Premetto che non sto parlando di un cellulare android e che quindi probabilmente sono OT però vorrei davvero condividere la situazione allucinante nella quale mi trovo.
Samsung I600: dopo pochi mesi di utilizzo si evidenziano dei gravi problemi di ricarica, lo porto al centro assistenza il giorno 21 Aprile 2009. Mi dicono che serviranno non meno di 2 settimane perchè devono inviarlo al laboratorio di Milano. Più visto. Dopo 2 mesi di mail, telefonate, ecc finalmente mi dicono che non è riparabile e che stanno aspettando i pezzi di ricambio. Dopo un'altro mese mi informano che i pezzi di ricambio non ci sono, il cellulare è vecchio(?!) e che probabilmente lo sostituiranno con un modello di pari caratteristiche. A Settembre, cioè 5 mesi dopo la richiesta di riparazione mi propongono la sostituzione con un F480, che sarà anche più bello dell'I600, ma ha caratteristiche diverse: non ha la wi-fi e ha un sistema operativo proprietario. Ho acquistato per una cifra non indifferente software per windows mobile e per esigenze personali devo avere un cellulare che utilizza quella piattaforma. Ho rifiutato l'F480 e richiesto esplicitamente un cellulare che fosse compatibile e assimilabile al precedente come funzioni.
Ho chiesto troppo? A quanto pare si, visto che ormai sono quasi 6 mesi che il cellulare è in assistenza!