CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Massima durata di uno smartphone per voi?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Massima durata di uno smartphone per voi?

    Ciao a tutti, mi è venuta una curiosità data la mia esperienza personale poco felice con gli smartphone che ultimamente mi ha portato a usare per qualche mese un vecchio telefono normale, ma tra poco credo sarò costretto a ricascarci.

    Mi chiedevo se qui c'è qualcuno a cui un telefono smart usato come unico telefono è durato più di un paio di anni, e se sì qual è il vostro record. A me dopo quella fatidica soglia (ma con un Wiko Fever anche prima!) il telefono smetteva di andare, praticamente. Rallentamenti continui, app non aggiornabili e così via. E considerato quanto costa un telefono bello mi domando se, visto che comunque la durata è quella, abbia senso spendere 5-600€ per poter usare una cosa per un paio di anni, quando con 150€ più o meno ci fai le stesse cose.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di ElDragon


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora il mio primo smartphone é stato un iPhone 4S(su che blog lo sto dicendo) che dopo 1 anno e 11 mesi circa ho dovuto cambiarlo, successivamente un Samsung che ho cambiato per altre ragioni, a settembre 2016 mi é arrivato il Nuovo S7, durato fino a novembre 2017 in cui la batteria mi ha abbandonato, pero gli e la ho fatta cambiare, invece a febbraio 2018, la scheda madre mi ha abbondanata, e l'ho salutato definitivamente, per un totale di 1 anno 5 mesi (quasi 6 mesi), visto che da giugno 2017 stavo usando in contemporanea un S8 Plus, é anche attualmente il mio smartphone, attualmente sono 1 anno e 5 mesi, e non é rallentato, la batteria un po é diminuita ma é normale soprattutto perché uso lo smartphone molto intensamente, mi sta solo problemi al connettore type c che inserito in certo verso non fa partire la ricarica rapida, mentre nell'altro verso di si, altro problema é che si é fatto in basso a sinistra una macchia nera, ma per fortuna é piccola, per il resto nessun problema.
    Come hai chiesto, ha senso spendere 500-600€ per uno smartphone quando con uno di 150 fai le stesse cose?
    Per me SI, per vari motivi, prima di tutto sono più veloci, fotocamera migliore, display migliore, scheda grafica migliore e anche altre feature, io non riuscirei a stare con un telefono di soli 150-200 euro, che sono molti e fanno fatto a dir poco pessime, però ovviamente se ti interessano solo chiamate, whatsapp e altre poche cose, e delle foto come ti interessa non le fa, e delle prestazioni non ti interessa allora un telefono da 150-200 euro va bene. Ovviamente é la mia opinione.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    A mio avviso 200 euro per un telefono sono anche troppi.
    Ultima modifica di complicazio; 11-11-18 alle 14:07

  5. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    poro (11-11-18)

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,713
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da poro Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi è venuta una curiosità data la mia esperienza personale poco felice con gli smartphone che ultimamente mi ha portato a usare per qualche mese un vecchio telefono normale, ma tra poco credo sarò costretto a ricascarci.

    Mi chiedevo se qui c'è qualcuno a cui un telefono smart usato come unico telefono è durato più di un paio di anni, e se sì qual è il vostro record. A me dopo quella fatidica soglia (ma con un Wiko Fever anche prima!) il telefono smetteva di andare, praticamente. Rallentamenti continui, app non aggiornabili e così via. E considerato quanto costa un telefono bello mi domando se, visto che comunque la durata è quella, abbia senso spendere 5-600€ per poter usare una cosa per un paio di anni, quando con 150€ più o meno ci fai le stesse cose.
    In realtà un top di gamma attuale ha prestazioni sovrabbondanti rispetto ciò che serve all'utente normale.
    E questo teoricamente potrà mantenere usabile un dispositivo diversi anni (4 o più...).

    Ma ciò che può limitare la durata nel tempo dei dispositivi odierni non sono certo le prestazioni ma la durata della batteria (oltre alla durata fisica del dispositivo intesa come resistenza alle cadute....li fanno tutti di vetro oggi !!!!)

    La batteria bene o male dura 2 anni per tutti, anche di più in certi casi ma di certo è difficile farla durare 4 o 5 anni. Puoi sempre farla sostituire in laboratorio (oggi non ci sono telefoni con batteria estraibile)

    Il mio consiglio è quello di investire il minimo che ti permetta di avere prestazioni decenti e una batteria capiente.
    Con un bel medio gamma che può andare dai 200€ ai 300€ puoi avere prestazioni soddisfacenti ed una durata di batteria di gran lunga migliore rispetto ai top di gamma.
    Un paio di anni li fai ad occhi chiusi poi, non avendo investito cifre stellari, potrai scegliere se tirare avanti o sostituirlo.

    Oppure prendi il PocoPhone F1 che costa 320 €...
    Questo ha prestazioni da top di gamma (adatto ai gamer più sfegatati) una batteria molto capiente da 4000 mA e la scocca in plastica.




    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ElDragon Visualizza il messaggio
    Allora il mio primo smartphone é stato un iPhone 4S(su che blog lo sto dicendo) che dopo 1 anno e 11 mesi circa ho dovuto cambiarlo, successivamente un Samsung che ho cambiato per altre ragioni, a settembre 2016 mi é arrivato il Nuovo S7, durato fino a novembre 2017 in cui la batteria mi ha abbandonato, pero gli e la ho fatta cambiare, invece a febbraio 2018, la scheda madre mi ha abbondanata, e l'ho salutato definitivamente, per un totale di 1 anno 5 mesi (quasi 6 mesi), visto che da giugno 2017 stavo usando in contemporanea un S8 Plus, é anche attualmente il mio smartphone, attualmente sono 1 anno e 5 mesi, e non é rallentato, la batteria un po é diminuita ma é normale soprattutto perché uso lo smartphone molto intensamente, mi sta solo problemi al connettore type c che inserito in certo verso non fa partire la ricarica rapida, mentre nell'altro verso di si, altro problema é che si é fatto in basso a sinistra una macchia nera, ma per fortuna é piccola, per il resto nessun problema.
    Come hai chiesto, ha senso spendere 500-600€ per uno smartphone quando con uno di 150 fai le stesse cose?
    Per me SI, per vari motivi, prima di tutto sono più veloci, fotocamera migliore, display migliore, scheda grafica migliore e anche altre feature, io non riuscirei a stare con un telefono di soli 150-200 euro, che sono molti e fanno fatto a dir poco pessime, però ovviamente se ti interessano solo chiamate, whatsapp e altre poche cose, e delle foto come ti interessa non le fa, e delle prestazioni non ti interessa allora un telefono da 150-200 euro va bene. Ovviamente é la mia opinione.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Detto questo non ti sembra di essere preso un po' per i fondelli? Praticamente stai affittando un telefono a 30€ al mese...

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    In realtà un top di gamma attuale ha prestazioni sovrabbondanti rispetto ciò che serve all'utente normale.
    E questo teoricamente potrà mantenere usabile un dispositivo diversi anni (4 o più...).

    Ma ciò che può limitare la durata nel tempo dei dispositivi odierni non sono certo le prestazioni ma la durata della batteria (oltre alla durata fisica del dispositivo intesa come resistenza alle cadute....li fanno tutti di vetro oggi !!!!)

    La batteria bene o male dura 2 anni per tutti, anche di più in certi casi ma di certo è difficile farla durare 4 o 5 anni. Puoi sempre farla sostituire in laboratorio (oggi non ci sono telefoni con batteria estraibile)

    Il mio consiglio è quello di investire il minimo che ti permetta di avere prestazioni decenti e una batteria capiente.
    Con un bel medio gamma che può andare dai 200€ ai 300€ puoi avere prestazioni soddisfacenti ed una durata di batteria di gran lunga migliore rispetto ai top di gamma.
    Un paio di anni li fai ad occhi chiusi poi, non avendo investito cifre stellari, potrai scegliere se tirare avanti o sostituirlo.

    Oppure prendi il PocoPhone F1 che costa 320 €...
    Questo ha prestazioni da top di gamma (adatto ai gamer più sfegatati) una batteria molto capiente da 4000 mA e la scocca in plastica.




    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    Sì, in effetti stavo facendo questo ragionamento. Purtroppo vedo sempre più telefoni che sono iperpompati, ma io le foto le faccio con la macchina fotografia (e vengono duecento volte meglio, quelle dei telefonini non sono stampabili), i videogiochi non mi interessano e i film li guardo su uno schermo grande. Per cui alla fine non è che mi serva chissà cosa, l'unica cosa importante è il gps, quello lo uso parecchio.

    Il problema della batteria secondo te come si risolve? Ci sono aziende che fanno telefoni con batterie più facili da sostituire col fai da te?

  8. Il seguente Utente ha ringraziato poro per il post:

    complicazio (11-11-18)

  9. #6
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    A mio avviso 200 euro per un telefono sono anche troppi.
    A mio avviso 8000 euro per una macchina, sono anche troppi.

  10. #7
    Androidiano L'avatar di ElDragon


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da poro Visualizza il messaggio
    Detto questo non ti sembra di essere preso un po' per i fondelli? Praticamente stai affittando un telefono a 30€ al mese...



    Sì, in effetti stavo facendo questo ragionamento. Purtroppo vedo sempre più telefoni che sono iperpompati, ma io le foto le faccio con la macchina fotografia (e vengono duecento volte meglio, quelle dei telefonini non sono stampabili), i videogiochi non mi interessano e i film li guardo su uno schermo grande. Per cui alla fine non è che mi serva chissà cosa, l'unica cosa importante è il gps, quello lo uso parecchio.

    Il problema della batteria secondo te come si risolve? Ci sono aziende che fanno telefoni con batterie più facili da sostituire col fai da te?
    Preso in giro? Io uso abbastanza intensamente uno smartphone, un telefono di 200 euro non ha ne le prestazioni ne le funzionalità per il mio uso, il pocophone menziato da gianpassa ha prestazioni e batteria e altro, ma io preferirei avere un display amoled di alta qualità rispetto a un IPS di media qualità(non intendo che gli ips fanno schifo), ma anche il vetro mi interessa(i miei smartphone sono tutti stati in vetro), infatti io non uso cover e il telefono quando é caduto e quelle pochissime volte non ho mai riscontrato fratture, per esempio se io dovessi usare con display pessimo mi verrebbe il nervoso, oppure anche il vetro che mi piace al tatto e lo smartphone da me posseduto ha la ricarica wireless, come ho detto prima sto avendo problemi al connettore, se lo porto a cambiarlo sto un paio di giorni senza smartphone (cosa che in questo periodo non posso fare), spendo 15-20 euro circa posso comprare un caricatore wireless che oltre ad essere comodo, mi risolvere almeno la palla di attaccare e staccare il cavo, per far partire la ricarica, queste sono "piccole" comodità, ma ovviamente a chi non interessa niente di quello che sto dicendo allora non ha molto senso un top di gamma(o un qualunque smartphone costoso).

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

  11. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    A mio avviso 8000 euro per una macchina, sono anche troppi.
    Non so che ci azzecca ma sicuramente avrai una spiegazione filosofica

    Qui siamo su Androidiani, probabilmente volevi scrivere qui
    https://forum.quattroruote.it/



    Quote Originariamente inviato da poro Visualizza il messaggio
    Sì, in effetti stavo facendo questo ragionamento. Purtroppo vedo sempre più telefoni che sono iperpompati, ma io le foto le faccio con la macchina fotografia (e vengono duecento volte meglio, quelle dei telefonini non sono stampabili), i videogiochi non mi interessano e i film li guardo su uno schermo grande. Per cui alla fine non è che mi serva chissà cosa, l'unica cosa importante è il gps, quello lo uso parecchio.
    Più o meno è l'uso che faccio io dello smartphone, con la differenza che non uso neanche il GPS.

    Per quello che interessa a me, cioè fluidità e possibilità di divertirmi col modding 200 euro sono anche troppi.
    Ultima modifica di complicazio; 11-11-18 alle 22:57

  12. #9
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Non so che ci azzecca ma sicuramente avrai una spiegazione filosofica

    Qui siamo su Androidiani, probabilmente volevi scrivere qui
    https://forum.quattroruote.it/
    Te ne do una Pratica: sei tu quell' utente che ha speso 400 euro in uno smartphone (ovviamente, contando anche la spesa effettuata)?


    Più o meno è l'uso che faccio io dello smartphone, con la differenza che non uso neanche il GPS.

    Per quello che interessa a me, cioè fluidità e possibilità di divertirmi col modding 200 euro sono anche troppi.
    Filosoficamente, anche una DR Zero, ha 4 sportelli, interni comodi, quattro ruote e guida rilassata.

    Ma io preferisco una Lamborghini Huracán, se mi si permette
    Ultima modifica di fracarro; 11-11-18 alle 23:05

  13. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Te ne do una Pratica: sei tu quell' utente che ha speso 400 euro in uno smartphone (ovviamente, contando anche la spesa effettuata)?




    Filosoficamente, anche una DR Zero, ha 4 sportelli, interni comodi, quattro ruote e guida rilassata.

    Ma io preferisco una Lamborghini, se mi si permette
    No non sono io quell'utente, in filosofia sei bravo ma con la matematica non te la cavi molto bene

    È ovvio che se hai soldi da buttare puoi comprare l'auto che vuoi per fare le stesse cose che per le tue esigenze puoi fare con una cinquecento.

    Però come al solito stiamo andando OT.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy