CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Ecosistema Apple ed alternative

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di xjasonxl10l


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Como
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Samsung S8

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 43 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Ecosistema Apple ed alternative

    Buon giorno a tutti,
    sono un appassionato di tecnologia e seguo parecchi blog dove mi trovo a leggere anche i vari commenti.

    Mi imbatto spesso in utenti che decantano costantemente la bontà dell'ecosistema Apple valutandolo come pregio e valore aggiunto.

    Io ho avuto un iPhone per un paio d'anni sincronizzato tramite iTunes sul mio PC windows 10. Non avendo avuto altri dispositivi apple non ho mai potuto provare realmente la validità dell'ecosistema.

    Adesso ho il solito PC Windows 10, Samsung S8 e un Asus Zenpad 10.1.
    Ho provato a testare la sincronizzazione tra i vari dispositivi.

    In fin dei conti è bastato scaricare Google Drive sui miei 3 dispositivi e tutti i file multimediali e backup li ho sempre disponibili.
    Con account google e Chrome ho la condivisione della cronologia e di tutto ciò che riguarda le ricerche su internet.
    Con google calendar ho la sincronizzazione, in tempo reale, di tutti i miei impegni.
    Tutte le impostazioni ed i settaggi del mio dispositivo sono tutti in backup.

    A questo punto mi domando: cosa ha in più l'ecosistema Apple di Google? (Windows non lo prendo in considerazione vista la parte mobile un pò scarsa) Esistono altre funzioni di sincronizzazione che non ho preso in considerazione? .
    Sento spesso amici che dicono "se non avessi avuto Mac e iPad non avrei comprato iPhone ma sai, per l'ecosistema..." In funzione delle mie conoscenze la trovo una scusa bella e buona...

    P.S. so bene che sarà difficile trovare utenti, su questo forum, con esperienza approfondita dell'ecosistema Apple, ma un post simile su un forum della controparte mi farebbe rischiare il linciaggio
    Samsung Galaxy S8
    Versione: Nougat 7.1 Nougat
    Cpu: Samsung Exynos 8895 2,30 Ghz Octa-core
    Ram: 4 Gb LPDDR4
    Batteria: 3000 mah
    Display: Infinity Display Super AMOLED 1440 x 2960

  2. Il seguente Utente ha ringraziato xjasonxl10l per il post:

    gianpassa (23-01-18)

  3.  
  4. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    E' una questione di semplicita' ....anche "forzata", far parlare un ipad con gli altri sistemi, spesso non e' immediato e talvolta limitato.

    Per un utente di livello base avere piu' device che automaticamente si scambiano file, impostazioni, si connettono, stampano ecc. e' molto comodo.
    Recentemente un mio amico ha completato la "conversione"... prima l'ipad, poi gli iphone, time capsule ed infine cambiato il pc in favore di imac.

    Puoi fare la prova, in mezzo ai tuoi dispositivi infila un ipad e poi vedi.

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di xjasonxl10l


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Como
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Samsung S8

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 43 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    E' una questione di semplicita' ....anche "forzata", far parlare un ipad con gli altri sistemi, spesso non e' immediato e talvolta limitato.

    Per un utente di livello base avere piu' device che automaticamente si scambiano file, impostazioni, si connettono, stampano ecc. e' molto comodo.
    Recentemente un mio amico ha completato la "conversione"... prima l'ipad, poi gli iphone, time capsule ed infine cambiato il pc in favore di imac.

    Puoi fare la prova, in mezzo ai tuoi dispositivi infila un ipad e poi vedi.
    Capisco.
    Effettivamente ho trovato 2 funzioni che non esistono in nessun'altro ecosistema ovvero:
    - la possibilità di continuare quello che stavi facendo da una dispositivo all'altro;
    - il fatto che se ti chiamano suonano tutti i dispositivi insieme.

    Le trovo comunque due funzioni abbastanza, bho, difficilmente utili.
    Anche dal sito ho preso in considerazione gli esempi proposti ma sono abbastanza grotteschi. Trovo folle iniziare a scrivere una ricerca da iPhone per arrivare poi a completarla su Mac. Oppure utilizzare file presenti su iPhone da integrare nel file che si sta redigendo su fisso.
    Sono funzioni così, tanto per dire, io le ho ma che concretamente servono a ben poco...
    Samsung Galaxy S8
    Versione: Nougat 7.1 Nougat
    Cpu: Samsung Exynos 8895 2,30 Ghz Octa-core
    Ram: 4 Gb LPDDR4
    Batteria: 3000 mah
    Display: Infinity Display Super AMOLED 1440 x 2960

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy