CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

come diminuire i consumi?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    In linea di massima, io suggerirei:

    - Disabilitare la rete 3G (la riattivi solo quando ti serve)
    - Disabilitare le connessioni dati, se non servono
    - Disabilitare il Wi-Fi ed il Bluetooth
    - Disabilitare il ricevitore GPS
    - Regolare la luminosità del display al minimo possibile (esistono anche app che consentono di diminuirla ulteriormente rispetto a quanto non lascino fare le impostazioni di sistema)

    Per avere accesso rapido a tutte le impostazioni sopra, mi sono creato un widget con Elixir 2: un click ed attivo solo quello che mi serve.

    Altre azioni possibili:
    - Impostare lo spegnimento del display ad un tempo breve ma compatibile con l'uso che si fa del terminale (es. 15-30 secondi)
    - Disabilitare la sincronizzazione automatica
    - Terminare le applicazioni di Instant messaging (ad esempio GTalk) se non le si usa più
    - Terminare le eventuali app che tentano di accedere periodicamente alla rete (ad esempio per scaricare banner pubblicitari): Per individuarle è utilissima l'app Airpush detector.

    Ciao,
    MAx
    Ultima modifica di Max1234ita; 06-09-12 alle 09:34

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita
    In linea di massima, io suggerirei:

    - Disabilitare la rete 3G (la riattivi solo quando ti serve)
    - Disabilitare le connessioni dati, se non servono
    - Disabilitare il Wi-Fi ed il Bluetooth
    - Disabilitare il ricevitore GPS
    - Regolare la luminosità del display al minimo possibile (esistono anche app che consentono di diminuirla ulteriormente rispetto a quanto non lascino fare le impostazioni di sistema)

    Per avere accesso rapido a tutte le impostazioni sopra, mi sono creato un widget con Elixir 2: un click ed attivo solo quello che mi serve.

    Altre azioni possibili:
    - Impostare lo spegnimento del display ad un tempo breve ma compatibile con l'uso che si fa del terminale (es. 15-30 secondi)
    - Disabilitare la sincronizzazione automatica
    - Terminare le applicazioni di Instant messaging (ad esempio GTalk) se non le si usa più
    - Terminare le eventuali app che tentano di accedere periodicamente alla rete (ad esempio per scaricare banner pubblicitari): Per individuarle è utilissima l'app Airpush detector.

    Ciao,
    MAx

    Ma nella scheda tecnica le ore di autonomia in standby in 3g sn superiori al 2g . Grazie per i consigli comunque


    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App

  4. #13
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreXE Visualizza il messaggio
    Ma nella scheda tecnica le ore di autonomia in standby in 3g sn superiori al 2g . Grazie per i consigli comunque


    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App
    avranno sbagliato, il 3g consuma piu del 2g. comunque sia non credo ti conviene fare il passaggio ogni volta.

    Inviato dal mio GT-S6102
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreXE
    nella scheda tecnica le ore di autonomia in standby in 3g sn superiori al 2g
    Può anche essere, sulla carta: però tieni presente le schede tecniche le compilano degli ingegneri in un laboratorio in condizioni standard e soprattutto stabili!

    Sul campo, in genere, a meno di casi particolarmente "fortunati", la rete 3g arriva con segnale nettamente inferiore al 2g, ed il povero terminale, che la "preferisce", spreca un sacco di energie per selezionarla, poi, una volta "arrivato", trova che l'altra (2G) è migliore e torna indietro, e così via, all'infinito...

    Ci sono dei tempi minimi d'attesa tra un passaggio e l'altro, se l'unità è in "idle mode" (cioè non sta facendo nessun tipo di traffico) e rimane ferma nella stessa cella, però si tratta di qualche minuto al massimo; La procedura in sè dura qualche secondo ogni volta... capisci che alla lunga questi continui passaggi si fanno sentire sulla batteria!

    Puoi sperimentare personalmente questo comportamento abilitando le connessioni dati mentre ti trovi in un'area poco coperta: vedrai l'indicatore di rete passare continuamente negli stati 2G-E-3G-H ecc. ecc.


    Ciao,
    MAx

  6. #15
    Androidiano L'avatar di MisterX88


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 20 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Se ti interessa ho sviluppato un'app che spegne la connessione dati quando non serve ma consente cmq di ricevere le notifiche. L'app si chiama "Gestore 3G" appunto https://play.google.com/store/apps/d...dnb3Zlcm5vciJd

  7. #16
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MisterX88 Visualizza il messaggio
    Se ti interessa ho sviluppato un'app che spegne la connessione dati quando non serve ma consente cmq di ricevere le notifiche. L'app si chiama "Gestore 3G" appunto https://play.google.com/store/apps/d...dnb3Zlcm5vciJd
    grazie per l'info se non avevo un programma che gia lo faceva lo avrei installato.

    Inviato dal mio GT-S6102
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita
    nella scheda tecnica le ore di autonomia in standby in 3g sn superiori al 2g
    Può anche essere, sulla carta: però tieni presente le schede tecniche le compilano degli ingegneri in un laboratorio in condizioni standard e soprattutto stabili!

    Sul campo, in genere, a meno di casi particolarmente "fortunati", la rete 3g arriva con segnale nettamente inferiore al 2g, ed il povero terminale, che la "preferisce", spreca un sacco di energie per selezionarla, poi, una volta "arrivato", trova che l'altra (2G) è migliore e torna indietro, e così via, all'infinito...

    Ci sono dei tempi minimi d'attesa tra un passaggio e l'altro, se l'unità è in "idle mode" (cioè non sta facendo nessun tipo di traffico) e rimane ferma nella stessa cella, però si tratta di qualche minuto al massimo; La procedura in sè dura qualche secondo ogni volta... capisci che alla lunga questi continui passaggi si fanno sentire sulla batteria!

    Puoi sperimentare personalmente questo comportamento abilitando le connessioni dati mentre ti trovi in un'area poco coperta: vedrai l'indicatore di rete passare continuamente negli stati 2G-E-3G-H ecc. ecc.


    Ciao,
    MAx

    Io uso la rete 3g e basta quindi non dovrei avere questo problema


    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreXE Visualizza il messaggio
    Io uso la rete 3g e basta quindi non dovrei avere questo problema


    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App
    Non puoi usare solo la rete 3g. Dove non copre passa per forza a 2g in automatico.

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aa326900
    Originariamente inviato da andreXE
    Io uso la rete 3g e basta quindi non dovrei avere questo problema


    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App
    Non puoi usare solo la rete 3g. Dove non copre passa per forza a 2g in automatico.

    Puoi modificarlo nelle impostazioni di rete o solo 2g o solo 3g o autonomatico


    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Cosa succede quindi dove 3g copre poco o niente? Non hai connessione?
    Forse è questa la causa di questo consumo abnorme...

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy