Ciao ragazzi. Sto avendo un problema con un acquirente (non di questo forum). ecco come sono andate le cose:
Una settimana fa circa ho messo in vendita su ebay annunci un iPhone 4s a 320 euro.
Un signore mi contatta dicendomi che non puo venirselo a prendere a mano quindi vuole usufruire della spedizione. Io specifico che posso solo spedire a inizio settimana e lui mi dice che va bene e mi chiede il metodo di pagamento. Io non ho Paypal perche poco tempo fa mi è stato chiuso l'account in quanto avevano fatto un controllo e avevano visto che al momento della mia registrazione non ero maggiorenne (adesso lo sono).
Quindi gli ho detto che accettavo postepay. Lui mi ha chiesto allora lo scan di tutti i miei documenti (carta di identità, codice fiscale e tessera sanitaria) e glieli ho mandati. Effettua il pagamento, gli ricordo ancora una volta che posso spedire solo la settimana successiva e la cosa si interrompe là. Martedi sono andata in posta, c'era una confusione tremenda e siccome avevo l'esame all'università sono andata via. La prossima settimana ne ho un altro e quindi ho capito che non sarei mai riuscita ad andare a spedire. Cosi gli ho mandato una mail, dicendogli onestamente che non avevo possibilità di spedire al momento e che visto che ero venuta meno all'accordo di spedire adesso, volevo offrirgli il rimborso e che subito dopo avermi dato i dati per poterglieli restituire li avrebbe trovati sul conto in massimo dieci minuti. Queste sono state le sue risposte.
<<Adesso tu spedisci...ognuno ha i propri problemi.
Se non spedisci entro stasera, ti parte la denuncia, non mi interessa,
non si prendono in giro le persone.
Entro stasera alle 19 voglio il codice della spedizione.
Perchè con lo scambio a mano non perdevi tempo?! Ci pensavi prima di
richiedere il pagamento.
Sono infuriato e ti giuro che se entro stasera alle 19 non mi mandi il
codice della spedizione, porto i tuoi documenti dai carabinieri a
sporgere denuncia x truffa. Tu alla fine hai i soldi da 1 settimana e
non puoi dimostrare che hai spedito.
Come accordato, voglio il telefono, hai i soldi da 1 settimana, ho
pazientato x la spedizione 1 settimana ma ora me lo mandi.
Ricordati, entro oggi alle 19 altrimenti son cavoli tuoi...>>
Io anzitutto sono allibita, perche se ad esempio mi fosse caduto o si fosse rotto?
Davvero io rischio una denuncia solo perche non posso spedire (tra l'altro non ho al momento neanche la patente, quindi neanche i mezzi per poterci andare), nonostante gli chiedo di volerlo rimborsare?