CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

installare qualsiasi app com app di sistema?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Onestamente credo dipenda dal terminale e dalla versione di Android.
    Ne il mio Wiko Rainbow (JB 4.2.2), ne il mio Asus ME173X (JB 4.2.2) ne il mio Huawei Sonic (GB 2.3.6) ne il tablet di mia sorella (una cinesata con ICS 4.0.2) supportano il Google Play Services in memoria di sistema. Neppure Chrome vuole saperne di funzionare se spostato da quelle parti, per questo. O memoria app o niente.

    Secondo me, e secondo quanto lessi, deve essere una questione di attributi del file settati in un certo modo.

    Certo io sia dannato se ho trovato a tutt'ora nulla di più specifico.


    Quote Originariamente inviato da guidatore Visualizza il messaggio
    pensavo fosse possibile poche certi app antifurto avevano questa caratteristica,però non so come fanno.
    Se è una app antifurto che ti interessa in memoria di sistema, prova ad applicare la sperimentazione galileiana. Installala e poi spostala in memoria sistema. Se va, ok, sennò... dontknow.gif

    E si, se spostate in memoria di sistema le app sopravvivono il Factory Reset... non so però se sopravvive il loro settaggio. Nel senso, tu installi una app antifurto e la setti con i parametri a te convenienti. Per disgrazia ti ciulano il cellulare e prima cosa fanno un Factory Reset. La app antifurto sopravvive, questo è certo, ma... i suoi settaggi?

    Bisognerebbe chiedere agli sviluppatori.

    Rimane comunque che se chi ti ciula il cellulare dovesse fare un Hard Reset, o se un po esperto disinstalla la app antifurto, sei comunque al punto di partenza.

    In ogni caso, queste app antifurto lasciano il tempo che trovano. Voglio dire... ammettiamo che detta app continui a funzionare senza problemi... che te ne fai della conoscenza del fatto che qualcuno in Arabia Saudita sta usando il tuo cellulare? Cosa ti serve che la app antifurto perfino scatti una foto dell'attuale utente del tuo telefono se costui vive in Egitto? Che fai, chiami l'Interpol? Se lo fai, ricordati per favore di salutarmi tanto Zenigata. icon_rolleyes.gif

    Perché qualsiasi cellulare rubato, una volta denunciato, si ritrova i suoi IMEI bloccati... ma SOLO in Italia. All'estero ha sempre e comunque via libera, e se qualcuno ti ciula il cellulare, a meno che non sia un deficiente totale e completo, la prima cosa che fa è rivenderselo all'estero, e una volta che ha varcato il confine nazionale...
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 18-10-14 alle 15:23
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  2.  
  3. #12
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Ne il mio Wiko Rainbow (JB 4.2.2), ne il mio Asus ME173X (JB 4.2.2) ne il mio Huawei Sonic (GB 2.3.6) ne il tablet di mia sorella (una cinesata con ICS 4.0.2) supportano il Google Play Services in memoria di sistema. Neppure Chrome vuole saperne di funzionare se spostato da quelle parti, per questo. O memoria app o niente.
    Guarda nel primo screenshot quando ho integrato con Titanium Backup Pro l' ultimo aggiornamento di Google Play Services in System/App, il 05/10/2014, e' andato a sovrascrivere quello vecchio. Come vedi io personalmente con il mio terminale Brondi Centurion non ho nessun problema a spostare in System/App, come si vede anche nel secondo screenshot con Nova Launcher.



    Ultima modifica di Malaya; 18-10-14 alle 18:44

  4. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Guarda, non sto mettendo in dubbio la tua parola. SO che esiste un modo per far entrare quelle app in memoria di sistema, infatti la prima versione in assoluto del Google Play Services fornita con l'installazione del sistema ERA in memoria di sistema...

    ...solo gli aggiornamenti non ne vogliono sapere.

    Ora lasciando da parte il tuo caso, che sembra essere la classica eccezione che conferma la regola, a me, e non solo a me, piacerebbe sapere qual'è quella fottutissima variabile che permette ad alcune app di funzionare in memoria di sistema e come attivarla.

    Ricordo, ai tempi del mio primo smartphone, di aver letto che la differenza la faceva il settaggio di uno o più (non ricordo esattamente) attributo/i del file APK della app in questione...

    Certo potrei sbagliare, per questo rimango in attesa di essere illuminato d'intenso (spero) da qualcuno che sa e che vuole condividere il suo sapere.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Ne il mio Wiko Rainbow (JB 4.2.2), ne il mio Asus ME173X (JB 4.2.2) ne il mio Huawei Sonic (GB 2.3.6) ne il tablet di mia sorella (una cinesata con ICS 4.0.2) supportano il Google Play Services in memoria di sistema. Neppure Chrome vuole saperne di funzionare se spostato da quelle parti, per questo. O memoria app o niente.

    Secondo me, e secondo quanto lessi, deve essere una questione di attributi del file settati in un certo modo.

    Certo io sia dannato se ho trovato a tutt'ora nulla di più specifico.




    Se è una app antifurto che ti interessa in memoria di sistema, prova ad applicare la sperimentazione galileiana. Installala e poi spostala in memoria sistema. Se va, ok, sennò... dontknow.gif

    E si, se spostate in memoria di sistema le app sopravvivono il Factory Reset... non so però se sopravvive il loro settaggio. Nel senso, tu installi una app antifurto e la setti con i parametri a te convenienti. Per disgrazia ti ciulano il cellulare e prima cosa fanno un Factory Reset. La app antifurto sopravvive, questo è certo, ma... i suoi settaggi?

    Bisognerebbe chiedere agli sviluppatori.

    Rimane comunque che se chi ti ciula il cellulare dovesse fare un Hard Reset, o se un po esperto disinstalla la app antifurto, sei comunque al punto di partenza.

    In ogni caso, queste app antifurto lasciano il tempo che trovano. Voglio dire... ammettiamo che detta app continui a funzionare senza problemi... che te ne fai della conoscenza del fatto che qualcuno in Arabia Saudita sta usando il tuo cellulare? Cosa ti serve che la app antifurto perfino scatti una foto dell'attuale utente del tuo telefono se costui vive in Egitto? Che fai, chiami l'Interpol? Se lo fai, ricordati per favore di salutarmi tanto Zenigata. icon_rolleyes.gif

    Perché qualsiasi cellulare rubato, una volta denunciato, si ritrova i suoi IMEI bloccati... ma SOLO in Italia. All'estero ha sempre e comunque via libera, e se qualcuno ti ciula il cellulare, a meno che non sia un deficiente totale e completo, la prima cosa che fa è rivenderselo all'estero, e una volta che ha varcato il confine nazionale...
    non ho bisogno di un app antifurto.Ho solo fatto un esempio.sembra che queste app rimangono settati e funzionanti anche dopo il reset.Non so se posso citarne uno.
    Il punto è riuscire ad usare lo stesso trucco anche per altre apps.

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Ne il mio Wiko Rainbow (JB 4.2.2), ne il mio Asus ME173X (JB 4.2.2) ne il mio Huawei Sonic (GB 2.3.6) ne il tablet di mia sorella (una cinesata con ICS 4.0.2) supportano il Google Play Services in memoria di sistema. Neppure Chrome vuole saperne di funzionare se spostato da quelle parti, per questo. O memoria app o niente.

    Secondo me, e secondo quanto lessi, deve essere una questione di attributi del file settati in un certo modo.

    Certo io sia dannato se ho trovato a tutt'ora nulla di più specifico.




    Se è una app antifurto che ti interessa in memoria di sistema, prova ad applicare la sperimentazione galileiana. Installala e poi spostala in memoria sistema. Se va, ok, sennò... dontknow.gif

    E si, se spostate in memoria di sistema le app sopravvivono il Factory Reset... non so però se sopravvive il loro settaggio. Nel senso, tu installi una app antifurto e la setti con i parametri a te convenienti. Per disgrazia ti ciulano il cellulare e prima cosa fanno un Factory Reset. La app antifurto sopravvive, questo è certo, ma... i suoi settaggi?

    Bisognerebbe chiedere agli sviluppatori.

    Rimane comunque che se chi ti ciula il cellulare dovesse fare un Hard Reset, o se un po esperto disinstalla la app antifurto, sei comunque al punto di partenza.

    In ogni caso, queste app antifurto lasciano il tempo che trovano. Voglio dire... ammettiamo che detta app continui a funzionare senza problemi... che te ne fai della conoscenza del fatto che qualcuno in Arabia Saudita sta usando il tuo cellulare? Cosa ti serve che la app antifurto perfino scatti una foto dell'attuale utente del tuo telefono se costui vive in Egitto? Che fai, chiami l'Interpol? Se lo fai, ricordati per favore di salutarmi tanto Zenigata. icon_rolleyes.gif

    Perché qualsiasi cellulare rubato, una volta denunciato, si ritrova i suoi IMEI bloccati... ma SOLO in Italia. All'estero ha sempre e comunque via libera, e se qualcuno ti ciula il cellulare, a meno che non sia un deficiente totale e completo, la prima cosa che fa è rivenderselo all'estero, e una volta che ha varcato il confine nazionale...
    non ho bisogno di un app antifurto.Ho solo fatto un esempio.sembra che queste app rimangono settati e funzionanti anche dopo il reset.Non so se posso citarne uno.
    Il punto è riuscire ad usare lo stesso trucco anche per altre apps.


    dal faq di un antifurto:


    I have a rooted device. Can I get additional features?
    Yes! If you have rooted your device you can integrate Cerberus into your ROM and get two additional features: complete uninstall protection (Cerberus will even survive a wipe/factory reset) and GPS auto-enabling even on Android 2.3.3 and later. To have these features uninstall Cerberus, then download cerberus.zip, put it on the sd card and install it from recovery. Cerberus is also available on ROM Manager.

    If that method doesn't work, you can manually install Cerberus in /system/app this way:
    - Uninstall Cerberus from your device
    - Download Cerberus.apk and put the file on your sd card
    - Open a terminal emulator and execute:

    su
    mount -o remount,rw /system
    cp /sdcard/Cerberus.apk /system/app/
    chmod 644 /system/app/Cerberus.apk

    On Android 4.4 and later versions, the app must be installed in /system/priv-app, so the last two commands would be:

    cp /sdcard/Cerberus.apk /system/priv-app/
    chmod 644 /system/priv-app/Cerberus.apk

    - Now Cerberus should be installed as a system application. Try to open the app, log in and see if it works.

    I don't want to root my device, but it has an unlocked bootloader. Can I have the root features anyway?
    Yes! You have to install a custom recovery first (google "your device model custom recovery" for more info). Then download cerberus.zip, rename it to update.zip and put it on the sd card. Reboot into recovery and install it.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy