
Originariamente inviato da
Arrowbreaker
Ne il mio Wiko Rainbow (
JB 4.2.2), ne il mio Asus ME173X (
JB 4.2.2) ne il mio Huawei Sonic (
GB 2.3.6) ne il tablet di mia sorella (
una cinesata con ICS 4.0.2) supportano il Google Play Services in memoria di sistema. Neppure Chrome vuole saperne di funzionare se spostato da quelle parti, per questo. O memoria app o niente.
Secondo me, e secondo quanto lessi, deve essere una questione di attributi del file settati in un certo modo.
Certo io sia dannato se ho trovato a tutt'ora nulla di più specifico.
Se è una app antifurto che ti interessa in memoria di sistema, prova ad applicare la sperimentazione galileiana. Installala e poi spostala in memoria sistema. Se va, ok, sennò...
dontknow.gif
E si, se spostate in memoria di sistema le app sopravvivono il Factory Reset... non so però se sopravvive il loro settaggio. Nel senso, tu installi una app antifurto e la setti con i parametri a te convenienti. Per disgrazia ti ciulano il cellulare e prima cosa fanno un Factory Reset. La app antifurto sopravvive, questo è certo, ma... i suoi settaggi?
Bisognerebbe chiedere agli sviluppatori.
Rimane comunque che se chi ti ciula il cellulare dovesse fare un Hard Reset, o se un po esperto disinstalla la app antifurto, sei comunque al punto di partenza.
In ogni caso, queste app antifurto lasciano il tempo che trovano. Voglio dire... ammettiamo che detta app continui a funzionare senza problemi... che te ne fai della conoscenza del fatto che qualcuno in Arabia Saudita sta usando il tuo cellulare? Cosa ti serve che la app antifurto perfino scatti una foto dell'attuale utente del tuo telefono se costui vive in Egitto? Che fai, chiami l'Interpol? Se lo fai, ricordati per favore di salutarmi tanto Zenigata.
icon_rolleyes.gif
Perché qualsiasi cellulare rubato, una volta denunciato, si ritrova i suoi IMEI bloccati... ma SOLO in Italia. All'estero ha sempre e comunque via libera, e se qualcuno ti ciula il cellulare, a meno che non sia un deficiente totale e completo, la prima cosa che fa è rivenderselo all'estero, e una volta che ha varcato il confine nazionale...
