CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 11 primaprima ... 891011 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 107
Discussione:

Batterie Ricaricabili (Tutto quello che c'è da sapere)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gamma63 Visualizza il messaggio
    Premetto che parlare di assorbimenti nell'ordine di 4-500 mha fanno accucciare le batterie non originali, è ridicolo, se cosi fosse, la legge di ohm sarebbe totalmente sbagliata, se una batteria si "accuccia" significa solo che la capacita in mha è farlocca, non stiamo parlando di batterie da automobile, nelle quali oltre all'amperaggio ora, e riportato anche l'amperaggio di spunto, che si aggira intorno alle 4 volte l'amperaggio ora, esempio una batteria da 45 AH ora ha uno spunto di circa 200 AH, lo spunto e' la corrente che e' in grado di fornire senza che i terminali interni si fondano per l'eccessivo calore sviluppato durante il passaggio della corrente.
    Per ciò che riguarda i temporizzatori di ricarica, tutto è fattibile, ma non per ciò che riguarda l'ordine di grandezza con cui abbiamo a che fare, circa 0,5 volt, questo perché il gioco non vale la candela, una batteria per il samsung i9003 si trova su internet dai 10 ai 15 euro originali e non, chi te lo fa fare di armarti di saldatore e integrati operazionali per costruire un circuito che ti carichi quando la tensione arriva ad un certo voltaggio e si stacchi quando ne raggiunga un altro, perché per queste funzioni non servano applicazioni, ma circuiti elettronici, e questo lo dice la legge di ohm, e la la legge di ohm non è certo la legge di Murphy
    Grazie per avermi risposto, a questo punto capisco che non c'è una soluzione alternativa al mio problema, ho cumunque un dubbio che continua girarmi nella testa.... Perché dopo il 2% di scscaricamento della batteria si riattiva la carica, forse c'è un files che gestisce a quale percentuale deve ricaricare ? Ultimo dubbio già chiesto sopra ... Se lascio sempre sotto carica si rovina velocemente la batteria ? Perché se mi dite che la differenza è minima io lascio tutto senza spina temporizzata. Però allora tutte le informazioni di questa discussione non contano....

  2.  
  3. #92
    Senior Droid L'avatar di matt62


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    779
    Smartphone
    S7+S23+S22

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 161 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fumaiolo Visualizza il messaggio
    ... Se lascio sempre sotto carica si rovina velocemente la batteria ? Perché se mi dite che la differenza è minima io lascio tutto senza spina temporizzata. ....
    Leggendo quello che è stato detto valutando il costo esiguo di una batteria di ricambio non fasciarti la testa e quando passa a miglior vita ne acquisti un'altra.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato matt62 per il post:

    fumaiolo (16-03-14)

  5. #93
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matt62 Visualizza il messaggio
    Leggendo quello che è stato detto valutando il costo esiguo di una batteria di ricambio non fasciarti la testa e quando passa a miglior vita ne acquisti un'altra.
    Ottimo suggerimento, non c'è altro di più sensato da aggiungere.

  6. #94
    Baby Droid L'avatar di gamma63


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    prv. Pisa
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fumaiolo Visualizza il messaggio
    Grazie per avermi risposto, a questo punto capisco che non c'è una soluzione alternativa al mio problema, ho cumunque un dubbio che continua girarmi nella testa.... Perché dopo il 2% di scscaricamento della batteria si riattiva la carica, forse c'è un files che gestisce a quale percentuale deve ricaricare ? Ultimo dubbio già chiesto sopra ... Se lascio sempre sotto carica si rovina velocemente la batteria ? Perché se mi dite che la differenza è minima io lascio tutto senza spina temporizzata. Però allora tutte le informazioni di questa discussione non contano....
    Il motivo per cui inizia a caricarsi dopo una scarica del 2%, la legge di ohm, lo fa capire molto chiaramente, una batteria scarica o appena scarica, ed un caricabatteria, fungono il primo da carico e il secondo da generatore, per fartela corta e' come se tu facessi a braccio di ferro con uno più forte, finiresti per soccombere , se però avresti entrambi la medesima forza, rimarresti in equilibrio, perché sareste entrambi generatore senza alcun carico, è un po' come la legge dei vasi comunicanti, non c'è alcun file che gestisce la ricarica, comunque se rileggi questo trend c'è riportato tutte le correnti di pensiero

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gamma63 per il post:

    fumaiolo (16-03-14)

  8. #95
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quello che dice *gamma63* è la chiara spiegazione del perché si inizia la ricarica e proprio in base a ciò
    io consiglio fortemente l'utilizzo di un Power Bank che proprio per le sue caratteristiche carica la batteria fino ad un massimo del 99% dopodiché si spegne automaticamente. Ce ne sono addirittura supportati da cella solare, che quindi si auto-ricaricano. Queste "Batteria Esterna" sono di diverse capacità utili, da 5 a 30 Ampere, di dimensioni contenutissime. Utilizzare quella di valore almeno 3 volte la capacità della batteria interna dello Smart/Tablet. Con questo metodo ci si toglie il problema di staccare lo Smartphone quando è carico e ci si mette il cuore in pace. I costi di questo accessorio variano dai 12€ in su. Una ricerca su e-Bay per "power bank" può indicare i costi.
    Inoltre ce lo si può portare dietro e non rimanere mai con il Telefono ... scarico.
    Ultima modifica di carcafetto; 16-03-14 alle 10:45

  9. Il seguente Utente ha ringraziato carcafetto per il post:

    fumaiolo (16-03-14)

  10. #96
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti ora ho le idee molto più chiare ...
    Saluti Fumaiolo.

  11. #97
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    con una batteria da 1650mah sapreste dirmi se è indifferente la taglia del power bank? va bene uno da 5000 o 10000?dipende solo dal numero di ricariche che eventualmente mi servono oppure ci sono altri fattori da tenere in conto?
    se qualcuno ce l'ha e si trova bene mi puo' consigliare una marca piuttosto che un'altra?

    grazie

  12. #98
    Androidiano L'avatar di cafe89


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Milano Est
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Nexus5

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soria Visualizza il messaggio
    con una batteria da 1650mah sapreste dirmi se è indifferente la taglia del power bank? va bene uno da 5000 o 10000?dipende solo dal numero di ricariche che eventualmente mi servono oppure ci sono altri fattori da tenere in conto?
    se qualcuno ce l'ha e si trova bene mi puo' consigliare una marca piuttosto che un'altra?

    grazie
    È indifferente, la taglia del power bank è semplicemente la capacità massima di ricariche che puoi fare. Con una da 5A potrai fare massimo 3 ricariche (5000/1650), con una da 10A ne fai 6.
    L'unico fattore da tenere in considerazione è solo l'A di output, ovvero quanti A eroga in uscita la batteria, più è alto il valore e più veloce avviene la ricarica. L'unica piccolezza è che sarebbe sempre meglio caricare batterie simili con meno A di quanti la batteria stessa ne ha (ovvero se la batteria è da 1,5A e la powerbank ne butta fuori 2A, non è proprio il massimo della vita... )
    In ogni caso sono sempre batterie di emergenza, non devono sostituire la carica standard dal caricabatterie ORIGINALE.

  13. #99
    Baby Droid L'avatar di Condensatore


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Acer Liquid E700 Trio

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cafe89 Visualizza il messaggio
    L'unico fattore da tenere in considerazione è solo l'A di output, ovvero quanti A eroga in uscita la batteria, più è alto il valore e più veloce avviene la ricarica. L'unica piccolezza è che sarebbe sempre meglio caricare batterie simili con meno A di quanti la batteria stessa ne ha (ovvero se la batteria è da 1,5A e la powerbank ne butta fuori 2A, non è proprio il massimo della vita... )
    In ogni caso sono sempre batterie di emergenza, non devono sostituire la carica standard dal caricabatterie ORIGINALE.
    Ma stai dicendo sciocchezze. Il telefono ricaricherà la propria batteria secondo le specifiche di ricarica del telefono per cui non ci deve interessare dei 2A di massima corrente erogabile quando il tuo caricabatteria originale eroga 1A perchè la batteria esterna (powerbank) fornirà la corrente richiesta, più bassa in questo caso.
    Avevo un fantastico SESONN N9500 - MTK6582 - schermo HD risoluzione 1280 x 720 poi dopo 5 mesi si è rotto e KingShop mi ha inviato in sostituzione un pessimo U-SMART S9500 con schermo FWVGA risoluzione 854 x 480... che aggiungere... non comperate da KingShop (Dopo 5 mesi KingShop mi ha rimborsato)

  14. #100
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    entrambe le usb erogano fino a 2.1A voi dite che cmq a prescindere da questo il telefono si ricaricherà con il powerbank con l'amperaggio previsto dal telefono che poi è lo stesso che eroga il suo caricabatterie originale?? quindi ci vuole lo stesso tempo non è che si ricarica prima perchè il powerbank eroga di piu'!

Pagina 10 di 11 primaprima ... 891011 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy