CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[GUIDA] Risparmiare batteria/memoria su Android [CON/SENZA ROOT]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    sara179
    Guest
    Predefinito

    Ciao a tutti!...Dopo tanto tempo che non mi faccio sentire in questo forum...Ecco a voi una guida...Su come...Risparmiare batteria e memoria su Android,sia con che SENZA root ☺!...Ma non si tratta della solita guida con i soliti trucchetti/consigli e applicazioni che alla fine non vi portano da nessuna parte e che vi obbligano a rinunciare alle vostre app/canzoni e ai vostri film preferiti...NO ❌!...In questa guida...Vi mostrerò un metodo molto semplice e veloce,che vi libererà effettivamente la memoria e vi aumenterà la durata della batteria,SENZA che dobbiate fare sacrifici (si tratta di un metodo che alla apparenza può sembrare assurdo,ma credetemi...Provare per credere &#128521 😃!...Quindi,bando alle ciance e iniziamo 😉!
    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

    ⚠ATTENZIONE!⚠

    1)Per questa guida il root NON è alla base di tutto,ossia indispensabile!...Anche i dispositivi senza root potranno usufruire di questo metodo!...Però per sperimentarlo,vi consiglio vivamente di averlo,questo per usufruire al 100% l'utilità del metodo!...Poi,si tratta di una vostra scelta...Ma non assicuro grandi risultati!

    2)PER CHI HA IL ROOT:Ne io,ne Androidiani.com ci prendiamo la responsabilità nel caso in cui qualcosa andasse storto!!!PROCEDETE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!
    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
    -Occorrente:
    1)Root (NON indispensabile);
    2)SD Maid (o SD Maid PRO,è uguale);
    3)Una custom recovery o "Cache Wiper" (Richiede root!);
    4)Un pò di pazienza...
    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
    -Procedimento:
    1)Disinstallare tutte le app che si usa quotidianamente (Es.Whatsapp,Google+,Facebook,Twitter,ecc.),ad eccezione dei file
    e delle app indispensabili per voi (Es.Per massaggiare,foto,video,ecc.);
    2)Fare una bella pulizia generale del dispositivo con SD Maid;
    3)Con un File Manager eliminare i file e le cartelle per voi inutili (come per esempio di app disinstallate);
    4)Fare un "Wipe Cache Partition" e un "Wipe Media Partition" (se quest'ultima opzione non è presente fa niente) da Recovery (per entrare in "Recovery Mode" di solito la combinazione è Power On/Off+Home+Volume Su,ma se non funzionasse cercare "Nomedispositvo/Marcadispositivo Recovery Mode"...);
    5)(Se NON hai il root,salta) Fare un "Wipe Dalvik-Cache" da Recovery modificata (o se non ce l'hai con "Cache Wiper");
    6)Al riavvio del dispositivo cancellare tutti i dati,i cookie e la cronologia di ricerca del vostro browser predefinito (in parole povere:resettatelo da 0);
    7)Reinstallare tutte le applicazioni,una alla volta su Google Chrome,magari al momento escludendo di quali farne anche a meno (l'ultima parte è facoltativa)
    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
    Fine 😀!!!Se avrete seguito correttamente tutti i passaggi..Adesso la memoria e la batteria del vostro dispositivo dovrebbero essere aumentati ☺...Io stessa ho fatto questo "esperimento"..E devo dire che sono rimasta colpita da quanto fosse diventato più veloce e autonomo il mio tablet 😀!...A mio parere...Questo...È un esperimento..Che tutti quanti...Dovrebbero provare almeno 1 volta!...Spero che anche a voi dia risultati positivi!...Detto ciò,spero che questa guida vi sia servita...E magari scrivetemi anche se il vostro "esperimento" è riuscito!...Ciao!👋

    Inviato dal mio SM-G360F usando Androidiani App
    Ultima modifica di sara179; 19-03-16 alle 22:20

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Aggiunto all'indice posto in rilievo
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy