CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 11 primaprima ... 91011
Visualizzazione dei risultati da 101 a 107 su 107
Discussione:

Batterie Ricaricabili (Tutto quello che c'è da sapere)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano L'avatar di cafe89


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Milano Est
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Nexus5

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Condensatore Visualizza il messaggio
    Ma stai dicendo sciocchezze. Il telefono ricaricherà la propria batteria secondo le specifiche di ricarica del telefono per cui non ci deve interessare dei 2A di massima corrente erogabile quando il tuo caricabatteria originale eroga 1A perchè la batteria esterna (powerbank) fornirà la corrente richiesta, più bassa in questo caso.
    Modera i toni che non ti conosce nessuno.
    Non tutte le powerbank hanno il sistema di erogazione automatica di cui parli.

    Quote Originariamente inviato da soria Visualizza il messaggio
    entrambe le usb erogano fino a 2.1A voi dite che cmq a prescindere da questo il telefono si ricaricherà con il powerbank con l'amperaggio previsto dal telefono che poi è lo stesso che eroga il suo caricabatterie originale?? quindi ci vuole lo stesso tempo non è che si ricarica prima perchè il powerbank eroga di piu'!
    Yes

  2.  
  3. #102
    Baby Droid L'avatar di Condensatore


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Acer Liquid E700 Trio

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cafe89 Visualizza il messaggio
    Non tutte le powerbank hanno il sistema di erogazione automatica di cui parli.
    Non esiste un sistema di erogazione automatica, non fate disinformazione, il tipo di ricarica e tutti i controlli (dutycicle) sono gestiti dall'interno dello smartphone ed ogni smartphone si comporterà in modo diverso, (lo decide il progettista dello smartphone), anche se questi saranno collegati allo stesso powerbank
    Avevo un fantastico SESONN N9500 - MTK6582 - schermo HD risoluzione 1280 x 720 poi dopo 5 mesi si è rotto e KingShop mi ha inviato in sostituzione un pessimo U-SMART S9500 con schermo FWVGA risoluzione 854 x 480... che aggiungere... non comperate da KingShop (Dopo 5 mesi KingShop mi ha rimborsato)

  4. #103
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    scusate i powerbank hanno 2 prese usb di diverso amperaggio. quale usare per iphone e quale per android?

    EDIT:

    alla fine ho preso il ravpower da 10400. sapete tecnicamente se dopo un po' di tempo di inutilizzo mantengono la stessa carica? o vanno scaricati e ricaricati completamente ogni tot mesi?
    Ultima modifica di royy7; 05-12-14 alle 03:42

  5. Il seguente Utente ha ringraziato soria per il post:

    paolodepa66 (14-03-16)

  6. #104
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ricaricare lo smartphone da spento o acceso è indifferente per l'efficienza della batteria?

  7. #105
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, qualcuno può aiutarmi per una batteria di un cellulare cinese 6 pollici, dimensioni 75x55, 3,7 v-3100mAh ?
    Grazie

  8. #106
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusate una domanda .. ho un cellulare che attaccato a un caricabatterie mi ha visualizzato il pericolo surriscaldamento batteria e da allora appena si accende immediatamente va in arresto di protezione....utilizzando lo stesso caricabatterie collego altro telefono e stesso problema....secondo voi è il caricabatterie che me li ha fritti? ...le batterie dovrebbero avere un disgiuntore termico potrebbe essere quello il problema? cambiando batterie pensate che risolvo?

  9. #107
    Senior Droid L'avatar di matt62


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    779
    Smartphone
    S7+S23+S22

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 161 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da markusx Visualizza il messaggio
    .....un caricabatterie mi ha visualizzato il pericolo surriscaldamento batteria e da allora appena si accende immediatamente va in arresto di protezione....utilizzando lo stesso caricabatterie collego altro telefono e stesso problema....secondo voi è il caricabatterie che me li ha fritti? .... cambiando batterie pensate che risolvo?
    I Telefoni hanno un salva Batteria/Terminale e questo ce lo dici già tu, quindi a mio parere è il Carica da sostituire e non le Batterie, questa deduzione la faccio da quello che ci racconti... poi magari anche le Batterie possono avere le sue magagne ma per ora è il Carica che da difetto!!!
    Aspetta altre opinioni ma credo che sia tutto chiaro.

Pagina 11 di 11 primaprima ... 91011

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy