CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Uno smartphone fa per me? (lavoro e viaggi)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Uno smartphone fa per me? (lavoro e viaggi)

    Ciao!
    Sono sempre stata restia a comprare l'ultima novità tecnologica in fatto di cellulari, perchè devo dire che non ho mai avuto grossa fortuna.
    Negli anni ho avuto samsung, lg, sony ericsson, al momento ho un samsung corby pro e un vecchio samsung a conchiglia senza nemmeno una fotocamera incorporata

    In sostanza pensavo di acquistare un nuovo smartphone ma vorrei capire se veramente fanno al caso mio, in particolare per due esigenze:

    1) lavoro
    Mi serve un cellulare con un'agenda funzionale che sia sempre aggiornata e sincronizzata con il mio computer (ho un mac e un pc) e che magari possa farlo via internet in automatico (voglio troppo? magari sfruttando google calendar).
    Oltre a questo vorrei essere avvisata all'arrivo di una mail, ma credo che per questo non ci siano problemi.

    2) tempo libero
    Viaggio molto, e gradirei avere un telefono con gps e che possa caricare mappe e guide viaggio che funzionino possibilmente senza connessioni attive, visto che all'estero costano quanto vendere un rene.

    Avevo preso il corby pro pensando che avrebbe sostituito la mia agenda cartacea ma non l'ho mai trovato adeguato, non mi sembrava intuitivo e oltretutto il software non è compatibile per mac e non riesco ad interfacciarlo con google calendar.
    Inoltre raramente sono riuscita ad attaccarmi a qualche wifi libera, al contrario di altri colleghi.
    Le applicazioni sono poche, mi pare di capire che con android o iphone ci siano applicazioni per tutti i gusti e maggior flessibilità.

    Insomma, chiedo troppo?
    Vorrei capire anche se come sistema, a prescindere dal singolo modello di smartphone, conviene preferire android, iphone o qualche altro sistema operativo.

    Spero di non avervi annoiato con queste richieste, e magari di aver sbagliato la sezione in cui postare
    Grazie

    A presto

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    1) Per le sincronizzazioni di agenda, mail e contatti direi che Android va benone, soprattutto se per la posta usi Gmail. Tutto sincronizzato push (quindi quasi in tempo reale connessione internet permettendo) con Gmail, contatti di Gmail e Calendario Google.

    2) Il navigatore preinstallato è quello di Google maps e richiede la connessione internet, almeno nel momento della pianificazione del percorso. Se si vuole usare un navigatore offline (CoPilot, Navigom, ecc.) occorre acquistarlo.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di PikiPiki


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quanto saresti disposta a spendere ? cioè, il budget ? Le cose che hai elecanto lo fanno tutti i telefoni android.
    HTC Dream TIM
    ROM: BiffMod 2.1
    SetCPU: 614 Mhz + Swapper 2 ->

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PikiPiki Visualizza il messaggio
    Quanto saresti disposta a spendere ? cioè, il budget ? Le cose che hai elecanto lo fanno tutti i telefoni android.
    Mah, ho adocchiato l'Ideos a dire la verità, ma potrei anche spendere qualcosa di più.

    Ma secondo voi, senza essere di parte, in cosa mi converrebbe un android rispetto a un iphone (e viceversa)?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Arthes


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    in quella fascia di prezzo troveresti un iphone di 4 anni fa scassato

    android decenti da 150€ invece ne trovi

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    se hai un bugdet inferiore ai 200 euro prendi un ideos oppure un LG optimus one usato o a buon mercato.
    Iphone decenti a quel prezzo non li trovi...

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Un aspetto che mi piace di Android è la liberta di scelta. A parte le ROM custom (che a chi non è smanettone non interessano più che tanto) e tutte le personalizzazioni all'interfaccia, già la scelta del modello offre diverse possibilità.
    Se si è attratti dall'uso di uno smartphone ma non si è disposti a spenderci molto perchè non si è sicuri di usare più che tanto le funzionalità evolute si può benissimo scegliere un modello di fascia economica.
    Se si vuole compatto ci sono modelli con lo schermo piccolo, se si vuole con uno schermo grande per navigare meglio, c'è.
    Se si è allergici alle tastiera software si può scegliere un modello con la tastiera fisica.
    Un aspetto che accomuna cmq sia Android che Iphone è che per usarli al meglio occorre un piano tariffario per i dati, soprattutto con Android diverse funzionalità (il navigatore di serie, il riconoscimento vocale, le sincronizzazioni push, ecc.) sono legate alla disponibilità di una connessione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy