CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 14 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 138
Discussione:

[GUIDA][Greenify] Risparmiare RAM e Batteria con Greenify

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cartman73 Visualizza il messaggio
    non so cosa faccia MyAndroidTools ma se fa quello che ho detto va bene.
    Ho installato 3c Toolbox, come faccio a disattivare il wake up e keep wakeup di Play Services e Play Framework?
    Ci sono tantissime voci, non so dove cliccare esattamente...

  2.  
  3. #102
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thetupacshow Visualizza il messaggio
    Ho installato 3c Toolbox, come faccio a disattivare il wake up e keep wakeup di Play Services e Play Framework?
    Ci sono tantissime voci, non so dove cliccare esattamente...
    Stiamo andando ot 😊 comunque, non toccare nulla, fidati. Anch'io ho disattivato quei servizi (il problema wake up e keep wakeup riguarda più la CyanogenMod). Ho usato anche Amplify (modulo di Xposed) per ritardare i risvegli. Ti posso dire che poi aumentano altri WakeLock di Google Play Services/Framework a schermo acceso (basta controllare con BetterBatteryStats o GSam Battery Monitor). Non solo, si finisce per non fare funzionare più il servizio GCM Push delle notifiche sulla porta 5228 specialmente a schermo spento.

  4. #103
    Androidiano VIP L'avatar di cartman73


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,598
    Smartphone
    LG g4 | H815

    Ringraziamenti
    322
    Ringraziato 382 volte in 326 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thetupacshow Visualizza il messaggio
    Ho installato 3c Toolbox, come faccio a disattivare il wake up e keep wakeup di Play Services e Play Framework?
    Ci sono tantissime voci, non so dove cliccare esattamente...
    Apri 3c e seleziona App Manager
    Seleziona Google Play Services filtrando le app di sistema
    Imposta a Blocca il permesso


    Ripeti l'operazione per il Google Services Framework, ma lo puoi fare anche per G+ o quello che vuoi.

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Stiamo andando ot �� comunque, non toccare nulla, fidati. Anch'io ho disattivato quei servizi (il problema wake up e keep wakeup riguarda più la CyanogenMod). Ho usato anche Amplify (modulo di Xposed) per ritardare i risvegli. Ti posso dire che poi aumentano altri WakeLock di Google Play Services/Framework a schermo acceso (basta controllare con BetterBatteryStats o GSam Battery Monitor). Non solo, si finisce per non fare funzionare più il servizio GCM Push delle notifiche sulla porta 5228 specialmente a schermo spento.
    Con le operazioni descritte si ottiene "solo" il risultato che ho menzionato ed a schermo spento arrivano tutte le notifiche, non è solo una questione della Cyano, tanto è vero che questo sistema ha effetti su ogni ROM, lo usavo sulla COS.
    Si può decidere anche di usare Amplify, ma serve il modulo a pagamento per avere effetti tangibili. Io non lo uso quindi no nso quanto faccia la differenza.
    Di fondo c'é che ognuno decida come meglio agire con il proprio telefono.
    Fine OT

    Quote Originariamente inviato da Taiz91 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi scusate ma ho appena installato greenify, se non ho root e ho tutto originale funziona o è inutile? Grazie
    Se non hai il root e non hai xposed installato, la vedo dura che svolga al meglio le sue funzioni, tanto vale toglierlo, probabilmente.
    Ultima modifica di cartman73; 15-10-15 alle 17:59 - Motivo: aggiunta quote

  5. Il seguente Utente ha ringraziato cartman73 per il post:

    thetupacshow (15-10-15)

  6. #104
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cartman73 Visualizza il messaggio
    Con le operazioni descritte si ottiene "solo" il risultato che ho menzionato ed a schermo spento arrivano tutte le notifiche, non è solo una questione della Cyano, tanto è vero che questo sistema ha effetti su ogni ROM, lo usavo sulla COS.
    Si può decidere anche di usare Amplify, ma serve il modulo a pagamento per avere effetti tangibili. Io non lo uso quindi no nso quanto faccia la differenza.
    Di fondo c'é che ognuno decida come meglio agire con il proprio telefono.
    Fine OT
    Come tu hai consigliato di disattivare quei servizi, io sono padrone di consigliare il contrario, su questo non ci piove, giusto?

    Certo il telefono è il suo, indubbiamente una prova la può fare con il tuo metodo (anche con Amplify citato nel mio precedente post). Ma in termini di guadagno autonomia batteria nelle Rom Stock il guadagno è minimo quasi impercettibile e, si corre il rischio di creare altri malfunzionamenti. Per il semplice motivo che non tutti usiamo il Google Play Services allo stesso modo. Ci sono funzioni del Google Play Services/Framework che richiedono il risveglio del Device a schermo spento. La stessa Localizzazione in alcune App (Mappe, Navigatori) non deve mai interrompersi anche quando si spegne lo schermo, e come per la Localizzazione vale per altri servizi offerti come Fitness del Google Play Services, stesso discorso per il Google Play Services Framework.

    Ora ti faccio un esempio delle notifiche GCM Push: se utilizziamo un App tipo "Juice D. oppure 2 Battery Italiano ecc" che disattivano la connessione dati/WiFi a schermo spento, quando queste App riattivano la connessione dati/WiFi ogni 30 minuti a schermo spento, sai cosa succede? Succede che se non c'è il risveglio del Google Play Services/Framework a schermo spento la connessione alla porta 5228 per le notifiche GCM Push non si riavvia più. Diverso se la connessione dati/WiFi non viene mai interrotta a schermo spento, in questo caso la connessione sulla porta 5228 sarà sempre attiva.
    Fine OT.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    thetupacshow (15-10-15)

  8. #105
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thetupacshow Visualizza il messaggio
    Ti ho scritto in privato per evitare l'off topic @cartman73
    Allora evitiamo di andare ulteriormente OT...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  9. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    thetupacshow (15-10-15)

  10. #106
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da met4ller Visualizza il messaggio
    Ok bene, mi sono letto attentamente tutto quanto.
    Sconsigliate di usare greenyfy con Google cerca, play service, play store e service framework.
    Tre domande :google cerca è diventata (credo) app Google. Quindi NON devo selezionare quell app?
    Inoltre, Google film e Google libri sono da considerarsi come Google play store (visto che sono al suo interno) o posso sospenderle senza problemi?
    Posso sospendere l app messaggi se uso go sms pro?
    Altro dubbio, ho installato sockstat e vedo che quasi tutte le app hanno la porta 443 o 80. come faccio a sostituirla con quella da voi consigliata?
    Rispondetemi a tutte e 3 le domande per cortesia
    Ricerca Google può essere ibernata (ovviamente dipende l'uso che ne fai) stesso cosa puoi ibernare Libri e Film. L'App messaggi non serve ibernarla, non consuma/occupa nulla se non avviata.

    Sicuramente riguardo l'ultima domanda ti riferisci al mio post dove ho scritto della porta 5228 delle notifiche GCM Push. Cosa che riguarda ampiamente Greenify visto che vengono ibernate App che ricevono notifiche Push (le App con nuvola GCM nella schermata di Greenify). Infatti Greenify ci da la possibilità di ricevere notifiche quando le App sono ibernate anche a schermo spento. Ma per ricevere queste notifiche, ripeto per l'ennesima volta, bisogna avere attiva e avviata la connessione sulla porta 5228. Se non hai questa connessione qualcosa non va nel Google Play Services/Framework, oppure Hangout, sicuro che non hai disattivato servizi con qualche App?

    Vedi se ti può essere utile quanto segue, che riguarda un mio vecchio post sulle notifiche GCM Push di alcune App sulla porta 5228:
    --Per chi non riceve notifiche, provate anche a cancellare i dati di "Hangout/Google Talk" che è strettamente legato alle notifiche "GCM Push" con connessione su porta 5228 protocollo VNC. Se non avete questa connessione attiva le notifiche Push non arrivano. Questo vale anche per altre app, non solo per Tapatalk. Per esempio: se ibernate WhatsApp/Tapatalk/Hangout con Greenify Donate più modulo più Xposed Framework, senza connessione GCM alla porta 5228 non riceverete nessuna notifica. Questo vale per: Tapatalk, Gmail, Hangout, WhatsApp e tutte le app che ricevono notifiche GCM Push. Chi ha il Device Rootato può anche disinstallare e reinstallare Hangout, dovrebbe funzionare dal momento che ripeto, Hangout/Google Talk è strettamente legato a Google Services Framework e Google Play Services.

    Come nell'esempio precedente ripeto, con Greenify Donate più Xposed Framework anche a schermo spento dopo ibernazione di Tapatalk, WhatsApp ecc è possibile ricevere notifiche GCM Push. Può essere utile leggere questo mio post https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7121937

    Per controllare se avete "sempre attiva" la connessione su porta 5228 seguire i semplici passi descritti nel mio Thread nel seguente link https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6833203

    Ultima cosa, se può essere utile a chi ha ancora Google Talk e non Hangout: su un vecchio Android Rootato avevo Google Talk e non Hangout, ultimamente dopo l'ultimo aggiornamento di Google Play Services non arrivavano più notifiche Push. Infatti la connessione su porta 5228 era sparita. Per risolvere è bastato disinstallare Google Talk e sostituirlo con Hangout (che poi sono la stessa cosa infatti di Google Talk chi non ha il Root può fare direttamente l'aggiornamento Hangout dal Play Store) e come per magia le notifiche e la connessione su porta 5228 hanno ripreso a funzionare.--

  11. #107
    Androidiano VIP L'avatar di cartman73


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,598
    Smartphone
    LG g4 | H815

    Ringraziamenti
    322
    Ringraziato 382 volte in 326 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da met4ller Visualizza il messaggio
    Uhm, rispetto a non fare questa modifica, quanto si guadagna circa di batteria o schermo acceso?
    Malaya dal post dopo il tuo sconsiglia questa procedura perché poi si attivano altre cose.. Io non me ne intendo!! Vale la pena fare queste modifiche?
    Immagino che non si possano fare con greenyfy giusto?
    Non si può fare con Greenify ed io ho guadagnato anche fino ad un'ora di SOT.

    Quote Originariamente inviato da Taiz91 Visualizza il messaggio
    Beh ma alla fine fa un'operazione che io facevo manualmente e cioè quella di andare ogni volta sull'applicazione e schiacciare "termina" o sbaglio?
    No, non è la stessa cosa.

    Queste sono le ultime risposte che darò su questo argomento perché siamo OT da parecchio, o si apre una nuova discussione o si torna a parlare di Greenify.
    Saluti.

  12. #108
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Si può anche aumentare la ram con un semplice programma. Io l'ho provato e funziona!


  13. #109
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stealthita Visualizza il messaggio
    Si può anche aumentare la ram con un semplice programma. Io l'ho provato e funziona!

    La sto usando io RAMEXPANDER Swap https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=454648 se serve aiuto, e dopo un anno non ho avuto problemi con la SD Esterna, buono così.

  14. #110
    Androidiano VIP L'avatar di gianfrinico


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,848

    Ringraziamenti
    453
    Ringraziato 818 volte in 525 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da met4ller Visualizza il messaggio
    Salve, ho LG g2, vorrei sapere cosa posso freezare tra queste app, senza avere rischi di qualsiasi problematica:
    Basta leggere il secondo e terzo post.

Pagina 11 di 14 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy