfetto?

    Allora, siccome da come vediamo in giro ci sono ottimi telefoni, pensavo... Cavoli... se dovessi passare da un HTC Magic (32a) a un nuovo Android, quale punto di riferimento dovrei avere?
    Ci sono molti telefono Top gamma Android... però salta sempre fuori che ognuno ha dei problemi: o uno non ha la scheda grafica 3d buona..., o uno non ha il flash, o uno ha problemi col multitouch, un'altro si riavvia, etc. etc...
    Cioè... tutte cose che uno non vorrebbe dopo aver comprato un telefono sborsando sopra le 499euro...
    Quindi quand'è che ci faranno uscire un telefono con tutte queste proprietà?

    1. Display 3.7 pollici con risoluzione 480 X 800 WVGA
    2. Processore almeno 1Ghz
    3. Batteria almeno 1400 mAh (o che cmq duri almeno una giornata intera in utilizzo medio...)
    4. Scheda grafica 3D ottima
    5. 2.2 e compatibile con Gingerbread
    6. File system buono (non gestito male come nel caso del Galaxy S)
    7. Nessun problema di ricezione GPS, segnale dati, riavvii o altro. Nessun problema di assemblaggio, ecc...
    8. Figo di design
    9. Supporto lettura Avi (divx-xvid soprattutto)
    10. Un buon sensore fotocamera (senza problemi di foto rosa o altro...) dai 5MP in su con doppio flash led o xeno e video in almeno 720p
    11. Multitouch figo come Galaxy S (e non buggato come gli HTC)


    ...cioè... sono tutte cose per cui la tecnologia odierna può tranquillamente mettersi al lavoro per progettarlo... possibile che mai nessuno ci abbia pensato?
    Ahah!
    Chiedo forse troppo?
    Se qualcuno ha da aggiungere qualcos'altro, faccia pure!
    SAMSUNG GALAXY S5 G900F
    [ROM]Stock Rom (5.0)

    SAMSUNG GALAXY S2 (deceduto)
    [ROM]Stock Rom w/ root (4.1.2)

    HTC MAGIC (32A)
    [ROM]PadronFroyo 2.0 (2.2.1)

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RiKKa Visualizza il messaggio
    Allora, siccome da come vediamo in giro ci sono ottimi telefoni, pensavo... Cavoli... se dovessi passare da un HTC Magic (32a) a un nuovo Android, quale punto di riferimento dovrei avere?
    Ci sono molti telefono Top gamma Android... però salta sempre fuori che ognuno ha dei problemi: o uno non ha la scheda grafica 3d buona..., o uno non ha il flash, o uno ha problemi col multitouch, un'altro si riavvia, etc. etc...
    Cioè... tutte cose che uno non vorrebbe dopo aver comprato un telefono sborsando sopra le 499euro...
    Quindi quand'è che ci faranno uscire un telefono con tutte queste proprietà?

    1. Display 3.7 pollici con risoluzione 480 X 800 WVGA
    2. Processore almeno 1Ghz
    3. Batteria almeno 1400 mAh (o che cmq duri almeno una giornata intera in utilizzo medio...)
    4. Scheda grafica 3D ottima
    5. 2.2 e compatibile con Gingerbread
    6. File system buono (non gestito male come nel caso del Galaxy S)
    7. Nessun problema di ricezione GPS, segnale dati, riavvii o altro. Nessun problema di assemblaggio, ecc...
    8. Figo di design
    9. Supporto lettura Avi (divx-xvid soprattutto)
    10. Un buon sensore fotocamera (senza problemi di foto rosa o altro...) dai 5MP in su con doppio flash led o xeno e video in almeno 720p
    11. Multitouch figo come Galaxy S (e non buggato come gli HTC)


    ...cioè... sono tutte cose per cui la tecnologia odierna può tranquillamente mettersi al lavoro per progettarlo... possibile che mai nessuno ci abbia pensato?
    Ahah!
    Chiedo forse troppo?
    Se qualcuno ha da aggiungere qualcos'altro, faccia pure!
    Semplicemente perchè dopo non venderebbero più niente!!!
    Se facessero un cell del genere le vendite schizzeranno alle stelle...maaa..il prossimo cell??Io ho gia un cell perfetto, perchè comprarne un altro???al massimo possono aumentare il processore il display!!!

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    6. File system buono (non gestito male come nel caso del Galaxy S)
    cosa vuol dire che un file system è gestito male?

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Io toglierei la grafica 3d.
    Aggiungerei ottimi altoparlanti però!
    E, da maniaco, più riuslozione!! non ne ho mai abbastanza!
    Mi piacerebbe uno schermo Samoled ovunque!
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Castelnovo di sotto (RE)
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Volevo aprire un topic per fare qualche considerazione riguardo al fatto che non ci siano cellulari android senza evidenti difetti/mancanze, ma approfitto di questo.

    In altri ambiti, tipo pc, tipo fotocamere, tipo vattelapesca, i prodotti sono pressochè perfetti, ognuno ha punti di forza e punti a sfavore, ma nel complesso non ci sono difetti evidenti.

    In ambito smartphone, almeno Android, o manca il flash, o la batteria fa schifo, o ci sono problemi di assemblaggio, o ci sono problemi al touch, o la fotocamera fa schifo, o i materiali fanno schifo, o ci sono problemi hardware, o una combinazione lineare dei difetti gia elencati ...... la lista completa non starebbe nella pagina.

    Conoscete qualche smartphone Android senza queste sfighe? Forse, e dico forse, il g2 o desire z; che lo hanno fatto bene per errore o perché sanno che ora arrivano i dual core e non lo comperà nessuno.

    Degli altri, ditemi voi se ce n'è uno...

    Ma è possibile? Caspita quando uno spende 500€ per un telefono deve poterlo cambiare per motivi propri e non perché si è rotto le scatole di un difetto o per abbandono.

    Spero che nessuno si senta offeso perché gli ho infamato il telefono, e forse sono stato un po pessimista in questo post, ma se dovessi comprare un telefono, anche con budget illimitato non saprei dove sbattere la testa.
    Trae maggiormente un crine di femminil pertugio che una vettura a propulsion bovina

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Castelnovo di sotto (RE)
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonno16 Visualizza il messaggio
    cosa vuol dire che un file system è gestito male?
    Hanno usato una formattazione diversa al posto di ext4 (se non sbaglio) e il telefono senza il lagfix si imbanana spesso.
    Trae maggiormente un crine di femminil pertugio che una vettura a propulsion bovina

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    329
    Smartphone
    Nexus 7

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RiKKa Visualizza il messaggio
    Allora, siccome da come vediamo in giro ci sono ottimi telefoni, pensavo... Cavoli... se dovessi passare da un HTC Magic (32a) a un nuovo Android, quale punto di riferimento dovrei avere?
    Ci sono molti telefono Top gamma Android... però salta sempre fuori che ognuno ha dei problemi: o uno non ha la scheda grafica 3d buona..., o uno non ha il flash, o uno ha problemi col multitouch, un'altro si riavvia, etc. etc...
    Cioè... tutte cose che uno non vorrebbe dopo aver comprato un telefono sborsando sopra le 499euro...
    Quindi quand'è che ci faranno uscire un telefono con tutte queste proprietà?

    1. Display 3.7 pollici con risoluzione 480 X 800 WVGA
    2. Processore almeno 1Ghz
    3. Batteria almeno 1400 mAh (o che cmq duri almeno una giornata intera in utilizzo medio...)
    4. Scheda grafica 3D ottima
    5. 2.2 e compatibile con Gingerbread
    6. File system buono (non gestito male come nel caso del Galaxy S)
    7. Nessun problema di ricezione GPS, segnale dati, riavvii o altro. Nessun problema di assemblaggio, ecc...
    8. Figo di design
    9. Supporto lettura Avi (divx-xvid soprattutto)
    10. Un buon sensore fotocamera (senza problemi di foto rosa o altro...) dai 5MP in su con doppio flash led o xeno e video in almeno 720p
    11. Multitouch figo come Galaxy S (e non buggato come gli HTC)


    ...cioè... sono tutte cose per cui la tecnologia odierna può tranquillamente mettersi al lavoro per progettarlo... possibile che mai nessuno ci abbia pensato?
    Ahah!
    Chiedo forse troppo?
    Se qualcuno ha da aggiungere qualcos'altro, faccia pure!
    l'unico modo per averlo è scrivere una letterina a babbo natale, avresti più speranze.....
    non credo che uscirà mai un android perfetto perchè se uscisse nessuno comprerebbe più uno nuovo....
    quindi credo che per ora ti conviene accontentarti del galaxy e smanettarci su, poi se babbo natale ti vuole bene te lo porterà lui

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RiKKa Visualizza il messaggio
    1. Display 3.7 pollici con risoluzione 480 X 800 WVGA
    2. Processore almeno 1Ghz
    3. Batteria almeno 1400 mAh (o che cmq duri almeno una giornata intera in utilizzo medio...)
    4. Scheda grafica 3D ottima
    5. 2.2 e compatibile con Gingerbread
    6. File system buono (non gestito male come nel caso del Galaxy S)
    7. Nessun problema di ricezione GPS, segnale dati, riavvii o altro. Nessun problema di assemblaggio, ecc...
    8. Figo di design
    9. Supporto lettura Avi (divx-xvid soprattutto)
    10. Un buon sensore fotocamera (senza problemi di foto rosa o altro...) dai 5MP in su con doppio flash led o xeno e video in almeno 720p
    11. Multitouch figo come Galaxy S (e non buggato come gli HTC)

    hai descritto il motorola droid 2

    forse non legge di divx di serie però

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di sixx79


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Montespertoli
    Messaggi
    1,762
    Smartphone
    Huawei P9 Lite, Xiaomi mi A1

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Io sul mio HTC Desire non ho riscontrato tutti i problemi a cui fai riferimento, al contrario son rimasta piacevolmente sorpresa

    Per me è perfetto.

    La batteria, con l'uso e più ricariche, e la diminuzione della luminosità dello schermo, mi dura molto di più

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    I problemi hardware di funzionamento dei telefoni di ultima generazione, dipendono essenzialmente da 2 cose:

    1) aumento delle capacità del "sistema" telefono che oggi oltre che telefonare fa tante altre cosette...
    2) necessità di passare dalla fase di progettazione a quella di messa in vendita dell'apparecchio in un lasso di tempo molto risicato: facile da comprendere visto che ogni 2 o 3 mesi al massimo escono nuovi modelli.....
    In sostanza i produttori, così come da anni succede anche sui computer e da sempre per la realizzazione del software, la fase di beta test e di ricerca degli errori e delle anomalie la fa svolgere direttamente all'utilizzatore finale..... Quindi un telefono senza difetti, con il trend di mercato che c'è oggi, a mio avviso non esisterà mai!!!!
    Inoltre bisogna considerare che il mercato cerca di stimolare continuamente gli utenti a sostituire il telefono e quindi un pò centellinano le novità cercando di "specializzare" ogni apparecchio per un uso specifico.... insomma questa è la legge del "DIO DENARO"
    Io in quest'ottica seguo una regola che non mi ha mai deluso: cambio il cellulare solo quando ci sono modifiche sostanziali tra l'apparecchio che ho e quello che vorrei acquistare

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy