CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Amazon: reso venduto come nuovo, che fare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Amazon: reso venduto come nuovo, che fare?

    Venerdì scorso ho acquistato su Amazon un WiFi extender della Netgear che mi è stato consegnato oggi.

    Appena aperto lo scatolo marrone nel quale era contenuto l'oggetto mi è subito saltata agli occhi l'assenza dell'adesivo trasparente deputato alla chiusura della confezione in quanto rimosso maldestramente (nel rimuoverlo è stata strappata via parte della stampa sulla confezione) ed attaccato sul retro della confezione.

    Continuando nell'unboxing ho notato che anche la bustina trasparente contente istruzioni e foglietti illustrativi recava il sigillo Netgear rotto ed era stata semplicemente ripiegata.

    Infastidito, ho contattato il servizio clienti Amazon telefonicamente e mi è stato detto che ciò era dovuto a qualche prova fatta dal loro personale di magazzino per accertare che fosse tutto in ordine.
    Per nulla convinto delle risposte ricevute, pur con qualche remora, ho collegato il dispositivo alla rete elettrica per configurarlo e verificare se quantomeno funzionasse e qui mi si è chiarito ogni dubbio.
    Anziché creare una rete di nome "netgear_ext" come previsto dal manuale di istruzioni, il WiFi extender ha creato una rete con il nome di un ristorante!

    Doppiamente infastidito, ho ricontattato telefonicamente il servizio clienti per avere conferma del fatto che avessi acquistato un prodotto nuovo e per avere delucidazioni al riguardo.
    Le uniche cose che sono riuscito ad ottenere son state la proposta di reso e la promessa di essere ricontattato da un responsabile.

    Sono allibito e senza parole ed al contempo son fortemente tentato di adire le vie legali.

    Che ne pensate?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Ma era un prodotto "Venduto e spedito da Amazon", solo "spedito da Amazon" o del marketplace?
    Hai controllato i seriali su scatola e router?

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  4. #3
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Ma era un prodotto "Venduto e spedito da Amazon", solo "spedito da Amazon" o del marketplace?
    Hai controllato i seriali su scatola e router?
    Venduto e spedito da Amazon!
    Altrimenti non lo avrei mai ordinato.

    No, non ho controllato!

    Cosa dovrei controllare? Che combacino?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Venduto e spedito da Amazon!
    Altrimenti non lo avrei mai ordinato.

    No, non ho controllato!

    Cosa dovrei controllare? Che combacino?
    Eh si, magari qualche "gioco" fatto da un dipendente, boh.
    Comunque cosa stranissima considerata che Amazon (Venduto e Spedito) ha l'apposito "outlet" per la merce ricondizionata, non è che per distrazione hai comprato da li? "Amazon Warehouse"?
    Io ci ho preso un Netgear 2200M a metà del prezzo (che era già basso rispetto al mercato) dall'Amazon Warehouse, quindi in teoria ricondizionato, ed era nuovo (le varie bustine etc etc).
    E' davvero stranissimo quel che ti è successo, vedrai che ti verranno sicuramente incontro, però piu di proporti la restituzione gratuita che possono fare? Magari se ti chiama il responsabile e il router funziona bene puoi farti fare un forte sconto, tanto la garanzia è sempre di 2 anni e te la forniscono sempre loro, indipendentemente da quella della casa.
    Mai sentita comunque da Amazon un caso del genere.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  6. #5
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    L'ho preso venduto e spedito da Amazon, scegliendo l'articolo dalla sezione tradizionale, non da quella warehouse.
    Al momento dell'acquisto, tra l'altro, non era disponibile in quella sezione, mentre lo è diventato in un secondo momento.
    Alla fine ho risolto chiedendo il rimborso e riordinandolo di nuovo per sfruttare il calo di prezzo che intanto l'articolo ha subito.

    Ora però temo che finirò con il restituire anche questo secondo WiFi extender perché non sto riuscendo in alcun modo a configurarlo correttamente.
    Crea la seconda rete WiFi ma quest'ultima non permette l'accesso ad Internet, eppure seguo pedissequamente il manuale ed i vari video presenti su YouTube.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy