CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Smartphone e tablet con un'unica connessione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Smartphone e tablet con un'unica connessione

    Ciao a tutti,

    possiede un htc desire xìche va discretamente dopo tanti anni di utilizzo sfrenato!
    in abbinamento ho anche un buon piano tariffario internet con la 3 (3 gb in un mese).
    Mi sono accorto che tutti e tre i -gb non riesco mai a esaurirli, quindi mi chiedevo:
    dato che devo comprare un tablet, posso sfruttare la connessione del mio -desire anche per il tablet?
    Una primaa risposta me la sono già data: si facendo andare il mio desire come hotspot in wireless.
    Non mi soddisfa a pieno questa soluzione, in quanto la batteria del cell si esaurirebbe in un battibaleno.
    Invece è possibile "shareare" la connessione del cell tramite cavo usb come faccio alcune volte con il mio portatile
    in modo che la batteria del cell sia sempre sotto carica??

    Lo so, è una richiesta bizzarra, ma i tablet con 3G costano 100 € in piu di media.....


    Grazie
    HTC One
    4.4.3
    ROOTED
    S-OFF
    KERNEL: ElementalX m7-18.0-Sense

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    665

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 157 volte in 142 Posts
    Predefinito

    Impostazioni....Wireless e reti....Altro....Tethering e router wifi e c'è anche la voce Tethering USB, questo sul mio Note con ics 4.0.3.
    Non l'ho mai usata perchè devo dire che il tethering non mi consuma così tanta batteria come pensavo, ne risente di più il dispositivo collegato, che però non è lo stesso modello e quindi un vero confronto è difficile.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da expinox Visualizza il messaggio
    Impostazioni....Wireless e reti....Altro....Tethering e router wifi e c'è anche la voce Tethering USB, questo sul mio Note con ics 4.0.3.
    Non l'ho mai usata perchè devo dire che il tethering non mi consuma così tanta batteria come pensavo, ne risente di più il dispositivo collegato, che però non è lo stesso modello e quindi un vero confronto è difficile.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Quindi il tethering usb funziona anche sui tablet.....
    HTC One
    4.4.3
    ROOTED
    S-OFF
    KERNEL: ElementalX m7-18.0-Sense

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    665

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 157 volte in 142 Posts
    Predefinito

    Ah non so, non ho un tablet e uso il tethering wifi con un altro cell, ti ho solo detto dove trovi la casella di spunta per il tethering usb, o meglio dove la trovo io, comincia vedere se anche sul tuo c'è, poi caso mai in un negozio con tablet accesi o se un tuo amico ne ha uno chiedi di fare una prova.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da expinox Visualizza il messaggio
    Ah non so, non ho un tablet e uso il tethering wifi con un altro cell, ti ho solo detto dove trovi la casella di spunta per il tethering usb, o meglio dove la trovo io, comincia vedere se anche sul tuo c'è, poi caso mai in un negozio con tablet accesi o se un tuo amico ne ha uno chiedi di fare una prova.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Si si sul mio c'è questa possibilità: la mia curiosità era sul fatto che anche il tablet si comportasso come il pc, cioè riuscisse a prendere la connessione via usb dal mio cell...
    HTC One
    4.4.3
    ROOTED
    S-OFF
    KERNEL: ElementalX m7-18.0-Sense

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    eccellente si

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di negrandr


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    690

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 83 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samoth Visualizza il messaggio
    Si si sul mio c'è questa possibilità: la mia curiosità era sul fatto che anche il tablet si comportasso come il pc, cioè riuscisse a prendere la connessione via usb dal mio cell...
    Non so se sia possibile o meno utilizzarlo per la navigazione USB da tablet, ma sicuramente non è possibile la ricarica del telefono dal tablet, o meglio avrebbe poco senso in quanto al caricarsi della batteria del telefono avrai uno scaricamento proporzionale di quella del tab.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di AleCai


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,021
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samoth
    Ciao a tutti,

    possiede un htc desire xìche va discretamente dopo tanti anni di utilizzo sfrenato!
    in abbinamento ho anche un buon piano tariffario internet con la 3 (3 gb in un mese).
    Mi sono accorto che tutti e tre i -gb non riesco mai a esaurirli, quindi mi chiedevo:
    dato che devo comprare un tablet, posso sfruttare la connessione del mio -desire anche per il tablet?
    Una primaa risposta me la sono già data: si facendo andare il mio desire come hotspot in wireless.
    Non mi soddisfa a pieno questa soluzione, in quanto la batteria del cell si esaurirebbe in un battibaleno.
    Invece è possibile "shareare" la connessione del cell tramite cavo usb come faccio alcune volte con il mio portatile
    in modo che la batteria del cell sia sempre sotto carica??

    Lo so, è una richiesta bizzarra, ma i tablet con 3G costano 100 € in piu di media.....


    Grazie

    Io solitamente utilizzo senza problemi il tethering wifi tra cell e tablet..ovviamente come hai detto te il cell ciuccia batteria che è un piacere ma se hai una presa a portata di mano non è un problema :-) comunque occhio perché alcuni abbonamenti internet hanno limitazioni su come utilizzi il traffico..ad esempio con Vodafone e TIM la maggior parte degli abbonamenti non include il traffico generato da tethering e applicazioni VOIP, con H3G non saprei, in ogni caso ti consiglio di informarti prima ;-)


    Inviato dal mio Nexus 7

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    665

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 157 volte in 142 Posts
    Predefinito

    Con l'operatore 3 nessuna restrizione al tethering, vai tranquillo.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ottimo ho 3!
    :-)
    Quindi mi sa che mi prendo il tablet senza 3g.
    Ma voi che ne pensate del web pocket della 3 che permette di trasformare il segnale proveniente dalla Sim in un segnale wifi ricevibile da max 5 dispositivi?? Altra batteria da caricare, secondo me.......


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    HTC One
    4.4.3
    ROOTED
    S-OFF
    KERNEL: ElementalX m7-18.0-Sense

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy