CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Htc Wildfire oppure?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Htc Wildfire oppure?

    Ciao a tutti!
    Innanzitutto chiedo scusa: non so se questa sia la sezione corretta del forum per questo tipo di post. Se così non fosse, vi prego di indicarmi dove poterlo inserire.
    Allora... sono un felicissimo possessore di HTC Desire Android 2.2 da circa un mese. Mia moglie, ancora non approdata al mondo smartphone in generale e android in particolare, si è innamorata del mio terminale. Volevo regalarglielo per Natale ma non avevo molta voglia di tirar fuori altri 400 e rotti euro. Avevo dunque pensato ad un Wildfire ma le cose che mi lasciano perplesso sono:
    - Velocità del processore
    - Qualità di visualizzazione dei contenuti internet
    - Capacità di visualizzazione dei vari contenuti internet
    - Risposta del touch screen e relativa tastiera qwerty virtuale

    Lei non è una grande smanettona e neppure un'appassionata di videogames e dunque l'utilizzo che ne farebbe si limiterebbe a tel/sms/internet/posta/visualizzazione di contenuti audio e video/fotocamera/radio. Che ne dite? E' il terminale adatto o - attorno ai 300 euro - avete qualcosa "di meglio" da suggerirmi? Grazie infinite!

    Michele
    HTC Desire - Android 2.2

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di RusTy


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Motorola Defy

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    per l'utilizzo che ne farà il wildfire è più che soddisfacente.
    in alternativa l'LG optimus one, 220 euro, estetica a mio avviso migliore e componenti hardware più all'avanguardia.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Infatti, a livello hardware meglio l'Optimus One: il display ha una risoluzione doppia a quella del Wildfire (320*480 contro 320*240), quindi compatibilità con un maggior numero di applicazioni, e il sistema operativo è il 2.2 (Froyo) mentre il Wildfire è ancora venduto con la 2.1 (Eclair).
    L'unico valore aggiunto del Wildfire è l'interfaccia Sense (anche se poi c'è chi la detesta).

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie! In realtà l'LG Optimus lo avevo preso in considerzione ma avevo qualche perplessità sull'azienda (ma magari è solo una questione di... pelle... Vedrò di confrontare le schede tecniche dei due prodotti. Effettivamente la risoluzione maggiore dell'LG è una bella cosa. E' cucinabile anche questo?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di RusTy


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Motorola Defy

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    io ho avuto esperienze non bellissime in passato con prodotti LG, ma su prodotti di tutt'altro genere e soprattutto tanto tanto tempo fa (lettore mp3 e monitor per pc a tubo catodico) pertanto non è la mia marca preferita, ma proprio perché è passato tanto tempo da queste delusioni (e spero che in LG abbiano passato questo tempo a mettersi al passo con gli altri e a comprare materiali abbastanza decenti) se avessi bisogno di comprare un nuovo cell, andrei sull'optimus one.

    ho letto solo recensioni positive su questo telefono, e mi sento di poter dire che se non si fosse chiamato "LG optimus one" ma "SAMSUNG optimus one" il prezzo di vendita non sarebbe stato inferiore ai 300 euro. secondo me è una grande occasione

    non ti so dire se si può cucinare o meno, ma se l'utilizzo sarà chiamate/sms/internet/multimedia/giochini non vedo il bisogno di complicarsi la vita con rom cucinate, quando il froyo 2.2 è già altamente performante alla nascita.

    facci sapere cosa scegli, e se hai altri dubbi siamo qua

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho letto qualche recensione e le cose che mi hanno convinto poco sono:
    - la fotocamera da soli 2 mega/pixel. Se non sbaglio quella del wildfire è da 5...
    - il monitor è piccolino e credo possa "far intrigare le dita" (ma forse non quelle di una donna...). Ma non ho capito se i pollici sono gli stessi del wildfire
    - non ho ben capito il touch screen capacitivo quanto risponda bene

    Ma andando più su di spesa avvicinandosi ai 300 (o magari superandoli di qualcosina...) si riesce a trovare qualcosa di "meglio"?

    Micky

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Sì, la fotocamera del wildfire ha 5 megapix ed ha il flash, quella dell'optimus è da 3 megapix e senza flash se non ricordo male.
    Il display è da 3,2 pollici sia nel wildfire che nell'optimus, quindi fisicamente sono grandi uguali. Però nel wildfire a risoluzione è dimezzata e di conseguenza si vede più "scalettato" (oltre al fatto che non tutte le applicazioni sono compatibili).
    Non so se nell'optimus il display sia capacitivo o resistivo, se è capacitivo è meglio.
    Come processore il wildfire ha un 528 mhz, l'optimus un 600 mhz.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    schermo capacitivo...reattività buona... io il wildfire non lo comprerei mai per la risoluzione scandalosa...già quella dell'optimus non è molto alta, ma almeno è molto usata e quindi compatibile con moltissime applicazioni....

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per nevets89: ti riferisci allo schermo dell'optimus, quando parli di ottima reattività?

    Per tutti (: oggi mi hanno anche parlato del sony ericsson X8 ma mi pare di aver capito che è un gradino sotto all'optimus...

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    sì parlo dell'optimus...il wildfire poi vedo che c'è molta gente che lo vende....ci sarà un motivo...
    l'x8 non sembra male, però mi sembra che non sia aggiornato...poi lo schermo è più piccolo di 0,2 pollici, e il processore non è buono come quello dell'optimus...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy