Ho bisogno del vostro aiuto perche' sono nei guai.
Sono appena arrivato negli Stati Uniti dove rimarro' 90 giorni.
Prima di arrivare ho fatto acquistare da mio fratello su amazon un cellulare Samsung Galaxy J7.
Ieri e' arrivato il cellulare e abbiamo scoperto che il cellulare e' marchiato Virgin.
Ho inserito la mia sim italiana della TIM e mi dice "invalid sim card".
Non riusciamo ad inserire la lingua italiana e a fare la ricerca manuale della rete.
Abbiamo provato anche ad inserire la sim americana di mio fratello ma non la legge, mi appare sempre la scritta "invalid sim card".
Adesso sono incerto se trovare quaalche negozio qui a Miami che sappia sbloccarmi il cellulare per poter selezionare la lingua italiana e inserire la mia sim italiana oppure restituire il cellulare e farmi rimborsare dato che se non lo sblocco ho speso solo i soldi invano perche' non potrei utilizzarlo al mio rientro in Italia a marzo.
Ma non e' finita qui.
La mia sim della TIM non viene accettata piu' da nessun cellulare. L'ho usata senza problemi fino a 3 giorni fa in Norvegia ma da ieri che sono atterrato qui negli Stati Uniti e sono sceso dall'aereo che non ha piu' nessuna copertura in qualsiasi cellulare vado ad inserirla.
La Tim non ha un numero di assistenza dall'estero per me che ora risulto non abbonato (dato che la sim non ha copertura) e non ha una chat.
Sono riuscito solo a contattarli tramite facebook e skipe al +393399119119 ma mi risponde sempre lo stesso operatore ed entrambi mi hanno confermato che non risultano anomalie sulla mia sim mobile.
Adesso l'unica cosa che mi e' venuta in mente e' che possa essersi smagnetizzata durante i controlli in aeroporto o sul volo pero' mi sembra strano dato che e' una sim che ho acquistato appena 2 settimane fa. Non so se chiedere la sostituzione da adesso o aspettare che rientro in italia a marzo.
Aiutatemi se sapete qualcosa
Grazie