CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
Discussione:

Android gestisce dinamicamente la RAM, è vero?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Android gestisce dinamicamente la RAM, è vero?

    Ciao androidiani, ho saputo che Android gestisce autonomamente e dinamicamente la ram, mi spiego, se lui si auto-apre 50 applicazioni che secondo lui servono, utilizzando un tot di ram, lui parte di questa ram poi la libera chiudendo delle applicazioni se appunto, una percentuale di ram serve per un altro processo o applicazione. E vero questo?

    Grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lore86


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 63 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Ti rispondo qua visto che ti hanno chiuso l'altro thread.
    Si è vero che android gestisce dinamicamente la ram, ma su smartphone di bassa fascia questo può essere un problema perchè quando un'app necessita di ram il sistema deve prima impiegare risorse per chiudere altre apps in esecuzione e non è subito disponibile per eseguire nuove operazioni come l'apertura di un'app!
    Questo limite si può aggirare, ovviamente non con i task killer perchè tanto le apps si riaprirebbero, ma con un programmino chiamato autostarts che puoi trovare nel market (icona una macchinina rossa). SERVE IL ROOT per farlo funzionare correttamente!
    Esso ti permette di inibire l'apertura dei programmi che non vuoi che si autoavviino all'avvio del sistema e per ciascuna operazione che andrai a compiere...
    Ci vuole parecchio tempo per ottenere una configurazione funzionante e funzionale, ma ti consiglio di provarlo perchè otterrai sicuramente un sistema più fluido grazie alla ram guadagnata! Ciao

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 469 volte in 22 Posts
    Predefinito

    allora, prima di dire castronerie, e cose assolutamente inesatte, vii invito entrambi a leggere le guide, ma prima di tutto a comprendere il funzionamento di Android.
    Android non è windows, non è linux, non è Symbian, non è ios.

    Ciò che reputate logico di di un sistema, si Android non lo è perché i vostri presupposti sono errati, sul presunto funzionamento del sistema e della gestione della ram.

    Vi rimando alle guide, che spiegano per filo e per segno che i task killer sono inutili, in qualsiasi situazione, e che occupate ram, non rallenta il sistema, né fa consumare batteria, ma tutto il contrario.

    Ciao.

    Usate la logica, e la testa, non il "sentito dire" visto che Android non apre nulla che prima non è stato configurato dall'utente, e se un applicazione rimane aperta c'è un motivo.


    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 10-11-11 alle 17:42

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lore86 Visualizza il messaggio
    Ti rispondo qua visto che ti hanno chiuso l'altro thread.
    Si è vero che android gestisce dinamicamente la ram, ma su smartphone di bassa fascia questo può essere un problema perchè quando un'app necessita di ram il sistema deve prima impiegare risorse per chiudere altre apps in esecuzione e non è subito disponibile per eseguire nuove operazioni come l'apertura di un'app!
    Questo limite si può aggirare, ovviamente non con i task killer perchè tanto le apps si riaprirebbero, ma con un programmino chiamato autostarts che puoi trovare nel market (icona una macchinina rossa). SERVE IL ROOT per farlo funzionare correttamente!
    Esso ti permette di inibire l'apertura dei programmi che non vuoi che si autoavviino all'avvio del sistema e per ciascuna operazione che andrai a compiere...
    Ci vuole parecchio tempo per ottenere una configurazione funzionante e funzionale, ma ti consiglio di provarlo perchè otterrai sicuramente un sistema più fluido grazie alla ram guadagnata! Ciao
    Grazie per la risposta! Veramente esaustivo. Sai perchè ho fatto questa domanda? Perche non so se hai notato, ma sull'altro post spiegavo il mio problema con il dispendio di ram, tante app si aprono senza che servono o senza che nessuno le apre e quindi bruciano risorse... io col mio cinesino e con vari programmi per killare app(advanced app killer e android assistant), ho notato che chiudendo tutte le app e servizi superflui che si auto apre android, il sistema non usa piu di 50mb di ram il che è ottimo! Poca batteria utilizzata, poco hardware in uso e potenza di calcolo sempre libera, tempo due secondi e l'indicatore di utilizzo della ram va alle stelle! Che poi noto, la ram alle stelle e il processore è praticamente spento(quando è a riposo non supera il 3% di utilizzo), paradossale!

    Ancora grazie mille! Spero di risolvere il tutto

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 469 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Guarda che la ram se la hai, la devi usare, usarla non vuol dire "bruciare risorse" al contrario devi distinguere, prima di tutto tra servizio, applicazione, e applicazione che usa un servizio.
    Un applicazione che è in background, al contrario di come molti credono, non consuma e non rallenta nulla...

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    allora, prima di dire castronerie, e cose assolutamente inesatte, vii invito entrambi a leggere le guide, ma prima di tutto a comprendere il funzionamento di Android.
    Android non è windows, non è linux, non è Symbian, non è ios.

    Ciò che reputate logico di di un sistema, si Android non lo è perché i vostri presupposti sono errati, sul presunto funzionamento del sistema e della gestione della ram.

    Vi rimando alle guide, che spiegano per filo e per segno che i task killer sono inutili, in qualsiasi situazione, e che occupate ram, non rallenta il sistema, né fa consumare batteria, ma tutto il contrario.

    Ciao

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    Ma scusa, allora android utilizza la ram come deposito di applicazioni? E questo quello che non capisco... Perchè attivare tanti servizi (gmail, yahoo messenger, msn, galleria, gestore degli sfondi ecc ecc) all'avvio? Quella ram potrebbe servire ad altro no? E poi, se io per esempio sto giocando e mi serve della ram, perche in background deve girare ad esempio gmail? Non è un appesantimento?
    Vorrei dirti che qui sto scrivendo perchè sono da poco entrato nel mondo android! Nessuno sta paragonando android a windows, linux o ios, però se una persona non sa una cosa è giusto che chieda spiegazioni visto che e un forum no?

    P.s.
    non ho trovato risposte ai miei problemi sul forum percio ho aperto una discussione

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    692

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 114 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Guarda che la ram se la hai, la devi usare, usarla non vuol dire "bruciare risorse" al contrario devi distinguere, prima di tutto tra servizio, applicazione, e applicazione che usa un servizio.
    Un applicazione che è in background, al contrario di come molti credono, non consuma e non rallenta nulla...

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    Ascolta, il mio terminale anche se usa 130mb di ram a livello di sistema non ne risente ok? Però con alcune applicazioni o giochi inizia a scattare, il problema è il processore allora?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 469 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Sì è il processore.
    Se hai 20 o 500 mega di ram occupata su un sistema come Android è la stessa identica cosa.

    Per il funzionamento della gestione della memoria di Android lo ripeto, vi rimando alle guide che sono state scritte, poiché è inutile scrivere le guide se poi non vengono lette e si fanno sempre le solite supposizioni sbagliate.

    Ti faccio un esempio, se hai un silos per contenere il grano, tu che fai, lo riempi tutto, o lo riempi per 1/3 e vai a portare il grano in paese?

    E che cosa consuma poi più risorse portare il grano in paese facendo avanti e indietro, o usare il silos? E fai prima a prendere il grano dal silos, o ad andare a prendetelo in paese nel tuo magazzino?

    Android non apre nulla che non usi, se apre facebook, vuol dire che l'utente di è loggato e ha configurato facebook, vuoi uscire? Basta fare il logout

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 10-11-11 alle 18:15

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 721 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Se il tread era stato chiuso significava che esistevano già tread che parlavano di task killer, di gestione ram etc etc.
    Se viene chiuso una volta viene chiuso anche la seconda.
    Il tasto cerca aiuta, ma non basta guardare le prime tre pagine purtroppo, calcolando gli innumerevoli tread che vengono aperti, probabilmente i risultato che cerchi è sempre più giù.
    Quindi con una bella ricerca avanza o molta pazienza nello spulciare le pagine, la risposta la si trova.
    Di conseguenza, avendo risposto nuovamente alla tua domanda possiamo richiudere.
    Se propio hai altri dubbi irrisolvibili che devi necessariamente scrivere perchè le spiegazoni giranti nel forum non ti soddisfano, mandi un pm ad un moderatore di sezione (se ti sta antipatico quello che chiude il tread ce ne sono altri) e chiedi di riaprirlo.
    Non chiudo i tread per divertimento, ma per fare un filino di ordine in questo caos
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 721 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Riaperto come su richiesta.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy