Venerdì scorso ho acquistato su Amazon un WiFi extender della Netgear che mi è stato consegnato oggi.
Appena aperto lo scatolo marrone nel quale era contenuto l'oggetto mi è subito saltata agli occhi l'assenza dell'adesivo trasparente deputato alla chiusura della confezione in quanto rimosso maldestramente (nel rimuoverlo è stata strappata via parte della stampa sulla confezione) ed attaccato sul retro della confezione.
Continuando nell'unboxing ho notato che anche la bustina trasparente contente istruzioni e foglietti illustrativi recava il sigillo Netgear rotto ed era stata semplicemente ripiegata.
Infastidito, ho contattato il servizio clienti Amazon telefonicamente e mi è stato detto che ciò era dovuto a qualche prova fatta dal loro personale di magazzino per accertare che fosse tutto in ordine.
Per nulla convinto delle risposte ricevute, pur con qualche remora, ho collegato il dispositivo alla rete elettrica per configurarlo e verificare se quantomeno funzionasse e qui mi si è chiarito ogni dubbio.
Anziché creare una rete di nome "netgear_ext" come previsto dal manuale di istruzioni, il WiFi extender ha creato una rete con il nome di un ristorante!
Doppiamente infastidito, ho ricontattato telefonicamente il servizio clienti per avere conferma del fatto che avessi acquistato un prodotto nuovo e per avere delucidazioni al riguardo.
Le uniche cose che sono riuscito ad ottenere son state la proposta di reso e la promessa di essere ricontattato da un responsabile.
Sono allibito e senza parole ed al contempo son fortemente tentato di adire le vie legali.
Che ne pensate?
Spoiler: