CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 55
Discussione:

Consumo eccessivo batteria in Standby

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Però un'applicazione di battery monitor ti potrebbe dire cosa consuma e quanto https://market.android.com/search?q=...monitor&c=apps

    Qualcuna che fà la lista divisa per app mi ricordo esiste, ma non ricordo il nome.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  2. Il seguente Utente ha ringraziato casaprocida per il post:

    neoshadow12 (22-02-12)

  3.  
  4. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    95
    Smartphone
    lg p970 - galaxy s advance

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Però un'applicazione di battery monitor ti potrebbe dire cosa consuma e quanto https://market.android.com/search?q=...monitor&c=apps

    Qualcuna che fà la lista divisa per app mi ricordo esiste, ma non ricordo il nome.
    si potrei installare e vedere che cosa consuma di più in questo standby, ma quale mi consigli di scaricare?
    p.s. su impostazioni-wireless e reti- reti mobili - nomi punti di accesso .. ho appena eliminato quelle apn che c'erano di default della tim.. in quanto ho notato che solo su quella degli mms, c'era un pallino blu accanto, come se fosse impostata o attivata, o che ne so..
    può servire o potrebbe non cambiare nulla? nel tuo cellulare ti trovi anche tu negli apn, una con un "pallino blu" a destra?
    p.s. premetto che il cellulare è brand tim, ma ho inserito una scheda wind

  5. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    95
    Smartphone
    lg p970 - galaxy s advance

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    aggiornamento: ho rimosso gli apn della tim, e questo presunto "pallino blu /spunta" che si voglia chiamare, è scomparso.. ho inserito allora la configurazione wind degli mms, sempre lì.. e nessuna spunta comparsa.. allora ho inserito anche la configurazione per internet della wind, ed ecco che è ricomparsa la spunta... mi verrebbe da pensare, che il cellulare consumava la batteria in standby perchè si ammazzava a cercare la configurazione per la sua rete, quando c'erano inserite le impostazioni tim.. è possibile?

  6. #24
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Di quello che leggo condivido molti suggerimenti in merito:
    - Juice defender può andare bene se: il consumo è dovuto a qualcosa che può gestire l'app juice defender; l'uso di questi hardware è abbastanza regolare e quindi non comporta trovare/provare troppe impostazioni, ma una soluzione semplice che, a sua volta, non tiene troppo impegnata juice, il motivo per cui talvolta risulta controproducente.
    - cambiare ROM e kernel con differenti impostazioni di frequenza di clock: Antutu, come già indicato prima, associato ad un kernel che consente l'over/under clock, consente la regolazione di quest'ultimo a frequenze più basse oltre che a regolare la tensione per le diverse frequenze. Naturalmente tutto ciò dev'essere dimensionato al proprio utilizzo perchè errate impostazioni possono comportare reboot spontanei..in aiuto anche le custom ROM più "dimensionate" per un uso idoneo al proprio, possono aiutare ad aumentare genericamente le prestazioni (il bello di android...c'è molta scelta!)...valuta se mantenere la stock, rischi di perderti quel che davvero può dare il tuo device!
    - monitorare i consumi per rilevare la provenienza: anche questa è la cosa migliore da fare per capire meglio se e da cosa e comportato questo consumo

    Una cosa che non ho letto (m'è sfuggito?) e quella di fare un reset di fabbrica o un azzeramento completo (non so se è la stessa cosa..) e vedere se accade ancora...ogni tanto una pulizia equivale ad una riparazione e rispristino del device...dipende dai casi e rimane un tentativo a portata che val la pena di vagliare prima o poi..

    Il tuo discorso della ricerca rete continua con APN sbagliati sarebbe corretto se i dati sono attivi...se c'è corrispondenza potrebbe anche essere quello il problema, con un margine di dubbio perchè se non rileva l'APN corretto in teoria non dovrebbe eseguire continui tentativi...forse qualcuno conosce qualche dettaglio in merito...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    neoshadow12 (22-02-12)

  8. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    95
    Smartphone
    lg p970 - galaxy s advance

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Di quello che leggo condivido molti suggerimenti in merito:
    - Juice defender può andare bene se: il consumo è dovuto a qualcosa che può gestire l'app juice defender; l'uso di questi hardware è abbastanza regolare e quindi non comporta trovare/provare troppe impostazioni, ma una soluzione semplice che, a sua volta, non tiene troppo impegnata juice, il motivo per cui talvolta risulta controproducente.
    - cambiare ROM e kernel con differenti impostazioni di frequenza di clock: Antutu, come già indicato prima, associato ad un kernel che consente l'over/under clock, consente la regolazione di quest'ultimo a frequenze più basse oltre che a regolare la tensione per le diverse frequenze. Naturalmente tutto ciò dev'essere dimensionato al proprio utilizzo perchè errate impostazioni possono comportare reboot spontanei..in aiuto anche le custom ROM più "dimensionate" per un uso idoneo al proprio, possono aiutare ad aumentare genericamente le prestazioni (il bello di android...c'è molta scelta!)...valuta se mantenere la stock, rischi di perderti quel che davvero può dare il tuo device!
    - monitorare i consumi per rilevare la provenienza: anche questa è la cosa migliore da fare per capire meglio se e da cosa e comportato questo consumo

    Una cosa che non ho letto (m'è sfuggito?) e quella di fare un reset di fabbrica o un azzeramento completo (non so se è la stessa cosa..) e vedere se accade ancora...ogni tanto una pulizia equivale ad una riparazione e rispristino del device...dipende dai casi e rimane un tentativo a portata che val la pena di vagliare prima o poi..

    Il tuo discorso della ricerca rete continua con APN sbagliati sarebbe corretto se i dati sono attivi...se c'è corrispondenza potrebbe anche essere quello il problema, con un margine di dubbio perchè se non rileva l'APN corretto in teoria non dovrebbe eseguire continui tentativi...forse qualcuno conosce qualche dettaglio in merito...
    Grazie per la risposta davvero esaustiva.. se hai letto tutto avrai capito che non ho applicazioni installate e non ho flashiato il cell..
    quindi:
    - juice defender lo eviterei, perchè capisco che posso avere un effetto o esattamente l'opposto..
    -cambiare la rom, può essere utile anche se preferirei lasciare il telefono "originale", anche se so che lg garantisce che non si invalida la garanzia.. il problema è che non saprei da dove incominciare e anche davanti a guide e cose varie, se sbaglio qualcosa prendo il mio optimus black e lo butto nel cesso
    - posso provare a monitorare ma non so con quale app, se mi consigliate una efficace ve ne sarei grato..
    comunque un reset di fabbrica l'ho fatto prima di mandarlo in assistenza, per vedere se risolveva qualcosa, ma niente.. l'altra possibilità sarebbe un hard reset, ma non so come si faccia, ma non credo possa cambiare la situazione..
    E infine per il discorso degli apn volevo dirti che non tengo la rete dati attivati, però non capivo il perchè di quella spunta blu sul wap tim, cosa che ora mi è comparsa su windbiz, cioè sui nuovi apn che ho inserito (in quanto ho una sim wind)..
    Certo come dici tu, se uno non ha i dati attivati, anche se gli apn sono sbagliati non dovrebbero influenzare niente..
    Che faccio quindi ? ho il 41% di consumo batteria in standby al momento o.O .. leggendo ovunque vedo che non si va oltre iò 16%.. c

  9. #26
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Io ho utilizzato per un lungo periodo SystemPanel App / Task Manager...però so che esistono altre app analoghe e gratuite..andrebbero cercate! Questa è generica per una serie di funzioni, attivando il monitoraggio è possibile successivamente rilevare uno storico con un grafico per ogni app che identifica, non tanto il consumo, ma le attivazioni con la percentuale di impegno del sistema (che dovrebbe equilvalere indicativamente al consumo), attraverso un grafico che va dalle 2 ore alla settimana sia generico del device che per ogni singola app (vanno viste tutte ad una ad una)...l'immagine 4 del link sul market fa vedere la schermata generica..il primo grafico in alto varia da app ad app...

    Un altro tentativo che potresti fare è rinunciare temporaneamente (di notte) ad un'app (o più...intanto si fa una selezione...) alla volta che sospetti...con i permessi di root basterebbe congelarle/bloccarle...

    ...altro non mi viene in mente ora....

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    neoshadow12 (22-02-12)

  11. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    95
    Smartphone
    lg p970 - galaxy s advance

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    il problema è che non credo ci sia un app che sospetto anche perchè non ho niente di particolare installato, l'ho scritto sopra o nella pagina precedente.. posso provare a installare questa app per monitorare, o più tardi o domani, e vedo che cosa mi indica che si ciuccia la batteria..
    Anche perchè dice che il consumo del cellulare in standby, equivale alla batteria utilizzata dal segnale cellulare... cavolo.. mi sembra un pò troppo per essere solo di segnale! O.o

  12. #28
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Se dovesse essere solo il segnale è noto che se c'è poco campo i device consumano di più...che sia questo che fa la differenza rispetto agli altri?...teoricamente però rileveresti la differenza quando ti trovi con un buon segnale...se così fosse, hai già avuto modo di constatarlo?..
    credo sia sufficiente a giustificare questa maggiorazione di consumo rispetto agli altri (paragonando eventuali opposti)...

  13. #29
    Androidiano L'avatar di Mariner


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Se dovesse essere solo il segnale è noto che se c'è poco campo i device consumano di più...che sia questo che fa la differenza rispetto agli altri?...teoricamente però rileveresti la differenza quando ti trovi con un buon segnale...se così fosse, hai già avuto modo di constatarlo?..
    credo sia sufficiente a giustificare questa maggiorazione di consumo rispetto agli altri (paragonando eventuali opposti)...
    Effettivamente non avevo pensato al problema del campo...Se cerchi dovresti trovare un'app per poter visualizzare il campo in dB, così ci facciamo un'idea...
    HTC WILDFIRE
    Versione Mod: [ROM][NIGHTLY]CyanogenMod 7 Nightly Builds
    Versione Android: 2.3.7
    Versione banda di base: 13.55.55.24H_3.35.20.10.
    Versione Kernel: 2.6.35.14-nFinity arco@tuxbox #1
    Overclock CPU: Min 352 - Max 719 MHz

  14. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    95
    Smartphone
    lg p970 - galaxy s advance

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mariner Visualizza il messaggio
    Effettivamente non avevo pensato al problema del campo...Se cerchi dovresti trovare un'app per poter visualizzare il campo in dB, così ci facciamo un'idea...
    Problemi di campo non ne ho avuti mi prende sempre al massimo in modalità 2g, in 3g un ho 2 o 3 tacche, ma non lo uso mai..
    a livello di dBm ho visto sulle info del telefono e mi da -73 a volte -80 o -100.. che ne dite?

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy