CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Cambiare Htc Desire Z per Htc Desire HD/Hd2, val la pena?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Cambiare Htc Desire Z per Htc Desire HD/Hd2, val la pena?

    Salve.

    Un amico mi ha proposto lo scambio tra il mio desire z e un desire hd (o un hd2, non so, però sono identici come hardware e sul secondo android si installa).

    Allora, a me piace il mio Desire Z, però mi piace anche cambiare telefono, soprattutto se è uno scambio e non devo pagare.

    I due telefoni hanno lo stesso hardware tranne che per le dimensioni schermo, la tastiera fisica, che c'è solo su desire z, e la ram (maggiore nel desire hd).

    Quindi, secondo voi faccio bene a cambiarlo? Un po' mi dispiacerebbe perchè sono affezionato alla mia bella tastiera fisica e al design dello Z, però d'altra parte mi piace anche l'idea di uno schermo più grande.
    Consigliatemi
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metallaro Visualizza il messaggio
    Salve.

    Un amico mi ha proposto lo scambio tra il mio desire z e un desire hd (o un hd2, non so, però sono identici come hardware e sul secondo android si installa).

    Allora, a me piace il mio Desire Z, però mi piace anche cambiare telefono, soprattutto se è uno scambio e non devo pagare.

    I due telefoni hanno lo stesso hardware tranne che per le dimensioni schermo, la tastiera fisica, che c'è solo su desire z, e la ram (maggiore nel desire hd).

    Quindi, secondo voi faccio bene a cambiarlo? Un po' mi dispiacerebbe perchè sono affezionato alla mia bella tastiera fisica e al design dello Z, però d'altra parte mi piace anche l'idea di uno schermo più grande.
    Consigliatemi
    Be' hd2 e desire HD non sono uguali di hardware.... cambia batteria fotocamera memoria interna memoria ram e credo che sia differente anche la adreno dei due processori... quindi sicuramente tra i 3 sconsiglio HD2, desire z e desire Hd sono molto simili a livello hardware, un filo piu' potente desire HD con piu' mhz e piu' ram ma per il resto siamo li'... quello che fa la grande differenza e' la presenza o meno della tastiera fisica, se tu ne senti il bisogno sicuramente con telefono only touch screen cambia decisamente la cosa... la tastiera fisica sara' sempre piu' comoda e precisa e veloce di una touch... non c'e' niente da fare... altra cosa importante il desire HD e' anche un po piu' scarso come autonomia.... Anche se con un po' di modding si riesce a migliorare decisamente l'autonomia

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Anche in chat mi hanno detto che l'hd 2 è diverso, e quindi lo escludo.
    Torniamo ai nostri due desire z e Hd:

    Non ho necessità di una tastiera fisica, ho avuto terminali full touch e mi ci sono trovato bene. Certo che avere una tastiera fisica è un vantaggio.
    D'altra parte, il DHD ha uno schermo più grande che dovrebbe rendere la navigazione migliore.
    Alla fine dei conti, sarei anche disposto a scambiare tastiera fisica per schermo grande.

    Quel che mi lascia in dubbio sono i difetti di assemblaggio del DHD (quello che prendo sarebbe usato), lo schermo, e l'autonomia.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metallaro Visualizza il messaggio
    Anche in chat mi hanno detto che l'hd 2 è diverso, e quindi lo escludo.
    Torniamo ai nostri due desire z e Hd:

    Non ho necessità di una tastiera fisica, ho avuto terminali full touch e mi ci sono trovato bene. Certo che avere una tastiera fisica è un vantaggio.
    D'altra parte, il DHD ha uno schermo più grande che dovrebbe rendere la navigazione migliore.
    Alla fine dei conti, sarei anche disposto a scambiare tastiera fisica per schermo grande.

    Quel che mi lascia in dubbio sono i difetti di assemblaggio del DHD (quello che prendo sarebbe usato), lo schermo, e l'autonomia.
    I difetti di assemblaggio era no stati un caso.. il mio e' perfetto e qui sul forum nessun altro ha riscontrato difetti di assemlaggio... il display e' un normale tft ma ti assicuro che rende molto bene... ottima luminosita'! e touch impressionante.... l'autonomia ocn la rom stock lascia un po' a desiderare...

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quindi l'unico problema sarebbe la batteria. Beh con downclocking dovrebbe andar benone.

    Non sono ancora convinto di voler cambiare il desire z. Mi piacerebbe sentire anche opinioni di chi ha un dhd o magari qualcuno che abbia provato entrambi i telefoni.
    Io ho potuto colaudare un desire hd in un negozio per pochi minuti, e l'impressione è abbastanza positiva, schermo enorme e stupendo , difetti di costruzione non ne vidi e sembrava piuttosto solido.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    I punti su cui devi riflettere sono:

    - form factor
    - schermo

    non sempre tanto piu grande è meglio è.

    Le dimensioni del Desire HD possono anche stancare dopo un pò e lo schermo più grande, ma a parità di risoluzione, si traduce in una navigazione sicuramente più comoda, ma in una densitá di pixel ed in una luminositá inferiore rispetto allo schermo del Desire Z.

    Rifletti su questi due punti e la risposta sul cambio te la darai da solo.

    Prestazioni e difetti di assemblaggio si equivalgono.
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Già. Non è una soluzione facile anche perché come ho detto cambierei solo per sfizio (dato che non mi costa nulla) e non perché non sia soddisfatto dello Z.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  9. #8
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Io non lo farei..anche se forse sono la persona meno adatta in questo caso nel dare un parere, visto che sono malato di g2

    No ma cmq a parte tutto, io resterei sullo z. Posso capire la voglia di provare altro, ma allora meglio aspettare altri terminali. Che poi non vorrei ricordare male, ma il desire hd ha un lcd tradizionale e non un slcd.

    Sent from my HTC Vision using Tapatalk

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Arthes


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Allora in termini massimo non c'è storia, il desire z è meglio
    Però se ti annoi l'hd2 ha dietro xda che ne ha reso il terminale più dinamico di tutti, di sicuro non ti annoi quando puoi metterci su windows 6.5, windows phone 7 e android, devi decidere se abbassare le prestazioni e smanettare di più oppure rimanere sul sicuro con il desire
    Se vi sono stato d'aiuto usate il pulsante Thanks a destra, non costa nulla e ripaga il tempo dedicato ^^

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy