CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Sincronizzazione del nostro Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sincronizzazione del nostro Android

    Da qualche mese si parla molto di servizi cloud, in particolare da quando la apple ha realizzato il suo cloud. Notizia inoltre proprio di oggi è la partnership tra HTC e Dropbox.

    Senza parlare di icloud esprimendo giudizi e paragoni e considerando solo soluzioni online (escludendo quindi titanium) e da smanettone incallito, mi piacerebbe discutere e man mano aggiornare questo primo post, riguardo tutti i programmi e le procedure per avere il backup dei propri dati sempre a portata di tap, in modo tale da poter flashare il proprio android, cambiarlo o poter accedere ai propri dati dal pc in modo molto comodo.
    Comincio con le mie soluzioni

    Contatti gmail
    Calendar gmail

    Applicazioni Appbrain (senza salvataggi però)

    Sms Sms Backup +
    log chiamate Sms Backup +
    Foto ?
    Video ?

    Altro come ad esempio password wifi e preferiti?


    Proponiamo le nostre soluzioni :-D

    EDIT1:
    Esistono pure Picasa per le foto (ma non ho la più pallida idea di come si usa)
    Dropbox (2 Gb),
    Box (5 Gb),
    Sugarsync (5 Gb)

    E mi sa tanto che diventa necessario usare applicazioni come Droidwall bloccando l'accesso alla rete hsdpa per non finire subito i Mb...

    Adesso provo un pò e faccio qualche guida. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e conoscere le vostre esperienze..
    Ultima modifica di iphame; 26-10-11 alle 14:51

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie, era quello che stavo cercando :-) quindi per i contatti esempio: io ho l'iPhone e ho sincronizzato i contatti con gmail. Adesso che passo ad android per portare i contatti sul nuovo telefono basta che sincronizzo in wifi o 3G il Samsung s2 con l'account gmail e me li ritrovo??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy