CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 55
Discussione:

Consumo eccessivo batteria in Standby

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano L'avatar di Mariner


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    @pspeppe non puoi inserire link a cavolo negli altri topic!!!!!

    @Neo francamente non so...il fatto che i tuoi amici abbiano valori diversi non credo voglia dire tanto... Secondo me dovresti basarti principalmente sulla durata effettiva della batteria. Usa il cell come lo useresti normalmente e poi paragona quel tempo a quello degli altri (ovviamente con lo stesso cell)
    HTC WILDFIRE
    Versione Mod: [ROM][NIGHTLY]CyanogenMod 7 Nightly Builds
    Versione Android: 2.3.7
    Versione banda di base: 13.55.55.24H_3.35.20.10.
    Versione Kernel: 2.6.35.14-nFinity arco@tuxbox #1
    Overclock CPU: Min 352 - Max 719 MHz

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Mariner per il post:

    neoshadow12 (23-02-12)

  3.  
  4. #42
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    95
    Smartphone
    lg p970 - galaxy s advance

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mariner Visualizza il messaggio
    @pspeppe non puoi inserire link a cavolo negli altri topic!!!!!

    @Neo francamente non so...il fatto che i tuoi amici abbiano valori diversi non credo voglia dire tanto... Secondo me dovresti basarti principalmente sulla durata effettiva della batteria. Usa il cell come lo useresti normalmente e poi paragona quel tempo a quello degli altri (ovviamente con lo stesso cell)
    Va bene, farò così ringrazio ancora tutti per le risposte e per la rapidità con cui avete risposto..

  5. #43
    Androidiano L'avatar di Mariner


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Apprezzo molto la tua gratitudine, ma siamo qui per questo
    Comunque continua a ad aggiornare il post se ci sono novità.


    Inviato dal mio HTC Wildfire usando Androidiani App
    HTC WILDFIRE
    Versione Mod: [ROM][NIGHTLY]CyanogenMod 7 Nightly Builds
    Versione Android: 2.3.7
    Versione banda di base: 13.55.55.24H_3.35.20.10.
    Versione Kernel: 2.6.35.14-nFinity arco@tuxbox #1
    Overclock CPU: Min 352 - Max 719 MHz

  6. #44
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    17
    Smartphone
    LG Optimus Black, Nokia E72

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anche se il thread è un po' vecchio vorrei postare la mia esperienza perché credo che possa tornare utile ad OP e agli altri possessori di questo telefono.
    Ho da poco (meno di 10gg) acquistato due LG Optimus Black: uno per me e uno per la mia ragazza.
    Io non ho ancora spostato la mia sim sul mio nuovo smartphone, mentre la mia ragazza già lo utilizza come come telefono secondario (poche chiamate, internet, voip, un po' di angry birds)
    Quello che ho notato è che la mia batteria durava molto di più pur essendo collegato tutto il giorno con il wifi, mentre la sua necessita di ricarica anche due volte al giorno e la maggior parte dei consumi sono proprio sotto la voce "stand-by". Ciò che mi ha stupito tra l'altro è anche la velocità di caricamento della batteria.
    La differenza principali tra i due terminali è proprio che lei ha attiva la connessione 3g (in modalità duale 3g/gsm).
    Nei prossimi giorni monitorerò i consumi mantenendo la connessione sempre sulla rete 3g.
    Preciso che la scheda è tim, che nella mia zona gode di piena copertura.

  7. #45
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Il 3g consuma molto. La sua copertura non è capillare. Usa il telefono in 2g e all'occorrenza Lo sposti in 3g. Alla fine torna sempre in 2g. La batteria ti ringrazierá


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  8. #46
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    17
    Smartphone
    LG Optimus Black, Nokia E72

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Il 3g consuma molto. La sua copertura non è capillare. Usa il telefono in 2g e all'occorrenza Lo sposti in 3g. Alla fine torna sempre in 2g. La batteria ti ringrazierá
    Anche utilizzando molto internet e voip consigli di rimanere sul 2g? Dalla discussione linkata sopra si evinceva che era lo switch 3g/2g abilitato che consumava molto, non tanto il 3g.
    Proverò, ma la mia utenza principale è 3 che ora è sul nokia e72 (e la batteria dura un'eternità) e quando la passerò all'optimus dovrò forzatamente rimanere in 3g (superinternet non funziona in roaming).
    Comunque proverò col dispositivo della mia ragazza a rimanere in 2g come mi hai consigliato per vedere se effettivamente si ridurranno i consumi in "stand-by".

  9. #47
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Con 3 no usare il 2g. Andrai in roaming su TIM a pagamento.
    Mi sa che a sto punto puoi far poco, anche perchè il VOIP in 2g non và e tantomeno il browsing.

    Se sei già passato al lato oscuro della cucina dovresti informarti sui vari kernel disponibili per il tuo device e se fai overclock dovresti utilizzare un governor di tipo Conservative con un downclock molto basso ... con questa ricetta potresti limitare ulteriormente il consumo di batteria.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  10. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    17
    Smartphone
    LG Optimus Black, Nokia E72

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Con 3 no usare il 2g. Andrai in roaming su TIM a pagamento.
    Mi sa che a sto punto puoi far poco, anche perchè il VOIP in 2g non và e tantomeno il browsing.

    Se sei già passato al lato oscuro della cucina dovresti informarti sui vari kernel disponibili per il tuo device e se fai overclock dovresti utilizzare un governor di tipo Conservative con un downclock molto basso ... con questa ricetta potresti limitare ulteriormente il consumo di batteria.
    Sì sì per quanto riguarda la 3 lo so.. volevo fare qualche prova ora che la mia ragazza ha tim, tanto programmi come whatsup o quelli voip utilizzando solo la chat dovrebbero andare comunque.. poi magari per navigare si switcha a 3g.
    Farò questo esperimento. Nel frattempo oggi come annunciato ho cambiato le impostazioni mantenendo il device sempre sulla rete 3g e dopo 3 ore esatte avevo solo il 55% di batteria e di quanto mancava ben il 35% era stato succhiato dalla rete cellulare (voce menù "stand-by).
    Il telefono ha avuto sempre attivi i dati che però sono stati utilizzati ben poco: un paio di brevi email tramite fb, un paio di messaggi attraverso gtalk e un paio tramite whatsapp.
    Continua a sembrarmi un consumo eccessivo, soprattutto perché vengo da un nokia e72 ed e71 che sempre sotto rete 3g duravano diversi giorni.
    Ho debrandizzato istallando la versione v20o tedesca, una rom stock. Inizierò ad informarmi sulle soluzioni che mi hai suggerito per vedere se la situazione migliora! ;-)

  11. #49
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao
    volevo aprire un post ma nn ne sn in grado ,dunque scrivo qui sperando in una risposta
    ho comprato da pochi giorni htc wildfire s e sinceramente la batteria dura giusto un giorno se nn di meno ( mi collego spesso alla rete col wi-fi)
    volevo sapere se potete consigliarmi una batteria buona che mi permetta di nn tenere sempre sto cell sotto carica U.U
    grazie mille

  12. #50
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    17
    Smartphone
    LG Optimus Black, Nokia E72

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da amorin Visualizza il messaggio
    Ciao
    volevo aprire un post ma nn ne sn in grado ,dunque scrivo qui sperando in una risposta
    ho comprato da pochi giorni htc wildfire s e sinceramente la batteria dura giusto un giorno se nn di meno ( mi collego spesso alla rete col wi-fi)
    volevo sapere se potete consigliarmi una batteria buona che mi permetta di nn tenere sempre sto cell sotto carica U.U
    grazie mille
    Un giorno (non 24 ore, ma dalla mattina alla sera è del tutto normale).
    Io ho due terminali identici, uno sempre collegato wifi senza sim (ma oggi la metto e farò qualche altra comparativa) e l'altro collegato o wifi o dati, per ora sempre sotto rete 3g. L'unica differenza significativa se può contare qualcosa è che su quello con la sim è installato anche 3g watchdog, un app che monitora il traffico internet.
    Beh.. col primo terminale ci faccio tranquillamente 2 giorni e se non lo uso attivamente anche se rimane col wifi attivato consuma davvero poco, mentre col secondo non ci arrivo alla sera. Nel pomeriggio già è ora di ricare (con un uso tutt'altro che intenso).
    Se ci arrivi a sera, dopocena, tra l'altro con uso abbastanza intenso, non mi preoccuperei affatto e non credo nemmeno ci siano soluzioni validi. C'è qualche batteria che nominalmente ha più capacità di quella originale, ma credo che di fatto duri anche di meno. Leggevo infatti che sono di pessima qualità.
    Bisogna abituarsi, questi android ciucciano! ;-)
    Ah.. che significa che ti colleghi spesso col wifi? Se intendi che spesso utilizzi la connessione attivando anche il display è normale che non ci fai più di una giornata e comunque dopo qualche ciclo di ricarica l'autonomia dovrebbe aumentare un po'. Se invece intendi che attivi e disattivi spesso il wifi, io ti consiglio se sei sempre sotto copertura di tenerlo attivato perché se non c'è scambio di dati consuma davvero poco.

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy