CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

come diminuire i consumi?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    come diminuire i consumi?

    Possiedo un htc sensation xe, c è modo per diminuire il consumo?qualche rom o kernel ben ottimizzati?
    è assurdo che non supero le 2 ore e mezza con schermo attivo utilizzo di circa 12 ore e connessioni 3g e wifi sempre attive
    ho la sincronizzazione automatica ogni mezzora ed attivi facebook,messenger,viber e whatsapp
    possibile che in 3g consumi cosi tanto?
    quando ero con la rom di stock e senza connessione 3g arrivavo alle 4 ore di schermo attivo e alle 20 di accensione con lo stesso utilizzo(apparte il 3g che comunque non va oltre le 4/5 ore quando non ho a disposizione il wifi ma non c navigo...)
    che mi consigliate? non arrivo nemmeno a sera cosi e ora che mi ricomincia l'uni non so proprio come fare...
    Ultima modifica di theanswer; 04-09-12 alle 08:53

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreXE Visualizza il messaggio
    quando ero con la rom di stock e senza connessione 3g arrivavo alle 4 ore di schermo attivo e alle 20 di accensione con lo stesso utilizzo(apparte il 3g che comunque non va oltre le 4/5 ore quando non ho a disposizione il wifi ma non c navigo...)
    che mi consigliate? non arrivo nemmeno a sera cosi e ora che mi ricomincia l'uni non so proprio come fare...
    A me gia' questo sembra un consumo eccellente.... 4 ore di schermo attivo? e 20 ore senza caricabatterie... a mio avviso piu' di cosi' sarà molto difficile....
    E' SEVERAMENTE VIETATO postare frasi come le seguenti:

    Sono a casa della morosa ma appena torno... (fate pure con calma);

    Io vi consiglio un bel fon fon faiv esse gold con ioes seven! Il supermega top in circolazione

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theanswer
    Originariamente inviato da andreXE

    quando ero con la rom di stock e senza connessione 3g arrivavo alle 4 ore di schermo attivo e alle 20 di accensione con lo stesso utilizzo(apparte il 3g che comunque non va oltre le 4/5 ore quando non ho a disposizione il wifi ma non c navigo...)
    che mi consigliate? non arrivo nemmeno a sera cosi e ora che mi ricomincia l'uni non so proprio come fare...
    A me gia' questo sembra un consumo eccellente.... 4 ore di schermo attivo? e 20 ore senza caricabatterie... a mio avviso piu' di cosi' sarà molto difficile....

    Non ci arriva a 4 ore appena attivo il 3g ...arriva si e no a 2e30 ma la maggior parte della batteria la ciuccia la connessione dati attiva pur restando in standby, così tanto consuma?

    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    La connessione dati in 3g è sicuramente la maggior fonte di consumi nei nostri amati smartphone... La prova la avete quando andate all'estero... io mi stupisco sempre.... nonostante mandi sms e telefonate in continuazione la batteria non scende.... impressionante... (solo perche' non ho la connessione dati attiva)
    E' SEVERAMENTE VIETATO postare frasi come le seguenti:

    Sono a casa della morosa ma appena torno... (fate pure con calma);

    Io vi consiglio un bel fon fon faiv esse gold con ioes seven! Il supermega top in circolazione

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    E normale che duri cosi poco

    Inviato dal mio GT-S6102
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Bho in rete poco tempo fa ho trovato alcune classifiche dei vari smartphone riguardanti l autonomia. Alcuni in navigazione continua in3g arrivavano anche a 3e30/4ore , in WiFi anche a 5
    . Risultati mai visti col mio sensation

    Comunque sia la differenza dell utilizzo o no della connessione dati si sente sull autonomia pur lasciandolo in standby e con sincronizzazione disattivata
    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quando compri un android sai in partenza che dura poco se messo sotto stress. Io arrivo a stento a fine giornata, quindi la notte lo carico e non ho problemi.

    Inviato dal mio GT-P7510
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    non ci arrivo a sera tenendo la connessione dati attiva.è questo il punto. è normale secondo voi?

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di JackTheJoker


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cervia
    Messaggi
    363
    Smartphone
    S7 edge

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ti consiglio di provare go power master...teoricamente è un widget del go launcher, ma se lo metti in memoria interna, credo funzioni anche senza launcher...
    Con questo widget puoi fare in modo che, quando si spegne lo schermo, si disattivino anche wifi e 3g, risparmiando molta batteria.

    Inviato dal mio GT-S5369 r00ted usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Io per ottimizzare la durata della batteria lascio il monitor con luminosità sotto il 50% e i dati in 2g. Poi se serve cambio la modalità di rete e la luminosità. Così la durata della batteria è ottima. Per velocizzare gli switch uso i widget di curvefish.


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy