Come ti ho scritto sopra...
Chiamali.
Velocizzi le cose di mesi.
Come ti ho scritto sopra...
Chiamali.
Velocizzi le cose di mesi.
Xperia Z 1 compact @ stock
Flash! - un amaro racconto di vita
(grazie a ChuckyDiHockenheimche ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)
Io ho avuto lo stesso problema. Comprato un cinaphonino ZOPO C2 a 219 euro da un venditore professionale con un feedback oltre 99%. In quei giorni faceva aste di smartphone e tablet a non finire, una diecina a giorno. Primi giorni me li sono fatti scappare, ma poi ne ho preso uno. Giorno dopo che l'ho pagato sul ebay il suo feedback è diventato "PRIVATO" e altri due giorni dopo è sparito del tutto: "UTENTE NON REGISTRATO SU EBAY".
Non ho aspettato il giorno prevvisto dell'arrivo della merce. Ho reclamato subito su ebay/paypal. La procedura prevede che io scriva al venditore e attenda 10 giorni la sua risposta. Gli ho scritto ma non ho atteso più di 2 giorni e ho escalato in claim, dovendo scrivere un altra lettera. Poi si doveva aspettare 10 giorni per dare tempo al venditore di rispondere. Tempo era scaduto il 14 luglio e io cominciai a non crederci più nel rimborso, visto che il 15 e 16 giugno erano passati senza che cambiasse qualcosa.
Stamattina invece mi è arrivata email da paypal:
E sul paypal mi sono stati accreditati i soldi fatti subito uscire per ritornare alla postepay da dove erano uscite per l'acquisto. Sul postepay non li vedo ancora, ma credo ci voglia qualche giorno.We have concluded our investigation into your case and have decided in your favor.
We were able to recover 219,99 EUR and this amount has been credited to you. Please allow five business days for this adjustment to be posted.
If you are due any additional funds, we will make our best effort to recover the balance from the seller.
If the seller's account has insufficient funds to complete the refund owed to you, please be assured that we will take appropriate action against the seller's account, which may include limitation of the seller's account privileges.
Comunque sembra che la procedura davvero funzioni solo se paypal riesce ancora a trovare i fondi sul conto del venditore. E sembra che nel mio caso li ha trovati.
"Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.