CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

piccoli chiarimenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    piccoli chiarimenti

    Ciao a tutti, sono appena entrato nel mondo android, ho comprato un corby 5500..
    aldilà del tipo di smartphone acquistato, immagino che, in linea di massima, le cose da fare per poter ottimizzare l'uso di un android, siano più o meno le stesse in tutti i telefoni.giusto?
    non sono riuscito a trovare discussioni che spiegassero le prime procedure da fare, qualcuno sarebbe così gentile da dare delle linee guida?del tipo, ho letto di alcuni che hanno scaricato dal market z4root, ho letto di samfirmware, di rom cucinate,..ecc..che sono?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ciao, io anche provengo da un samsung 5500, per il primo approcio ad android è stato ottimo! c'è da dire che hai le ali un po tarpate a causa dello schermo piccolo e del processore..ma la tua esperienza credo che sarà ottima ugualmente
    allora passiamo a spiegare come potrai utilizzare al meglio il cellulare,
    z4root scordalo nei cellulari android come in ogni macchina basata su linux per accedere ai file di sistema e modificarlo oppure far interagire un app che richiede il root, bisogna avere i permessi di root, anche detti permessi da super utente, un po come l'amministratore di microsoft, ottenuti i permessi hai pieno controllo del cellulare( sempre se sai cosa fare). Samfirmware è un sito in cui rilasciano i firmware dei cellulari samsung, ti registri, vai nel telefono che hai e ti scarichi il firmware, c sono anche e guide in inglese su come flashare. Flashare è la procedura che installa il nuovo firmware sulla memoria interna del telefono. Le rom cucinate sono dei firmware presi e modificati a piacimento dai "cuochi" ovvero l'utente che è interessato a personalizzare al massimo android, nelle rom cucinate gli utenti mettono o tolgono i programmi che non gli servono o che gli servono. Per acquisire i permessi di root sul tuo cellulare ti consiglio universal androot. Quando otterrai i permessi di root oppure cambierai rom perderai di conseguenza anche la garanzia prima di avventurarti in rooting e cambio di rom, leggi i forum riguardanti android e prendi confidenza con android, con il sistema
    Ultima modifica di Dade0612; 28-02-11 alle 15:50
    In uso: SONY Z3 Compact

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille, in effetti la mia principale remora era sullo schermo un po' piccolino, ma alla fine ci si fa l'abitudine..oggi ho provato a collegare il cell con kies, ma non sono riuscito a far partire la sincronizzazione, e ho visto che mi ha portato da solo tutte le foto di picasa sul cell.. perchè questa cosa?
    per mettere un paio di canzoni ho dovuto farlo riconoscere come unità di massa.come posso ovviare a questo problema?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rober Visualizza il messaggio
    grazie mille, in effetti la mia principale remora era sullo schermo un po' piccolino, ma alla fine ci si fa l'abitudine..oggi ho provato a collegare il cell con kies, ma non sono riuscito a far partire la sincronizzazione, e ho visto che mi ha portato da solo tutte le foto di picasa sul cell.. perchè questa cosa?
    per mettere un paio di canzoni ho dovuto farlo riconoscere come unità di massa.come posso ovviare a questo problema?
    per il fatto delle foto, picasa è il servizio offerto da google, non so che impostazioni hai messo o gia erano presenti..comunque, per il fatto delle canzoni farlo andare con modalità di massa come una semplice penna usb è vantaggioso(non so forse sei abituato con itunes se hai un ipod o iphone) perchè cosi non ti devi rapportare con nessun programma e lo puoi attaccare in qualsiasi pc e fai decisamente prima
    In uso: SONY Z3 Compact

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Kies è la cosa peggiore che la samsung abbia mai fatto.
    Se ci riesci disinstallalo.
    Essì, non è nemmeno facile rimuoverlo dal computer a volte.
    Lo schifo dello schifo!
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy