CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Ho un problemino con Android sul mio Galaxy Gio!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Raffaele.90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Gio - S4 Mini - A5 2016

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho un problemino con Android sul mio Galaxy Gio!

    Buongiorno a tutti!
    Vi spiego qual è il mio problema: ho un cellulare Samsung Galaxy Gio brandizzato Tim (purtroppo). All'inizio, quando non c'era alcuna applicazione aperta, la Ram oscillava tra i 170 e i 190 MB invece da qualche giorno a questa parte, non scende al di sotto dei 230 MB facendomi letteralmente prosciugare la batteria in pochissime ore. Anche se lo tengo in Standby e faccio partire un gioco tipo Fruit Ninja, neanche per 30 secondi, la carica a volte addirittura scende del 20%! sto impazzendo, questa cosa mi piace ben poco. Volevo sapere da voi più o meno come posso risolvere il problema e se possibile, togliere questo maledettissimo brand Tim (senza perdere garazia) e installare Android 2.3.5 invece di 2.3.3, che da quel che ho visto da un amico, gira molto meglio.
    Spero di ricevere qualche risposta, buona giornata a tutti!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guarda non so dirti che problema hai ma per tenere la batteria sotto controllo potresti:1)disattivare la rotazione automatica 2) attivare la luminosità automatica 3) scaricarehttps://market.android.com/details?i...1hdGVqdWljZSJd 4) aggiornare il firmwere e soprattutto non utilizzare wallpeaper live che ciucciano un sacco


    spero di averti aiutato

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di erikteck


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    357
    Smartphone
    Galaxy Gio, Nexus 5

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 118 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Anche io ho un problema simile: ho acquistato un galaxy gio una settimana fa ma la batteria mi dura poco più di un giorno. Ho scaricato l' app task manager e ho visto che ci sono molte applicazioni aperte. con il tasto "kill" si chiudono tutte le applicazioni ma qualche istante dopo si riaprono tutte.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Raffaele.90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Gio - S4 Mini - A5 2016

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho sentito dire che il Gio da' questo problemino con Android 2.3.3, mentre col 2.3.5 non ci sono problemi. Ed è per questo che vorrei aggiornarlo, ma il fatto è che questo maledetto brand Tim (che tra l'altro rallenta un sacco il cellulare) non permette di aggiornare alla versione successiva e quindi devi necessariamente flasharlo, perdendo la garanzia. Ho chiesto qui perché credevo che avrei trovato delle risposte più precise, ma vabbé mi adeguo e aspetto che passi almeno un anno dall'acquisto del cellulare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy