Spero di postare nella sezione giusta, l'argomento è un po' a cavallo tra Android Games e Android Cafè.
Se ho sbagliato chiedo gentilmente ai mod se possono spostare la discussione.
Vi scrivo per condividere con voi una mia brutta esperienza con la società Rovio.
Lo scorso Agosto compro "Tiny Thief" scontato per 0,89 € sul PlayStore. Il gioco è carino, divertente e mette allegria. C'erano 5 "campagne" ognuna composta da più livelli. Perché uso il passato?
Il gioco è della Rovio, la società di Angry Birds per intenderci, e con l'ultimo aggiornamento hanno trasformato Tiny Thief in un gioco "freemium". Si scarica gratuitamente, c'è la pubblicità, ma solo le prime due (o tre, non ricordo) campagne sono gratuite, il resto del gioco è da sbloccare attraverso un'acquisto in-app. Il fatto è che l'aggiornamento ha colpito anche gli utenti che avevano già pagato il gioco, come il sottoscritto. Ho contattato ieri la Rovio lamentadomi del loro comportamento.
Ora, quello che hanno fatto è legale?
Alla fine avevo pagato 0,89€ per giocare quel gioco con cinque "campagne". Non mi sembra un comportamento corretto nei confronti dei clienti. Sto provando a leggere gli EULA della Rovio e del Google Play Store ma è praticamente aramaico. Da quello che ho capito su quello che compri hai solo un diritto di utilizzo per il resto possono farci quello che vogliono. Vedo cosa e come mi rispondono alla mia lamentela e poi chiederò il rimborso. Dai commenti del Google Play Store mi rendo conto di non essere l'unico nella stessa situazione.
Qui il link al gioco: https://play.google.com/store/apps/d...tars.tinythief
Qualcuno ha avuto esperienze simili?