CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Curiosità superamoled

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Curiosità superamoled

    Smanettando con il telefono mi sono ritrovato ad installare un'app per il test dello schermo ed ho potuto constatare, come avevo già letto altrove, che, seppur con la luminosità al minimo, il nero del superamoled non è perfettamente nero, ma più sul grigio (certo non come un lcd infatti per notare questo grigio bisogna mettersi al buio totale ed ambientare gli occhi, eppure un minimo si vede). Ora mi chiedo: se la caratteristica del superamoled è quella di spegnere i pixel neri, come mai un minimo di luce si vede lo stesso? Dunque non sono completamente spenti?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciiiiiiiiiip Visualizza il messaggio
    Smanettando con il telefono mi sono ritrovato ad installare un'app per il test dello schermo ed ho potuto constatare, come avevo già letto altrove, che, seppur con la luminosità al minimo, il nero del superamoled non è perfettamente nero, ma più sul grigio (certo non come un lcd infatti per notare questo grigio bisogna mettersi al buio totale ed ambientare gli occhi, eppure un minimo si vede). Ora mi chiedo: se la caratteristica del superamoled è quella di spegnere i pixel neri, come mai un minimo di luce si vede lo stesso? Dunque non sono completamente spenti?
    in realtà sono piccoli difetti del display...capita su ogni telefono amoled...e come puoi ben immaginare, si vede solo in casi particolari che a mio avviso sono ininfluenti nell'uso quotidiano..

    detto ciò, il discorso è stato trattato centinaia di volte...sia nelle sezioni specifiche dei telefoni che in quelle generali..ergo chiudo.

    se vuoi approfondire usa il tasto cerca che troverai decine e decine di thread analoghi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy