CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 41
Discussione:

Android gestisce dinamicamente la RAM, è vero?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 469 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Il processore limitato e il firmaware non ottimizzato da parte del produttore può fare scattare le applicazioni, come angry birds.

    Tutti sta nella velocità di calcolo del processore.
    Non è importante la frequenza, che è una cosa relativa.
    Con un desire hd, che ha un processore di seconda generazione linpack fa 50, e non scatta nessuna applicazione.
    Con un processore meno potente linpack raggiunge al massimo 8-10 cioè ben 5 volte meno...

    Chiaramente la differenza poi si vede in quelle appkucazioni che hanno bisogno di calcolo Cons angry birds....
    Anche overcloccando non fai molto....
    Un processore anche ad 1 GHz si deve vedere qual'è la sua reale Potenza di calcolo, dalle frequenze vedi molto poco.....
    È come paragonare un ace, ad un desire z, sulla carta hanno tutti e due 800 MHz, ma poi la differenza è abissale, poiché l'ace monta un processore msm standard, il desire z un msm di seconda generazione scorpion snapdragon.....


    Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 15-11-11 alle 13:04

  2.  
  3. #32
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Il processore limitato e il firmaware non ottimizzato da parte del produttore può fare scattare le applicazioni, come angry birds.

    Tutti sta nella velocità di calcolo del processore.
    Non è importante la frequenza, che è una cosa relativa.
    Con un desire hd, che ha un processore di seconda generazione linpack fa 50, e non scatta nessuna applicazione.
    Con un processore meno potente linpack raggiunge al massimo 8-10 cioè ben 5 volte meno...

    Chiaramente la differenza poi si vede in quelle appkucazioni che hanno bisogno di calcolo Cons angry birds....
    Anche overcloccando non fai molto....
    Un processore anche ad 1 GHz si deve vedere qual'è la sua reale Potenza di calcolo, dalle frequenze vedi molto poco.....
    È come paragonare un ace, ad un desire z, sulla carta hanno tutti e due 800 MHz, ma poi la differenza è abissale, poiché l'ace monta un processore msm standard, il desire z un msm di seconda generazione scorpion snapdragon.....


    Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk
    Ho capito... Ma questo benedetto firmware puo essere sostituito? Noto che su ambiente android si parla molto spesso di firmware... Magari sostituirlo con un firmware di un altro dispositivo... Perchè è cosi strano che su angry birds season che sono piu del doppio dei livelli di angry birds rio, non scatta e su angry birds rio scatta grrrrr

  4. #33
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Ho scaricato il programma linpack e ho fatto il tes su single thread ed ho avuto:

    MFLOPS: 1.182
    Time: 70.94 secondi
    Norm Res: 5.68
    Precision: Inaccurata, anche se il primo test mi ha dato 2.220446049250313E-16

    E' un buon risultato?

  5. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 469 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Per i tablet cinesi purtroppo, costano poco, e anche il supporto è misero....

    Se non viene aggiornato dalla casa, difficilmente puoi aggiornarlo....non puoi mettere rom di altri dispositivi, Android va compilato appositamente per il dispositivo in cui si va a mettere.

    Perciò su un tablet famoso, e di qualità, hai anche una comunità che lavora sui firmaware, facendo modifiche e aggiornamenti continui, grazie anche sk supporto ufficiale, in parte, e ad i sorgenti di Google....

    Su un tablet cinese, ovviamente, la comunità se esiste è misera, perché non vale la pena lavorare su un certo tipo di prodotti, soprattutto perché cine ho detto, non hanno certi standard.
    E tanto meno avrai il supporto con gli aggiornamenti ufficiali della casa, che non ha le risorse per dartele....

    In teoria su Android puoi fard tutto se hai le conoscenze.
    Ma ti devi domandare se vale la pena farlo....

    Mi pare che stiamo andando off topic però ....

    Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 15-11-11 alle 14:30

  6. #35
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Per i tablet cinesi purtroppo, costano poco, e anche il supporto è misero....

    Se non viene aggiornato dalla casa, difficilmente puoi aggiornarlo....non puoi mettere rom di altri dispositivi, Android va compilato appositamente per il dispositivo in cui si va a mettere.

    Perciò su un tablet famoso, e di qualità, hai anche una comunità che lavora sui firmaware, facendo modifiche e aggiornamenti continui, grazie anche sk supporto ufficiale, in parte, e ad i sorgenti di Google....

    Su un tablet cinese, ovviamente, la comunità se esiste è misera, perché non vale la pena lavorare su un certo tipo di prodotti, soprattutto perché cine ho detto, non hanno certi standard.
    E tanto meno avrai il supporto con gli aggiornamenti ufficiali della casa, che non ha le risorse per dartele....

    In teoria su Android puoi fard tutto se hai le conoscenze.
    Ma ti devi domandare se vale la pena farlo....

    Mi pare che stiamo andando off topic però ....

    Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk
    Concordo... Un ultima cosa... Per il test che ho effettuato mi sai dire qualcosa?

  7. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 469 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Sì è che il processore è veramente scarso, la sua Potenza di calcolo è molto al di sotto dello standard.

    Considera che uno smartphone di fascia bassa, fa almeno dai 7 ai 9, come ace, o Optimus one (un Qualcomm standard a 600 MHz)

    Un desire hd (il mio telefono) fa almeno 45

    Tu fai 1 o poco più

    Ovvero per fare un operazione qualsiasi, un Optimus one è 9 volte più veloce....e un desire hd almeno 40....

    Per questo un prodotto cinese costa poco, gli standard che ha sono molto bassi è più veloce un ideos che costa 99 euro

    Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk

  8. #37
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Sì è che il processore è veramente scarso, la sua Potenza di calcolo è molto al di sotto dello standard.

    Considera che uno smartphone di fascia bassa, fa almeno dai 7 ai 9, come ace, o Optimus one (un Qualcomm standard a 600 MHz)

    Un desire hd (il mio telefono) fa almeno 45

    Tu fai 1 o poco più

    Ovvero per fare un operazione qualsiasi, un Optimus one è 9 volte più veloce....e un desire hd almeno 40....

    Per questo un prodotto cinese costa poco, gli standard che ha sono molto bassi è più veloce un ideos che costa 99 euro

    Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk
    Ok grazie.

  9. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 469 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Mi spiace, magari per le tue esigenze va bene, ovvero per navigazione e fare qualcosina, ma sicuramente non è un processore adatto a fare cose più corpose, perché ovviamente è molto lento.



    Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk

  10. #39
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Mi spiace, magari per le tue esigenze va bene, ovvero per navigazione e fare qualcosina, ma sicuramente non è un processore adatto a fare cose più corpose, perché ovviamente è molto lento.



    Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk
    Beh si infatti, ha tutto cio che un telefono piu costoso ha avendo speso circa cento euro, gli sms li scrive velocemente e non perde una parola, su internet non va male, lo schermo e sensibilissimo, ha un sacco di cosine interessanti, la fotocamera e la videocamera sono molto buoni e non scattano e ieri l'ho provato anche con lo street view e va davvero a bomba... Diciamo che il processore per alcune applicazioni è al limite e gira appena appena senza dar problemi, per altri, come certi giochi, si arrende... in generale un bel terminale! Nulla da ridire...

    Grazie per i chiarimenti

  11. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 469 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Per tornare in tema e per chi volesse, ho creato anche una guida su questo forum qui

    https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=85108

    È chiaro che la guida intende chiarire in maniera generale e piuttosto superficiale della gestione della memoria su Android, per ragioni ovvie di spazio, e perché addentrarsi nelle descrizioni tecniche è abbastanza pesante e noioso, visto che l'argomento è piuttosto complesso.

    Comunque in linea di massima spiega bene il perché su Android la memotia viene gestita in un certo modo, e non altrimenti.

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy