CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Uscire dall'account gmail

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Jimi
    Guest
    Predefinito

    Uscire dall'account gmail

    Salve volevo sapere come si fa a uscire dall'account di gmail (dall'applicazione specifica non dal browser,chiaramente).
    Grazie...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Non puoi, puoi scegliere che si sincronizzi o no
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

  4. #3
    Jimi
    Guest
    Predefinito

    Per sincronizzato intendi connesso a internet?
    Cioè l'account è configurato con password e tutto e si può cambiare solo il fatto di essere o non essere connessi ma lui rimane li perennemente aperto?
    Mi interessava sapere se si poteva uscire xkè non mi piace questa cosa in caso di furto o smarrimento del telefono....

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Nel menu impostazioni ci sono l'account o gli account google. Puoi decidere li quali e cosa sincronizzare.

    Non puoi uscire dall'account di google completamente, in quanto è il principale e non puoi teoricamente neanche cancellarlo.
    In caso di furto/smarrimento nella realtà i problemi sono più di uno. Dovresti scaricare un programma che "distrugge" la memoria. Ce ne sono alcuni, ma che non conosco

    Poi il problema in realtà dove è?! Se non hai più il terminale cambi la password di google e hai risolto
    Ultima modifica di Marte75; 24-09-10 alle 18:03
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

  6. #5
    Jimi
    Guest
    Predefinito

    ...in effetti hai ragione,in realtà è vero basta cambiare la password ma in caso di furto devi avere il tempo di farlo mentre chi ha il telefono in mano comunque puo accedere subito al mio account,è questo che non mi va ma sto pensando che forse la cosa più semplice è sostituirlo con un indirizzo mail secondario che "non uso". ....credo che farò così.
    Grazie

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Anche questo non è vero, puoi mettere il blocco del telefono con la sequenza e quindi come va ad accedere?

    A mio avviso, scusa la franchezza, te fai un poco troppo pippe mentali
    Usare lo smartphone con android con un account secondario a veramente poco senso

    Ti sei dimenticato anche il problema dello smarrimento della rubrica telefonica, un problema che tutti sottovalutano e che invece è sotto la legge della privacy
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

  8. #7
    Jimi
    Guest
    Predefinito

    Allora:
    1) Io ho chiesto solo se si poteva uscire dall’account dell’applicazione Gmail e ho spiegato il motivo solo per far capire perché mi interessava,ovvio che posso mettere il blocco del telefono con la sequenza….
    2) Riguardo alle pippe mentali… Android è un sistema rivoluzionario ma in quanto a privacy non è proprio il massimo tracciare tutto,condividere tutto….al confronto i contatti telefonici in un tradizionale telefono smarrito o rubato sono niente in confronto alla mail,la posizione col gps,informazioni personali e chi più ne ha più ne metta. Con questo nn è ASSOLUTAMENTE nelle mie intenzioni aprire una questione in merito xkè uno a quel punto è libero di sceglierlo o no, questa è solo una consapevolezza della REALTA’,nulla di più . Dico questo solo per rispondere alla tua “osservazione”.indipendentemente dal fatto che è stato creato con questa filosofia, che quello che è un pregio per uno può essere un difetto per un altro ecc. Ognuno poi con questa consapevolezza gestisce la propria privacy(fino a che punto sia possibile non so…ci sono articoli in giro che parlano proprio della questione privacy/android) come meglio crede.
    3) Non capisco perché usare uno smartphone con android con un account secondario ha veramente poco senso…..sempre io sono, se voglio accedere all’altro lo faccio tranquillamente dal browser e poi esco.
    Non mi fa piacere che QUELL’account rimanga sempre aperto (e con tutte le mail sempre visibili pure se non si è connessi) e ho chiesto se si ci poteva disconnettere, tutto qua. Non mi sembra una cosa tanto assurda,è più assurdo che non abbiano creato un banalissimo pulsante esci.Punto.
    P.s. : “Ha veramente poco senso” non “A veramente poco senso”.

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    tanto per iniziare, che te agiti?

    1) se metti il blocco, nel telefono non accede nessuno se non te. quindi non è una soluzione?
    2) posso avere la mia idea?! io sarò schietto e te però sei permaloso forte. gli articoli non penso comunque parlino del tuo "problema"
    forse sottovaluti che la stragrande maggioranza degli smartphone hanno la posta abilitata sempre e in push da anni, quindi non è un problema di android. Per questo a mio avviso è una "pippa mentale" esagerata
    3) perché sul secondario uno di norma ci fa poco e niente, quindi non ci sincronizzi le altre cose fondamentali come il calendario e i contatti

    PS Sbagliano anche i "migliori" perdendosi una lettera scrivendo veloci, mentre non commento chi si attacca a una H
    Ultima modifica di Marte75; 25-09-10 alle 11:04
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

  10. #9
    Jimi
    Guest
    Predefinito

    Quello che ho scritto era una risposta in generale sulla sicurezza di android ed era solo per rispondere alla tua “provocazione”sulle seghe mentali... Io ho chiesto semplicemente quello con cui ho intitolato la discussione e tu gentilmente nel primo post mi hai confermato che non si poteva e quindi per me, se ci fai caso, la cosa era già chiusa,se si poteva bene, se no,pace! uno trova altre alternative,come ho già scritto,il motivo l’ho messo tanto per,ma non era un “trovate una qualunque soluzione a sta cosa”. Semplicemente non mi andava che un account in cui parte delle cose (che non sono “banalissimi” contatti di amici) vengono esposte a un doppio rischio,sia per eventuali applicazioni che potrebbero accedere all’insaputa, sia di un furto o smarrimento o semplicemente se lo prende in mano chiunque (anche conoscenti) dopo la conferma che non si può neanche uscire.
    Io l’account Gmail ce l’ho da un bel po’ ed è diventato l’account di posta dove stanno il 99% delle mie attività,gli altri smartphone non ti obbligano ad avere un account sempre aperto per” funzionare” dato che la posta serve solo per la posta e sei libero se usare o no il programma dedicato mentre con android coincide con l’account per far (e perdonami il termine improprio) “funzionare” il telefono, quindi a me si è posto questo,che definirlo problema è esagerato…. e ho optato a crearne un’altro sulla base di varie considerazioni personali che no sto qui a specificare.Tutto qua!
    Poi mettere il blocco del telefono con la sequenza è scocciante ogni volta e non è quello che volevo sapere.
    Ripeto,per me sono solo spiegazioni, sommarie , totalmente inutili e off topic. Punto,nulla di più….



    ...."migliori","peggiori","H più","H meno"....mha...
    Ultima modifica di Jimi; 25-09-10 alle 16:29

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Il problema è che te l'hai vista come provocazione, quando era semplicemente la mia idea in merito alla questione e con tanto di "scusa la franchezza". Detto ciò: sei sei molto sensibile, dicesi anche permaloso, i forum non fanno mica tanto per te

    Se le risposte sono sommarie è perché non c'è una risposta, semplice direi. Ci sono solo dei trucchi
    Account legato al telefono come android o non, negli smartphone nella maggioranza dei casi sono perennemente connessi. Non devi mettere la password a ogni verifica della posta, anche perché ormai sono sempre connessi via push e sempre più spesso in imap. Quindi in definitiva dove sta la differenza nel tuo caso specifico, dove non vuoi dare l'accesso alla posta a chi sottrae il tuo terminale? Spiegamelo, perché non lo capisco

    Ma attaccarsi alla H nel PS fa tanto adolescenziale... TRALLALERO
    Perché non l'hai messo per darmi un colpetto sentendoti provocato?! Suvvia, non prendiamoci per i fondelli...
    Ultima modifica di Marte75; 25-09-10 alle 17:42
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy