Vi voglio raccontare l'epopea che ho dovuto affrontare per acquistare il mio HTC Magic, rigorosamente TIM (per la RAM) e bianco (perché bello :P ).
Sono innanzi tutto cliente WIND per via delle tariffe decisamente più vantaggiose sia di TIM che di Vodafone (almeno per quel che ne faccio io: telefono e pochi SMS), non conoscendo nessun negozio TIM vado in uno che mi ricordavo fosse vicino al tribunale di Milano.
Entro in negozio, ci saranno stati sì e no 5-7 commessi, tutti a... non far nulla (apparentemente). Si avvicina uno che va ad una macchinetta e mi consegna un numerino... negozio vuoto... ok, penso, chissà che sistemi hanno... Beh vado dritto al sodo e gli chiedo se hanno appunto l'HTC Magic bianco, lui comincia la tiritera delle varie promo - lo guardo negli occhi e gli chiedo: ce l'avete o no? Lui si gira e bisbiglia qualcosa ad un suo collega ad un computer... non succede niente (sarà andato in freeze? xD) dopo un po' il commesso di prima torna e dice: "stiamo controllando la disponibilità!" (e io penso: computer -> cerca magazzino -> htc magic bianco, quanto tempo ci vorrà? MAH!) Dopo 5 minuti abbondanti mi dice che non ne aveva al momento, ma se volevo c'era nero.
Essendo un negozio TIM (e non in franchising) gli ho chiesto dove potessi recarmi, in altri negozi TIM, magari una telefonata a dei loro colleghi - risposta gelida: "Mi dispiace ma non posso aiutarti." ALLA FACCIA! Esco subito dal negozio con l'appunto in mente "anche se ce l'hanno nero NON tornerò mai più in questo negozio, fosse l'ultimo pezzo del mondo, ci rinuncerei!"
Fortunatamente con una chiamata a casa (Jerry, uso l'aiuto!) riesco a rintracciare un negozio TIM in galleria. Se prima il negozio era grande, questo era ENORME. Ci saranno stati sì e no una quindicina di commessi, tutti indaffarati a non far nulla, anche qui (dico: non voglio aspettare per chiedere "ma ce l'avete sì o no?!?") sono obbligato a prendere uno di quegli stupidissimi ticket quando c'era una sola persona che sbraitava contro un commesso dicendo che la connessione via chiavetta non andava... vabbeh, sarà la prassi penso io... anche lì 10 minuti buoni a rosikare vedendo 5 commessi dietro ad un computer a sghignazzare, 2-3 commessi che si giravano intorno a fare chissà cosa, DUE commessi a scambiarsi opinioni sul perché la chiavetta non dovesse funzionare, un commesso alla cassa che non faceva nulla -.-" Arrivato il "ding! Numero 87!" (tra l'altro arrivato a casaccio, visto che mi ha ricevuto il tipo alla cassa mentre l'altro della chiavetta internet era ancora lì O.ò)... chiedo se hanno il magic, dico che ho già la SIM e so già i piani tariffari (taaaaac!), dicono CHE CE L'HANNO EVVAI YUHHUUUUUUU!!!!
Morale, sono stato lì neanche 3 minuti, tempo che prendessero la confezione e mi controllassero che ci fosse tutto...
MORALE DELLA STORIA:
Mai più in un negozio TIM!
P.S.
Ma non sarebbe tipo da denunciare una cosa del genere? Dico, mi sono sentito alquanto preso in giro!!!