CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Topic sul supporto clienti dei vari produttori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Topic sul supporto clienti dei vari produttori

    Salve a tutti.
    Proprio oggi ho telefonato al servizio clienti htc e ne sono rimasto così mostruosamente colpito (negativamente) che ho deciso di aprire questo topic per aiutare i clienti a indirizzarsi verso produttori affidabili.
    Quel che intendo dire è che bisognerebbe stilare una lista dei produttori di telefoni android con una valutazione per il supporto. Per supporto non intendo dire aggiornamenti o cose del genere, intendo il servizio clienti e riparazioni.

    Dovrebbe funzionare così: avete un'esperienza con un produttore di telefoni? Scrivete che ne pensate e date una valutazione, io terrò aggiornato il primo post.
    Evitate per favore frasi del tipo "secondo me con htc siete stati troppo severi, io ne ho uno e non l'ho mai spedito". Sono contento per voi che non ne abbiate mai avuto bisogno, ma se doveste averne bisogno sarebbe un'incubo. Ovviamente se invece doveste essere piacevolmente sorpresi da un produttore considerato inaffidabile, scrivetelo pure!

    Ecco la lista:

    Htc: Inaffidabilissimo.
    Il loro servizio clienti è basato su centralistini incompetenti. Tendono a prendere in giro il cliente rispondendo sciocchezze. Il servizio riparazioni poi è ridicolo, tendono a spedire indietro il telefono ancora rotto (giusto con un hard reset) o montato male.

    Samsung: Inaffidabile.
    Cercherei conferme da parte di qualche utente ma mi sembra di capire che siano lentissimi nelle riparazioni, e poi il loro atteggiamento nei confronti del root è disgustoso.

    Motorola: Affidabile
    Pare siano abbastanza veloci e corretti

    Acer: Affidabile
    Pare sia veloce, aspetto ovviamente altri pareri

    Sony Ericcson: Boh

    Ditemi qualcosa che non ne ho idea

    Altri produttori: proponete pure.

    Valutazioni possibili:
    -Affidabilissimo: significa che il loro servizio è impeccabile e veloce.
    -Affidabille: significa che sono onesti e non fanno casini.
    -Neutro: significa che il dover mandare un telefono in garanzia non significa per forza affrontare un inferno dantesco
    -Inaffidabile: significa che l'azienda non si comporta in modo corretto.
    -Inaffidabilissimo: significa che si sfiora il ridicolo.

    Ok io la mia parte l'ho fatta, ora ditemi voi
    Ps: mi piacerebbe sotto ogni marca mettere sotto spoiler tutti i vostri commenti, ma in questo forum lo spoiler non si può usare??
    Ultima modifica di Metallaro; 26-11-10 alle 18:46

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Arthes


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    se può aiutare io ho mandato un portatile acer in assistenza, rotto il lettore cd cambiato prezzo con uno nuovo e non ho dovuto aspettare moltissimo, penso che il servizio non sia molto diverso con gli smartphone, direi affidabile

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arthes Visualizza il messaggio
    se può aiutare io ho mandato un portatile acer in assistenza, rotto il lettore cd cambiato prezzo con uno nuovo e non ho dovuto aspettare moltissimo, penso che il servizio non sia molto diverso con gli smartphone, direi affidabile
    Ok, modifico.grazie. Aspetto ovviamente anche persone con un'esperienza specifica con gli smartphone.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Up
    Non fate i timidi

  6. #5
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Mandai ad htc il magic a causa di un altoparlante rotto. Al telefono mi indicarono il centro di raccolta più vicino. Dopo 2 settimane ho riavuto il magic perfettamente funzionante, senza graffi nè segni. La tempistica poi era proprio quella indicata e tra l'altro era pure il periodo dell'epifania.

    In ogni caso sono rimasto molto soddisfatto, ottimo supporto. Non posso che parlare bene di htc vista la mia esperienza positiva.

    Sent from my T-Mobile G2 using Tapatalk

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda samsung...
    Se il telefono non è ita tempi mostruosi.
    Se è ita sono rapidissimi.
    Devo dire però che io il mio spica nemmeno l'ho ritirato dopo due mesi, gliel'ho ridato subito per farmi sostituire tastiera e cover da loro rovinati..
    Nokia devo dire che per il mio n80 mi hanno fatto aspettare un mesetto.
    Motorola invece quando portai a sostituire uno schermo, lo fecero in meno di una settimana.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda samsung...
    Se il telefono non è ita tempi mostruosi.
    Se è ita sono rapidissimi.
    Devo dire però che io il mio spica nemmeno l'ho ritirato dopo due mesi, gliel'ho ridato subito per farmi sostituire tastiera e cover da loro rovinati..
    Il tuo quindi era non italiano?
    Comunque se dici che te lo hanno riportato rovinato confermi il parere negativo?

    Motorola invece quando portai a sostituire uno schermo, lo fecero in meno di una settimana.
    Ok grazie, ho aggiunto motorola.

    Mandai ad htc il magic a causa di un altoparlante rotto. Al telefono mi indicarono il centro di raccolta più vicino. Dopo 2 settimane ho riavuto il magic perfettamente funzionante, senza graffi nè segni. La tempistica poi era proprio quella indicata e tra l'altro era pure il periodo dell'epifania.

    In ogni caso sono rimasto molto soddisfatto, ottimo supporto. Non posso che parlare bene di htc vista la mia esperienza positiva.
    Beh mi sa che il tuo è un caso particolare. In tantissimi protestano contro il servizio di assistenza htc. Leggi per esempio questo topic:
    https://www.androidiani.com/forum/pr...a-pessima.html
    alla fine quel tizio ha dovuto spedire il telefono così tante volte che glielo hanno cambiato. Ma è sensato acquistare ul telefono e poi attendere tre mesi perché il servizio clienti faccia quel che deve?
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  9. #8
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Non sono un caso particolare. Molto più semplicemente sono esperienze. C'è chi ha cattive esperienze e chi no. Ma non è giusto generalizzare. Tipo di recente leggevo di un utente che si è ritrovato danneggiato fisicamente il Milestone dopo che l'aveva mandato in assistenza. Ma magari ce ne sono altri che invece si son trovati benissimo con Motorola.

    Poi la verità è che è ancora più difficile giudicare, perchè i centri di riparazione, spesso non sono centri di riparazione di quel produttore specifico. Nel caso di HTC, ad esempio da come so io...HTC si affida ad alcuni centri di riparazioni Nokia, che appunto riparano anche gli HTC. Così come i centri di raccolta, spesso sono centri che trattano dozzine di produttori.

    Per me è solo una questione di esperienze: c'è sempre qualcuno che si è trovato male, o che si è ritrovato il terminale con dei segni,ecc.
    Io ad esempio mi son trovato bene con HTC, magari domani devo nuovamente rivolgermi a loro e ci scappa il danno. Una cosa brutta, che non dovrebbe succedere, ma aimè se ti metti a spulciare... sta tranquillo che trovi esperienze negative anche per altri produttori. Tranne che per quelli che ti cambiano direttamente il terminale.

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Beh quel che sto tentando di fare è proprio di generalizzare.
    Le persone ovviamente hanno delle esperienze diverse coi servizi d'assistenza, qualcuno è fortunato, altri no. Proprio per questo penso che un solo parere non sia sufficiente, servono pareri di più persone per farsi un'idea generale del servizio. Ovvio che poi ci sarà sempre qualcuno a cui va bene e qualcuno a cui va male.
    Ma non per questo tutti i produttori sono uguali, e l'esempio lampante è apple che ha un'ottima fama a livello assistenza.
    Per questo motivo, ho letto tantissimi pareri negativi su htc (e anche io posso testimoniare dato che il loro servizio clienti per telefono è gestito da delle capre). Se più persone invece scrivessero come te, aggiornerei ovviamente il primo topic!
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  11. #10
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Apple ti cambia direttamente il terminale.

    Ma il punto è molto semplice: il 99% delle persone che ha un esperienza positiva non apre discussioni per dire "fantastica htc" "fantastica motorola". Pure io per dire...mi sono trovato benissimo con l'assistenza HTC, però non mi viene da aprire topic per elogiarli. Mi verrebbe molto più naturale aprire topic nel caso mi debba lamentare. Eh purtroppo funziona così...in rete se ti metti a fare ricerche trovi quasi totalmente esperienze negative, qualsiasi esso sia il produttore. Ma proprio perchè alla gente viene da aprire discussioni solo quando c'è da lamentarsi. Ripeto, mi ci metto pure io. Se qualcuno mi chiede un parere sull'assistenza htc, gli dico tranquillamente che è ottima, perchè io mi ci sono trovato bene. Ma non viene da aprire topic per far sapere al mondo che sono ottimi.

    Se spulci per la rete ti metti paura perchè si trovano solo racconti negativi, di qualsiasi produttori si parli. Bisogna stare attenti a generalizzare, perchè si rischia di far passare solo "negatività". E' la cosa più sbagliata che ci possa essere. Prendi lo stesso caso di HTC. La gente crede che HTC abbia dei centri di riparazione. Invece non è così, si affidano a specifici centri di riparazione Nokia. Quindi se succede il casino subito danno addosso ad HTC, quando non sono nemmeno loro a ripararti direttamente il terminale. Pensa un po'..!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy