CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Il mio punto di vista su Nokia Normandy

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il mio punto di vista su Nokia Normandy

    Non so se qualcun'altro si è espresso in modo simile ma io sulla questione Nokia Normandy la vedo così: Nokia ora mette in commercio gli Asha con un sistema operativo proprietario con un limitatissimo numero di app, perchè gli sviluppatori stanno tutti su Android, ios e Windows Phone. Per ovviare a ciò (cioè uno store deserto, il motivo per cui secondo Nokia gli Asha non vengono comprati) decide di prendere Android e personalizzarlo pesantemente per non dare la soddisfazione a Google di essere passata ad Android. Inoltre, Nokia decide di fare un fork di Android (come Amazon) in modo da poter creare uno store proprio senza dover ricorrere al play store (e quindi dare altri soldi a Google) che riempirà di un numero sempre maggiore di applicazioni stringendo accordi con le varie software house importanti (per esempio ea games, gameloft, halfbrick o imangi) in modo che pian pianino anche le altre software house più piccole mettano a disposizione le proprie applicazioni nel nuovo presunto Ovi Asha Store (nome di fantasia da me appena inventato per rendere meglio l'idea). Il mio ragionamento non avrebbe senso se le applicazioni per funzionare sui fork avessero bisogno di essere riscritte, ma purtroppo è una parte della programmazione che non conosco. Secondo voi può essere una cosa fattibile o almeno simile? (se non la pensate come me argomentate e non linciatemi)

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Dico la mia, e cioè che la Nokia sta un po' facendo la figura che ha fatto l'inter con Guarin.

  4. #3
    mbeltra51
    Guest
    Predefinito

    La questione non riguarda tanto uno specifico terminale quanto la percezione comune che oggi si ha di Nokia, un ‘brand’ sì importante (e solido) ma ancora legato ai ‘telefoni cellulari’ piuttosto che agli smartphone. Stessa cosa vale per altre prestigiose case che tentano di recuperare il terreno.
    La Nokia nel mondo degli smartphone s’è fatta trovare impreparata e in grave ritardo e ci vorranno anni e ingenti investimenti per impensierire Apple e Samsung (la Nokia, va ricordato, ha bisogno di ‘grandi numeri’). Al contrario della Samsung che, dopo la ‘sorpresa’ Apple (concept, touch, filosofia, eccetera), ha reagito tempestivamente con massicce e martellanti campagne pubblicitarie e un elevato numero di modelli per coprire quante più fasce possibili.
    La Nokia, oggi, non è in grado, ne ha le risorse, per creare un proprio ecosistema quindi, secondo la mia modestissima opinione, fa un grosso, grossissimo errore strategico poichè la creazione di un ecosistema e di un sistema operativo proprietario comportano, a parte gli anni di background, un grado di conoscenza e di esperienza che la Nokia non ha.
    Il tentativo (fallito) di riemergere ‘sposando’ Windows Phone, tralasciando le ragioni, è stato infruttuoso, così come sarà infruttuoso creare un proprio ‘store’ e una versione (esageratamente) personalizzata di Android. In conclusione la Nokia, se vuole sopravvivere e sgomitare per farsi un po’ di spazio, non può far altro che partorire pochi modelli di fascia più o meno alta (per far fede al prestigio del brand; troppi modelli avrebbero un costo proibitivo) gestiti da Android. Ma la concorrenza sarà durissima visto che, a parte Samsung, altre case si stanno affermando prepotentemente.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Dico la mia, e cioè che la Nokia sta un po' facendo la figura che ha fatto l'inter con Guarin.
    Thread Winner già al primo reply?

    A parte che il terminale in questione non esiste in quanto non solo tutte le foto che ho visto sono evidenti e maldestri fotoritocchi e alcuni semplicemente rendering, ma la notizia originale di "normandy su antutu" è stata ampiamente smentita perchè da alcune "proprietà", poi "oscurate" da chi voleva usarlo come notiziona, si deduce chiaramente che è un altro terminale con build.prop modificato.

    EDIT:

    notiziona dell'ultimo minuto!!!!!

    Ho appena avuto tra le mani il nuovo Nexus 6, me lo ha portato mio cugGGGGGGgggggGGGGino che lavora nel reparto supersegreto di google



    mio cugggggGGGGGgino mi ha anche confessato che in realtà Steve Jobs non è morto ma è andato a capo di Google sotto falso nome.
    Immagini allegate
    Ultima modifica di lostman; 23-01-14 alle 16:23

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Diciamo che Nokia ormai non sa più che pesci prendere.. Un pò di qui, un pò di la..
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di Strangelove


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma Nokia non è di Microsoft ora? Quindi direi che il Normandy rimarrà nella carta.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Oggi ne ha parlato TomsHardware: è confermato android 4.4, display 4 pollici, snapdragon 200 (1ghz) con 512 mb di ram e 4gb interni. Ma soprattutto, udite udite, dual sim!!!

    Uno smartphone di fascia bassa insomma...se non costerà meno del Nokia 520 non me lo spiego tanto. Android in cellulari di questa fascia gira uno schifo, per la fascia bassa è meglio Windows phone...

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Praticamente uno huawei y300

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy