CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Controller per Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Controller per Android

    Salve ragazzi, siccome da quando ho cambiato smartphone (xiaomi mi 8), l'applicazione sixaxis controller non funziona più per collegare via bluetooth il joypad della ps3 allo smartphone, volevo acquistarne uno pienamente compatibile con android possibilmente che abbia bluetooth o wireless o tutti e due ancora meglio per giocare senza fili.
    Voi quale mi consigliate? In seguito quale applicazione mi consigliate per accoppiare e mappare i tasti?

  2.  
  3. #2
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    https://play.google.com/store/apps/d...locnet.sixaxis

    Si ha bisogno però, di un cavo OTG USB Type C.

    Serve solo per la prima configurazione.

    Prova e facci sapere.

    PS: su Reddit, consigliano gli Ipega PG 9023 e 9025 (quelli più usati)

    Comunque, nell' altro thread, ho linkato un wiki dove puoi trovare tutti i joypad compatibili (usati dalla comunità) per il robottino.

    PS²: se vuoi, puoi provare anche questa app gratuita: https://groups.google.com/forum/m/#!...ps/sME_vV9pPcE

    Ovviamente, non è più disponibile sul playstore e dovresti cercarla per il web.

    Se scorri la pagina, c'è anche la sezione compatibilità, tra questi figurano gli Ipega.
    Ultima modifica di fracarro; 16-09-18 alle 19:01

  4. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    andrea0807 (16-09-18)

  5. #3
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Mi introduco nella discussione... Quale controller mi suggerite per gestire al meglio i seguenti emulatori : Damon ps2, dolphin, ppsspp ed epsxe?. Magari che sia compatible anche, o configurabile tramite qualche tool che non richiede root per altri titoli del play store?

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Mi introduco nella discussione... Quale controller mi suggerite per gestire al meglio i seguenti emulatori : Damon ps2, dolphin, ppsspp ed epsxe?. Magari che sia compatible anche, o configurabile tramite qualche tool che non richiede root per altri titoli del play store?

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
    Guarda io ho comprato questo su Amazon e mi sono trovato molto bene, l'ho testato con molti giochi sul Play Store anche con quelli che non supportano nativamente il controller.
    EasySMX 2.4G Wireless Controller da Gioco, Supporta PC (Windows XP / 7/8 / 8.1 / 10) e PS3 Android Vista Decoder per la TV Gioco Portatili Joystick EasySMX https://www.amazon.it/dp/B01KVBL4U2/..._MOUXCbNCRM9YF

    Funziona tramite wireless e c'è l'adattatore da inserire nella presa micro usb
    Ovviamente per i giochi già preimpostati a funzionare con il controller Non c'è bisogno del root in quanto appena lo colleghi il sistema Android lo rivela subito e puoi giocare.
    Diversamente per i giochi che non supportano nativamente il controller ci vuole per forza il root e un'app che serve a mappare i bottoni io dopo molte ricerche sono riuscito a trovarne una funzionante che è Droid mote client, droidmote server, e touch profile Creator.
    Purtroppo hai bisogno di tutte e tre.
    Per gli emulatori sicuramente non c'è problema perché mappi i bottoni direttamente dalle impostazioni dell'emulatore.

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato andrea0807 per il post:

    frank92samsung (05-05-19)

  8. #5
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea0807 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Mi introduco nella discussione... Quale controller mi suggerite per gestire al meglio i seguenti emulatori : Damon ps2, dolphin, ppsspp ed epsxe?. Magari che sia compatible anche, o configurabile tramite qualche tool che non richiede root per altri titoli del play store?

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
    Guarda io ho comprato questo su Amazon e mi sono trovato molto bene, l'ho testato con molti giochi sul Play Store anche con quelli che non supportano nativamente il controller.
    EasySMX 2.4G Wireless Controller da Gioco, Supporta PC (Windows XP / 7/8 / 8.1 / 10) e PS3 Android Vista Decoder per la TV Gioco Portatili Joystick EasySMX https://www.amazon.it/dp/B01KVBL4U2/..._MOUXCbNCRM9YF

    Funziona tramite wireless e c'è l'adattatore da inserire nella presa micro usb
    Ovviamente per i giochi già preimpostati a funzionare con il controller Non c'è bisogno del root in quanto appena lo colleghi il sistema Android lo rivela subito e puoi giocare.
    Diversamente per i giochi che non supportano nativamente il controller ci vuole per forza il root e un'app che serve a mappare i bottoni io dopo molte ricerche sono riuscito a trovarne una funzionante che è Droid mote client, droidmote server, e touch profile Creator.
    Purtroppo hai bisogno di tutte e tre.
    Per gli emulatori sicuramente non c'è problema perché mappi i bottoni direttamente dalle impostazioni dell'emulatore.

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    Rispondo, seppur in ritardo. Ho risolto in quanto uso il controller della ps4 che è nativamente compatibile con Android. Per mappare mi trovo bene con le varie App sopra elencate in quanto dispongo del root, avendo un poco f1 per il gaming.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=frank92samsung;8109856]Rispondo, seppur in ritardo. Ho risolto in quanto uso il controller della ps4 che è nativamente compatibile con Android. Per mappare mi trovo bene con le varie App sopra elencate in quanto dispongo del root, avendo un poco f1 per il gaming.
    jiofi.local.html tplinklogin is it down
    Serve solo per la prima configurazione.
    Ultima modifica di dadi01; 07-11-19 alle 19:24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy