CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

cover e custodie per i nostri smartphone: davvero indispensabili?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    cover e custodie per i nostri smartphone: davvero indispensabili?

    salve, apro un nuovo topic perchè non ho trovato nulla di specifico e di esaustivo non solo qui sul forum...ma nemmeno navigando altrove!
    Il punto è il seguente: veniamo ormai sommersi di cover, pellicole protettive custodie integrali, gusci in silicone (TPU), astucci ed astuccetti di ogni sorta e colore per i nostri smartphone...francamente noto che la cosa, a mio sommesso avviso, sembra aver preso quasi una piega ossessivo compulsiva, così come quando, dopo il boom dei cellulari, esplose quello delle custodie e delle cover....ossessione che poi è pressochè svanita, fino all'avvento dei nuovi e (delicatissimi?) smartphone.
    Secondo voi non se ne può davvero fare a meno? ve lo chiedo e me lo chiedo, perchè ho un galaxy s advance da un mesetto...e tutti mi prendono per un alieno, per il fatto di non utilizzare alcun accorgimento del genere sopra riferito! tanto da esser riusciti ad indurmi ad acquistare una mortificante cover in silicone su ebay... anche se so già che, dopo un pò, mi sembrerà talmente orribile che finirò per farla volare dalla finestra!
    sono l'unico a detestare questi accessori'?
    Tutti voi avete qualcosa del genere? o sono l'unico pazzo?
    c'è qualcuno che vive spensierato senza custodie?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    mai usate, mettere una cover o la pellicola sullo schermo su un cellulare moderno è come comprare un'auto con gli interni in pelle e alcantara e poi mettere i coprisedili da 10 euro comprati all'hard discount.

    Mi cade e si fa una piccola abrasione? pazienza sono pronto a correre il rischio!
    Mi si graffia il video con le chiavi che erano nella stessa tasca? non mi succede ci sto attento se succede pazienza!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    mai usate, mettere una cover o la pellicola sullo schermo su un cellulare moderno è come comprare un'auto con gli interni in pelle e alcantara e poi mettere i coprisedili da 10 euro comprati all'hard discount.

    Mi cade e si fa una piccola abrasione? pazienza sono pronto a correre il rischio!
    Mi si graffia il video con le chiavi che erano nella stessa tasca? non mi succede ci sto attento se succede pazienza!

    ahhhhh, questo sì che è parlare!! altrimenti, come dico sempre io, dopo 2/3 anni butti un telefono..nuovo(anche se è vecchio!)

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    anch'io non uso niente di tutto ciò e pensate che ho il mio primo smartphone da soli due settimane

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppewpm Visualizza il messaggio
    anch'io non uso niente di tutto ciò e pensate che ho il mio primo smartphone da soli due settimane
    mi rassicura!
    p.s. notate che però risultano un pò scivolosi al tatto i retro dei galaxy? io perlomeno parlo del galaxy s advance....ma ci farò l'abitudine

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ultima curiosità: non avete però paura che possa raschiarsi l'obiettivo della fotocamera posteriore non usando alcuna custodia?
    perchè non risulta essere nè rialzato nè incavato...per cui poggia sempre sulla superficie con la quale viene a contatto....no?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    La differenza nell utilizzare le protezioni sta all uso che ne fa ognuno di noi..
    Anche per sono inutili.. Tranne il fatto che se rivendi un prodotto utilizzato con protezioni sul mercato avrà un valore aggiunto

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frontista Visualizza il messaggio
    ultima curiosità: non avete però paura che possa raschiarsi l'obiettivo della fotocamera posteriore non usando alcuna custodia?
    perchè non risulta essere nè rialzato nè incavato...per cui poggia sempre sulla superficie con la quale viene a contatto....no?
    Nel Sonic a questo si ovvia ESTIRPANDO DEL TUTTO il vetrino.

    Aumenta anche la qualità della fotocamera.

    Il X8 il vetrino non ce l'ha, la custodia lascia di default l'obiettivo sotto tre millimetri buoni di incavatura, più che sufficiente a proteggerlo.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Nel Sonic a questo si ovvia ESTIRPANDO DEL TUTTO il vetrino.

    Aumenta anche la qualità della fotocamera.

    Il X8 il vetrino non ce l'ha, la custodia lascia di default l'obiettivo sotto tre millimetri buoni di incavatura, più che sufficiente a proteggerlo.
    e nel galaxy s advance , che non ha dislivello, come si può fare?

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frontista Visualizza il messaggio
    e nel galaxy s advance , che non ha dislivello, come si può fare?
    Hmmm... per esempio puoi incollare tu un piccolo anello si plastica di un paio di millimetri o tre di spessore attorno la lente per creare un bordo rialzato di protezione e poi togliere il vetrino...

    Non sto dicendo che DEVI farlo, sto solo dicendo COME si POTREBBE farlo. Un semplice esercizio mentale e niente altro. Sia chiaro che se lo fai e qualcosa di brutto accade... mi dispiacerebbe per il tuo cellulare, ma non intendo prendermi responsabilità.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy